annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Stand by Prs T2 e avvio lettura

QuantusTremor77
Esploratore

Stand by Prs T2 e avvio lettura

Buongiorno, posseggo il prs T2 da quando è uscito sul mercato e finora non ho avuto mai problemi. Da qualche giorno mi succede che dopo aver letto il mio libricino, metto in stand by il lettore e dopo solo qualche ora non riesco piu a riavviare la lettura...premo il pulsante ma non succede nulla!...rimane la schermata di stand by e solo dopo qualche minuto e qualche imprecazione, impazzisce e alternativamente mi da l'ultima pagina e la schermata -.-...cosa mi consigliate di fare? Grazie mille

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai tentato un RESET?

Risoluzione dei problemi

I suggerimenti per la risoluzione dei problemi possono aiutare a risolvere rapidamente i problemi tecnici.
  1. Ricaricare completamente il dispositivo Reader.

  1. Resettare il dispositivo Reader.

Premere il pulsante RESET con una graffetta.
Lo schermo si blocca; il dispositivo Reader non viene riavviato automaticamente.
Premere il pulsante  (Accensione) fino alla visualizzazione della schermata di avvio.
Nota
  • I segnalibri, le evidenziazioni, le note scritte a mano o le informazioni sulle impostazioni potrebbero essere eliminati dall’operazione di reset.

  • Non premere il pulsante RESET con un oggetto appuntito soggetto a rotture, come la mina di una matita. Il pulsante RESET potrebbe rimanere bloccato.

QuantusTremor77
Esploratore

...grazie...fatto subito...ora vedo come procede nei prossimi due giorni.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Facci sapere.

QuantusTremor77
Esploratore

Dopo il reset sembra funzionare meglio, anche se continua a bloccarsi nell'apertura di libri grandi come il dizionario di italiano che ho trovato nei vari post sulla community; addirittura in questo caso non si riesce a fare il reset semplice ma si sblocca appena collegato via sub col pc. Vi informerò sui prossimi sviluppi. Grazie!

Ps. ...ma la directory dove ci sono i vari dizionari integrati dove sta?secondo voi possiamo convertire e integrare i dizionari disponibili per il kobo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il dizionario che hai trovato non è ufficiale, Sony preferisce che non si rimandi ai link tramite i quali è possibile effettuarne il download, ad ogni modo, temo semplicemente che si tratti di un "problema" di ottimizzazione del "dizionario" stesso.

Per ciò che domandi ulteriormente, temo che senza un Root del dispositivo non sia possibile accedere alle directory nelle quali sono presenti i dizionari di PRS-T2, questo a prescindere dalla possibilità o meno di integrazione, con o senza conversioni, dei dizionari Kobo.

Si tratta comunque di un argomento che non dovrebbe essere trattato all'interno della Community ufficiale Sony.

 

Manolo

QuantusTremor77
Esploratore

Premetto che non sono un esperto di Root(che non so manco che è)...si il dizionario era solo uno dei vari momenti in cui si blocca... sinceramente, ufficiale o no, credo che Sony dovrebbe quantomeno ascoltare qualche consiglio degli utenti...se tutti cercano dizionari craccati ci sarà un motivo. -.- .  

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un Root restituirebbe la possibilità di controllare completamente il Sistema, in questo caso del Reader, ad ogni modo lascia stare, non è il caso di intraprendere questa "strada".

Sul dizionario italiano non mi pronuncio, conosco bene la situazione, nel nuovo modello PRS-T3 è stato aggiunto in altre lingue, ma ancora non l'italiano.

QuantusTremor77
Esploratore

Pensi che potremmo fare un download ufficiale dei dizionari mancanti sul prsT2? sarebbe fantastico...rinuncerei a tutti i dizionari italiani del mondo per averne uno portoghese -.- 🙂