annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impossibilità di uso della camera frontale

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Mic9FT
Visitatore

Impossibilità di uso della camera frontale

Quando uso la telecamera frontale questa si blocca, devo chiudere l'applicazione della fotocamera e se la riapro dice "Errore - Fotocamera non disponibile", e per farla funzionare devo riavviare il telefono. L'ho preso circa 3 mesi fa e sono certo che funzionava, però non so dire da quanto non funziona a causa dello scarso uso di questa funzione. Cosa posso fare?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
Mic9FT
Visitatore

Anche con un'applicazione non va. L'assistenza a questo punto mi sembra l'unica soluzione...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come primo tentativo ripristina il telefono alle condizioni di fabbrica, qualora non risolvessi potrai tentare una riparazione software tramite i programmi PC Companion oppure Sony Update Service.

profile.country.it_IT.title
Mic9FT
Visitatore

Ho fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica, ma ora non va più neanche la fotocamera normale... c'è solo lo schermo nero, e nient'altro.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto temo che l'unica soluzione sia la riparazione del software, così come ti ho suggerito in precedenza.

profile.country.it_IT.title
Mic9FT
Visitatore

Non credo di aver capito come, però. Ho PC Companion installato, ho fatto da lì il backup e ripristino... tu cosa intendi con riparazione del software?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se il software (firmware) installato è l'ultimo disponibile, tentando di aggiornarlo dovrebbe presenarsi la possibilità di una "riparazione", prevista qualora si presentino problemi.

profile.country.it_IT.title
Mic9FT
Visitatore

Niente, ho fatto quello che mi hai detto e ancora non va. la fotocamera normale funziona e se schiaccio in alto a sinistra funzionano tutti gli altri tipi di fotocamera, tranne la frontale...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciò che hai eseguito avrebbe riportato (e lo ha fatto) lo smartphone alle condizioni di fabbrica, naturalmente all'ultimo firmware disponibile, a questo punto temo si tratti di un problema hardware, dovrai contattare un'assistenza.

profile.country.it_IT.title
Mic9FT
Visitatore

Temo proprio che dovrò, a questo punto. Grazie mille per la disponibilità.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, hai tentato installando un'Applicazione Fotocamera da Google Play? se il problema è hardware non dovrà funzionare nemmeno questa App.