Condividi la tua esperienza!
Buona sera a tutti...........posseggo questi elementi sony:
TV BRAVIA KDL-40NX720 - SERIALE ------- - SW PKG4.017EIA-0104 (Ultimo disponibile 12/2012)
BLUR. BDPSA80 -SERIALE ------- - SW M07.R.0624 (agg. 2 sett. fa)
SOUND BAR SV-B401S - SERIALE -------
Spiego il mio problema che si trascina da agosto 2012:
In principio vedendo i film con il BR dopo un ora circa mi si disattivava il sistema audio e si inserivano gli altoparlanti TV.
Ho affrontato il problema smanettando sui settaggi suono ed il problema si è risolto e per precauzione ho sostituito i 2 cavi hdmi con questi di marca sony mod. DLC-HE20C. (avevo contattato la sony ma poi ho fatto cadere il tutto.
il sistema audio ha funzionato, non so come mai, fino a 3 settimane fa per il fatto che non avevo usato + il BR.
3 settimane addietro ho usato il BR e da quel momento sia che guardo la TV o che guardo un film mi disattiva il sistema audio e per ripristinarlo occorre attendere un po.
Ho contattato la sony abbiamo fatto un pò di prove compreso il resettaggio delle impostazioni di fabbrica ed in ogni caso siamo ancora in cottatto.
Ho provato a sostituire i cavi con quelli che usa mio figlio con la PS3 ma niente da fare.
Non posseggo sky e ho solo la cam per vedere Mediaset P.
Per favore siete a conoscenza di problematiche di questo tipo?
la garanzia mi scade a fine anno.
Grazie per i vostri suggerimenti.
saluti.
Messaggio modificato da Marino.Manolo
Eliminati numeri seriali dei dispositivi.
Se in passato hai risolto "smanettando" forse dovresti tentare nuovamente.
Esattamente come sono collegati i tre dispositivi? potresti eliminare momentaneamente il lettore Blu-Ray accertandoti di riuscire ad ascoltare l'audio del TV tramite la Soundbar, successivamente reinserirai il BDP.
Ti suggerisco anche io di riportare tutti i dispositivi alle impostazioni di fabbrica, quantomeno prima di tentare nuovamente i collegamenti.
Ciao ...Grazie per la risposta.
1- i tre dispositivi sono collegati secondo istruzioni manuale d'uso, la saun bar hdm1 out ad arc
BRD hdmi in della sund bar.
Fatto già la prova di non collegare il BRD ma non cambia niente.
Ho provato a smanettare ma non ho ottenuto nessun risultato.
I dispositivi BRD e Tv li ho riportati alle impostazioni di fabbrica, tranne la saund bar che non ho idea di come si faccia.
Ciao
1- i tre dispositivi sono collegati secondo istruzioni manuale d'uso, la saun bar hdm1 out ad arc BRD hdmi in della sund bar.
Provo io, non ho ben chiari i tuoi collegamenti, la Soundbar è collegata al televisore tramite HDMI ARC, così come al televisore è collegato il lettore Blu-Ray, chiaramente ad un ingresso HDMI differente, è corretto?
Scusa ho scritto in modo che tu non capissi:
La saund bar è collegata al televisore attraverso il cavo HDMI ed è collegato alla hdmi out della sond bar e si collega al televirore attraverso la presa ARC.
IL Blu ray si collega alla saund bar con il cavo hdmi alla presa hdmi in.
In pratica il segnale audio video del blu ray entra nella saund bar e la stessa la trasmette al televisore.
Spero che quanto scritto sia chiaro e comprensivo.
Scusami se commetto qualche errore , purtroppo ci capisco ben poco.
Grazie ancora.
Ciao
Figurati, nessun problema, ora è più chiaro.
Hai provato a collegare il lettore Blu-Ray al televisore e non alla Soundbar?
Ciao.......non ho provato............èosso inserirlo in qualsiasi porta?
Ho scaricato il manuale della saund bar da una tua vecchia discussione ed ho verificato i collegamento
ed i miei sono come indica il manuale.
Il mio problema è che anche se guardo la TV dopo un ora mi disattiva il sistema audio e mi inserisce gli altoparlanti TV.
secondo te collegando il blu ray in una altra porta potrei riselvere?
Grazie
Ciao
PS: ho detto a Sony, che mi richiama domani, che in amncanza di ulteriori suggerimenti contatterò il loro centro di assistenza + vicino a casa. questo l ho scritto prima di trovare questo forum.
Si, in uno degli altri tre ingressi HDMI.
Insolita "coincidenza" quella dell'ora, probabilmente non lo è affatto, tenta il collegamento che ti ho suggerito e verifica ancora nel menu del televisore le voci riguardanti l'audio.
http://pdf.crse.com/manuals/iManuals/ita/NX72x/st_2nd_sound_index.html
Eventualmente, controlla anche (comunque) "BRAVIA" Sync con "Controllo per HDMI"
http://pdf.crse.com/manuals/iManuals/ita/NX72x/nt_brsync_europe_ga.html
Ciao.............stò effettuando le prove secondo le tue indicazioni.........nei prox giorni ti comunico i risultati.
Grazie per i suggerimenti.
Ciao
Ciao.............anche ieri sera , dopo 3 ore, e mettendo il bluray in una altra presa hdmi, mi ha escluso
la sound bar e mi ha inserito gli alto parlanti tv, stasera provo a mettere la soundbar in una altra presa hdmi e vediamo cosa succede, a questo punto potrebbe essere la presa ARC?
Grazie.
Ciao