annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Windows chiude reader per PC durante la sincronizzazione

profile.country.it_IT.title
benedicte2
Visitatore

Windows chiude reader per PC durante la sincronizzazione

Ciao a tutti,

quando tento di fare la sincronizzazione, windows va in crash e non trovo una soluzione.

Ho provato a disinstallare ed installare di nuovo il Reader per PC.

Il vero problema è che senza reader per PC non posso caricare un libro acquistato, perchè ADE non mi riconosce il Sony T1 e Calibre non mi riconosce il formato del libro (acquistato dalla feltrinelli e protetto da DRM). Ho ovviamente un ID Adobe e il libro mi si apre sia su ADE che sul Reader, ma non riesco a caricarlo, perchè anche trascinandolo nella cartella mybook, il reader non lo riconosce.

Cosa fare?

Ho letto che si può tentare di resettare il reader, ma questa informazione mi appare solo sul forum italiano, mentre su quello USA viene esposto lo stesso problema senza una soluzione!
Aspetto suggerimenti e soluzione

Grazie!!!!

b

Tag (2)
5 RISPOSTE 5
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Il problema tuo è un problema ben noto su molti reader e non solo sony. In un certo momento il database dei contenuti del ReaderforPC e/o il database del reader cominciano ad avere dei problemi e l’unica soluzione è di cancellarli e iniziare a ricaricare i libri etc. Reinstallare ReaderforPC è una cosa, di solito, inutile, per il motivo che il file del database sul PC non viene toccato dalla disinstallazione. Attenzione cancellare i file dei database non vuol dire cancellare gli ebook, mp3 foto ed altro…

Ora nel tuo caso se vuoi non avere più problemi con la sincronizzazione dovresti fare come descritto in un altro mio post (http://www.sony.it/discussions/message/806653#806653) parte finale ma che se vuoi te lo posso ripetere anche qui in maniera più approfondita!!!

Velocemente consiste a:

Backup ebook-mp3 etc. sia del PC sia del reader

Installare ultima versione ReaderforPC

Installare ultima versione firmware su reader

Cancellare il file “ReaderDesktopLibrary.db” sul PC

Hard reset del Reader

Ricaricare gli ebook e il resto sul ReaderforPC

Sincronizzare.

Ti sconsiglierei fare sincronizzazioni sia con ReaderforPC e sia con Calibre (anche se in un diverso momento) ed anche avere contemporaneamente attivi tutte e due i programmi!!!

Ora per fare veloce e poter leggere l’ebook acquistato:

Avvia ReaderforPC e dal menu Modifica--->Preferenze… togli lo spunto dalla prima opzione (“Avviare l’applicazione Reader alla connessione del dispositivo Reader”).

Chiudi prima il programma ReaderforPC e poi collega il Reader al PC.

Con Esplora Risorse copia e incolla l’ebook nella cartella

“…\READER\Sony_Reader\media\book” (READER, SETTING e”Disco rimovibile” sono le tre unità che trovi in Esplora Risorse appena colleghi il reader al PC).

Finito il copia/incolla, esegui la “Rimozione sicura dell’hardware ed espulsione supporti” del Reader.

Aspetta che il reader crea l’anteprima della copertina e aggiorna il suo database.

A questo punto nella Home del reader dovresti trovare il tuo ebook (in Aggiunti recentemente) e se il tuo reader è autorizzato agli AdobeDRM sarà possibile leggerlo…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
benedicte2
Visitatore

Grazie mille, proverò la procedura "lunga" e ti farò sapere.

Per ciò che riguarda invece la procedura veloce, ho già provato ieri e non funziona. Quando il reader è collegato a readerPC, il programma mi dice che sia lui che il reader sono autorizzati con ID adobe, però se poi manualmente metto il libro dentro, non lo vede e non lo mette nella lsita dei libri (è presente nella cartella my book del reader, ma non sul reader quando lo accendo..)

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

L’autorizzazione agli Adobe DRM serve solo per poter leggerlo (anche senza autorizzazione l’ebook dovrebbe essere presente nella lista dei libri ma quando lo si tenta di aprire ti dà errore).

Non ho capito delle cose:

Questa cartella “My book” sul reader T1, l’hai creata tu, Calibre od altro? (Perché in origine non esiste, ma, esiste una la “Documenti\My books\Reader” sul PC che è la predefinita del ReaderforPC).

L’ebook è presente sul reader come nome_ebook.epub o diversamente?

Cerca anche di vedere s’è presente più volte sul reader.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
benedicte2
Visitatore

La cartella è quella del redear(device) che si trova in Sony-reader, Media ...forse si chiama book ( ci sono anche le cartelle audio e co)

Comunque lì appare, con gli altri libri già caricati, ma non c'è poi nel reader (device).

Oltre tutto, ADE non riconosce il "device" e dunque non me lo fa comunque scaricare sul reader.

Grazie mille per la collaborazione! Sta sera posso provare la procedura lunga e ti faccio sapere come è andata

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

ReaderforPC contiene moduli di ADE perciò riesce a gestire le Adobe ID, ma, ADE non “vede” il PRS-T1.

Se hai tempo, prima di un Hard Reset e magari dopo un backup di tutto il contenuto in READER del PRS-T1, senza avviare ReaderforPC e senza sincronizzazione, prova cancellare direttamente via PC i seguenti file e cartellee dall'unità READER del PRS-T1:

da READER\Sony_Reader\database\sync\      i file “deleted.db” e “sync.db

da READER\Sony_Reader\database\cache\books\    tutte le sottocartelle

poi disconnetti il T1 dal PC lo lasci creare i database e copertine cancellati e provi a vedere s’è cambiato qualcosa.

Se tutto è come prima e l’ebook non viene visto da nessuna parte (stai attenta potrebbe non essere messo come ultimo caricato… perciò dovresti cercare tra i libri), allora il problema purtroppo sta in un altro file (il READER\Sony_Reader\database\books.db) nel quale vengono registrati tutti gli ebook, note, segnalibri, proprietario degli ebook, etc. A questo punto e se hai ancora voglia, cancella di nuovo i file di sopra e in più anche questo file (books.db). Scollega il T1 e dopo che avrà finito di ricreare database, copertine etc. fai un reset (graffetta), riavvia e vedi cosa succede. Purtroppo per riparare il file “books.db” serve qualcuno che sa usare programmi del tipo “SQlite Administrator” per modificare e correggere il database (ma senza perdere note,segnalibri ed altri dati). Probabilmente in quel file è stato inserito l’ebook più volte…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)