annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony SEL2070G - Compensazione distorsione su A7III

RISOLTO
profile.country.IT.title
Luciocaste
Esploratore

Sony SEL2070G - Compensazione distorsione su A7III

Sono intenzionato ad acquistare il nuovo SEL2070G da utilizzare sulla mia A7III ma, poiché da nessuna parte riesco a trovare notizie in merito, avrei necessità di sapere da qualcuno che già utilizza questa combinata se la distorsione dei files viene corretta in camera. 
Nel menu la voce “Compens. obiettivo > Compens. distorsione” resta fissa in automatico senza possibilità di disattivarla come già accade per il Sony 16~35 Zeiss.

Grazie in anticipo a chi risponderà

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

I profili di correzione sono integrati nell'ottica. Nel senso che trai vari dati che si scambiano obiettivo e fotocamera ci sono anche quelli relativi alla correzione.

Quindi anche se l'obiettivo è uscito successivamente alla fotocamera, è in grado di passare i propri parametri.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

I profili di correzione sono integrati nell'ottica. Nel senso che trai vari dati che si scambiano obiettivo e fotocamera ci sono anche quelli relativi alla correzione.

Quindi anche se l'obiettivo è uscito successivamente alla fotocamera, è in grado di passare i propri parametri.

profile.country.IT.title
Luciocaste
Esploratore

Grazie! 

profile.country.IT.title
davidegiovanni
Nuovo

io ho la 7rm4a, ma con il 2070G non mi corregge la distorsione (in raw), cosa devo fare per farla correggere?

profile.country.IT.title
Shutterisland
Esploratore

Non siate ossessionati dalla correzione delle cose.

Si tratta comunque di fenomeni ottici, fisici, naturali, che non influiscono minimamente sulla riuscita dello scatto né sul giudizio di un eventuale pubblico. Siate elastici e divertitevi, con discernimento.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

No no, la correzzione geometrica è fondamentale sulle ottiche moderne.

Sono compatte e performanti non perché hanno una tecnologia aliena rispetto alle ottiche di 20 anni fa, ma perché essendo oggi tutto digitale (dal sensore al mirino) è dato per scontato che verrà corretta la distorsione ed alcune peculiarità cromatiche.

L'interpretazione dei dati di correzione deve essere fatta correttamente, altrimenti un'ottica da 2k€ fa schifo