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jordan_78
Esploratore

Bravia AF9 - Audio DTS non riconosciuto

Ciao a tutti, sono nuovo della community, volevo sapere se anche a qualcun altro ha avuto il seguente problema.

Ho un sistema home theatre bose lifestyle V20 che non supporta la tecnologia HDMI ARC e per questo motivo collego il Bravia AF9 tramite uscita ottica all'impianto Bose.

Accendo la TV per la prima volta, completo la configurazione e tutto funziona regolarmente, non so che versione di firmware fosse installata, non ho guardato!!!

Entro nel menù Suono, Autoparlante e imposto "sistema audio" poi entro in Uscita audio diginale e imposto "Auto 2".

Installo Archos Video Player e abilitato l'audio passthrough, gli MKV con audio AC3 e DTS vengono letti e riconosciuti senza problemi, nessun problema utilizzando anche l'app nativa di sony "Video".

 

Dopo aver fatto queste prove e controllato che tutto funzioni bene, la TV mi notifica la presenza di una nuova versione del Firmware e a seguire faccio partire l'aggiornamento alla versione 6.0520.

Tutto si conclude bene ma da qual momento in poi l'audio DTS non viene più riconosciuto dal lettore multimediale Archos, stesso problema anche sull'app nativa di sony "Video".

Selezionando l'audio DTS di un MKV sull'home theatre compare:

PCM 2.0 (se nel menù Suono imposto l'Uscita audio diginale "Auto 2")

DOLBY DIGITAL 2.0 (se nel menù Suono imposto l'Uscita audio diginale "Auto 1")

Prima dell'aggiornamento compariva sempre DTS 5.1 e con tutto il rispetto verso il glorioso DOLBY DIGITAL 5.1 la differenza si sentiva!

Ho provato ad installare anche altri media playes come WonderBox, SPMC, VLC e MXPlayer abilitando sempre l'audio passthrough ma niente da fare!

Al contrario l'audio AC3 invece viene sempre correttamente riconosciuto da tutti i mediaplayes.

Ho fatto più di una volta anche un reset ai dati di fabbrica con tutte le periferiche scollegate, ma il problema non si risolve.

 

Nelle speranza che si tratti solo di un problema di Firmware e non potendo fare un downgrade dello stesso, a questo punto spero che Sony risolva in fretta, ma volevo condividere questa esperienza per capire se anche altri della comunity hanno avuto questo problema e capire se possono esserci soluzioni alternative o si hanno news su eventuali nuove uscite di Firmware.

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