annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

zone di inchiostro sbiadito

profile.country.it_IT.title
blitiri
Visitatore

zone di inchiostro sbiadito

ciao a tutti.

ho notato che quando apro un libro dalla homepage del T1, la prima pagina che viene visualizzata spesso ha come delle "chiazze" chiare dove l'inchiostro appare sbiadito. basta fare un refresh e spariscono senza più ripresentarsi per tutta la sessione di lettura.

qualcun altro ha avuto occasione di verificare lo stesso fenomeno?

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
Oscar81
Visitatore

Lo fa anche a me, ma credo sia normale. Lo fa tutte le volte che il prs non esegue il "refresh" della pagina. Ma faccio proprio come te, cambio pagina e torno indietro. In più ho preso l'abitudine, prima di iniziare una lettura specie se notturna, di aumentare il grado di nero dei caratteri.

Prova questa regolazione (che va fatta 1 volta sola per ogni libro):

1- apri il libro

2- premi il tasto menu (il più a destra di tutti)

3- vai su PERSONAL. VISUALIZZAZIONE

4- tap su REGOLARE VISUALIZZAZIONE

5- tap su SU MISURA

6- imposta dei valori vicini a +70 / +90 per il contrasto (barra in alto) e -40 / -60 per la luminosità (barra inferiore)

Giocando con questi valori (più vai su col contrasto e più devi andare giù con la luminosità e viceversa) otterrai dei caratteri molto più marcati

Io uso i valori +70 e -40 rispettivamente.

Ciao

profile.country.it_IT.title
blitiri
Visitatore

@ Oscar81: grazie per la risposta.

un paio di considerazioni: in realtà il lettore FA il refresh. c'è il lampo caratteristico, e in ogni caso il fenomeno di chiazze sbiadite non è certo ghosting. ho notato che lo fa quasi sempre anche col cambio di dimensione dei font (soprattutto da grande a piccolo). se qualcuno ha voglia di provare, mi farebbe piacere qualche riscontro in più.

comunque sono lieto di sapere che non è un difetto del mio lettore: inoltre è di talmente poco conto che ci si può tranquillamente convivere.

profile.country.it_IT.title
Mr.Sweetie
Visitatore

Penso di aver avuto un problema simile, ma non nella home: aperture di un file PDF > zoom della pagina > mancato refresh di pagina e sia caratteri che immagini non sono definiti. Non vorrei azzardare ipotesi sbagliate, ma si dovrebbe trattare di un problema legato alla lentezza di gestione di molte zone scure, le quali richiedono molto più tempo al reader per poter caricare le sferette e-ink. Per quanto concerne i problemi di home page e di cambio carattere, quello sia per la mole di dati che deve gestire il processore del reader...:smileywink: