- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
BDV-L600 e DLNA
Salve. Ho da poco acquistato un BDV-L600, e uno dei motivi principali che hanno orientato la mia scelta su questo prodotto era il supporto dello standard DLNA.
Purtroppo però a differenza di altri periferiche che possiedo in casa, sembra che questo abbia difficoltà a rendersi noto come possibile renderer. Se accedo al menù vedo correttamente i server dlna che offrono contenuti auodio/video, ma se provo invece a cercare il BDV-L600 tra i possibili renderer sui cui poter eseguire ad esempio della musica, quest'ultimo non compare.
L'unico modo per dargli una sveglia e fargli cercare (inutilmente visto che sono già presenti) altri server di contenuti. Solo a quel punto tutte le altre periferiche si "accorgono" che esiste anche questo renderer.
Mi risulta macchinoso fare ogni volta questa procedura e finisco per non usarlo. C'è un modo per risolvere la cosa? Ho paura che il problema sia sopraggiunto dopo l'ultimo aggiornamento. Prima il più delle volte all'accensione era subito visibile a tutti.
Grazie per ogni possibile consiglio o soluzione.
Message was edited by: conversf
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Hai tentato una nuova connessione alla rete?, potrebbe essere necessario dopo l'aggiornamento firmware.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno, grazie per la risposta. Come scrivevo la connessione è presente in quanto le altre periferiche dlna sono visibili e accedibili dal BDV-L600. Stessa cosa non si può dire del contrario fino a quando non effettuo una ricerca dei server.
Comunque la connessione ho provata a cambiarla un paio di volte passando dal dhcp all'assegnamento manuale e viceversa. La rete ha sempre funzionato però il problema è solo nel dlna, e solo per quanto riguarda la visibilità da altri dispositivi.
Per semplificare il BDV-L600 vede i dispositivi dlna ma non si rende visibile a tutti gli altri.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Prova a verificare le voci Impostazione Renderer e Controllo di accesso al Renderer in Impostazioni rete.
Istruzioni per l'uso, pag. 71:
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ancora grazie. E' stato una delle prime impostazioni che ho guardato. In questa sezione è presente il mac dei vari dispositivi presenti nella rete e la possibilità di mostrare selettivamente il renderer ai singoli dispositivi. Nel mio caso è sempre presente "mostra".
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Potresti tentare le strade del ripristino dell'HT e/o del Router.
Se il problema dovesse effettivamente essere nato dall'aggiornamento firmware, forse, solo un ulteriore aggiornamento, quando disponibile, potrebbe risolverlo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno. Stamattina ho avuto un'ora da dedicare al dispositivo e mi sono reso conto che il problema è diverso da come l'ho descritto precedentemente.
Il BDVL-600 è collegato alla rete locale mediante cavo ethernet a uno switch a cui sono collegati anche altri dispositivi (Tv, Xbox,Htpc ecc). Quando lo accendo controllando i dispositivi collegati nell'interfaccia del router, il BDVL-600 risulta collegato, e provando a fare il ping al suo indirizzo ip risponde senza prolemi.
Ora io mi chiedo: perchè se a questo punto entro nel menu del BDV-L600 e controllo lo stato della rete risulta collegato ma senza collegamento Internet? Voglio dire, non me ne importa nulla che non riesca a uscire dalla LAN, ma non c'è ragione che non ci riesca. Il punto è, che fino a quando nel menù risulta che non riesce a collegarsi al web, non lo vedo neanche tra i dispositivi in DLNA.
Ho provato a installare su un terminale android Media Remote e Network audio, entrambi applicativi Sony, per vedere se almeno loro "vedevano" la periferica, ma niente.
L'unico modo che ho per farlo "svegliare" è come dicevo sopra, effettuare la ricerca dei server oppure (scoperto solo stamani) staccare e riattaccare il cavo ethernet. A quel punto tutto funziona magicamente.
Ovviamente ho già provato a resettare alle impostazioni di fabbrica l'apparecchio o cambiare porte nello switch che so funzionare al 100%.
Che devo fare? Tra l'altro chi mi dice che uscirà mai un nuovo aggiornamento? C'è nessun altro che lo collega alla rete lan?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ti allego un link, ad una pagina di supporto Sony, in cui potrai selezionare un Router e verificare i passaggi che effettui, potrebbe risultare utile per capire cosa non permette al tuo BDV-L600 di connettersi.
http://www.sony.it/support/it/product/BDV-L600/connect-your-blu-ray
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Granzie ancora per la disponibilità ma credo che il link che mi ha suggerito non riguardi i router ma le possibili chiavette usb per utilizzare il wifi.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
E' disponibile solo un adattatore Wi-Fi USB Sony, UWA-BR100, per rendere Wireless il BDV-L600.
La pagina di supporto si occupa di questo:
Per le istruzioni circa la connessione del lettore di dischi Blu-ray alla rete WI-Fi, selezionare il... |
Comunque non insisto, era solo un tentativo.
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »