Condividi la tua esperienza!
buon giorno a tutti ho un problema con il mio sony bdp s 790 dopo 6 mesi di utilizzo senza problemi ha iniziato a bloccarsi con la visioni dei soli dvd dopo circa un ora di visione la macchina si blocca e non risponde più a nessun comando devo spegnerlo e riaccenderlo dopo di che il film riparte regolarmente ribadisco che il problema si presenta solo con i dvd la lettura dei bluray non da problemi attendo eventuali soluzioni grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Non tecnica (in assenza di una verifica) ma forse logica, il RESET riporta un dispositivo alle condizioni di fabbrica, è possibile che, in qualche modo, fosse stata modificata una voce di menu, causa del problema.
il tuo consiglio per ora funziona, ma il difetto manifestato puo essere dipeso dall' utilizzo delle funzioni smart del lettore? effettivamente io ho collegato da poco il lettore alla rete e ho nolleggiato qualche film in streaming, ora che è tutto scollegato sembra funzionare, esiste la remota possibilità che all'interno del lettore ci sia una sorta di memoria che magari si era riempita di dati che mandavo in palla il sistema? il lettore in oggetto e più sovraccarico di lavoro quando deve riprodurre e apscalare un dvd rispetto ad un bluray?
grazie dell' eventuale risposta
Un Blu-Ray non subisce alcuno scaler, la risoluzione di 1920 x 1080 è nativa, chiaramente la circuitazione ha un maggiore carico di lavoro in presenza di un DVD.
Non penso comunque che la causa possa essere stato l'utilizzo Smart del lettore BD.