annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento

profile.country.IT.title
Claudio_Nebraska
Esploratore

Sintonizzazione Satellitare Tivusat Canali Rai Sony KD43XD8099

Buongiorno a tutti,

sto cercando di configurare i canali satellitari del mio nuovo Sony KD43XD8099 (del 2016), per il quale ho già acquistato Smarcam Tivusat HD certificata (il tv non ha bollino ma è compatibile).

Ho parabola orientata su Hotbird 13°E, che uso attualmente su Sky, e che ha una buona/alta ricezione sul tv, in qualità e segnale, con cavo singolo.

Dopo numerosi tentativi, sono riuscito solo a trovare canali del pacchetto mediaset e alcuni di sky (che per ovvie ragioni non si possono vedere). Dei canali Rai e di quelli in HD non c'è traccia.

 

Per impostare direttamente tivusat ho seguito questa procedura:
1)Ricerca automatica dei canali TV SAT

2)Configurazione antenna: Antenna fissa o DiSEqC (non modificabili i parametri Banda1 e frequenza 1284MHZ)

3)Operatore: Tivusat

4)Selezionare satellite da 1 a 4: TV SAT 1 - Hobird 13.0°E - Si - Controllo DiSEqC Disattivato

5) Avvio --> Non è strato trovato alcun servizio (il messaggio compare subito)

 

Provando invece a fare una ricerca su satelliti generici, ho trovato i canali mediaset:

3) operatore: altro (satelliti generici)

4) seleziono TV SAT 1 - Hotbird 13.0°E - Si - Controllo DiSEqC disattivato

5) Avvia 

Inizia la ricerca con un risultato di 50 canali di cui decriptabili quelli mediaset grazie alla smartcard.

 

Seguendo indicazioni in rete ho provato a fare ricerche manuali, inserendo i seguenti settaggi:

- Transponder: 10992 MHZ, Verticale o da destra, 27500 ksym/s

- Conf. LNB:
   frequenze banda bass LNB: 9750 MHZ - Alta LNB: 10600 MHZ, Tono 22 khz: auto, Controllo Diseqc: disattivato, tensione LNB: 13/18V

 

Il risultato non cambia, nonostante in rete sia scritto che a quelle frequenze ci dovrebbero essere canali rai. Ho provato anche altre frequenze trovate in rete ma niente.

 

Cosa c'è di sbagliato? 

 

Grazie a tutti in anticipo

Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento