annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi connessione USB

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Mic9FT
Visitatore

Problemi connessione USB

Ciao, ho acquistato da un po' questo cellulare e sto avendo dei problemi con la connessione USB. Il mio PC fisso (Windows 7 Home Premium 64bit SP1) non legge il dispositivo. Non è un problema di cavo USB poichè l'altro computer portatile (dovrebbe avere lo stesso sistema operativo, sicuramente è Windows 7 SP1 a 64 bit, non sono sicuro solo sulla versione) lo legge e difatti ho aggiornato il dispositivo a ICS. Non è neanche un problema di porte USB poichè legge qualsiasi altro dispositivo e ho provato tutte le porte USB del computer. Dovrebbe essere un problema di driver perchè quando ho provato la prima volta mi ha dato un errore di installazione driver... driver che non sono riuscito a trovare da nessuna parte... il fatto è che il dispositivo sembra effettivamente essere letto, si sente il suono predefinito di Windows quando lo connetto e se vado in Pannello di controllo->Hardware e suoni->Dispositivi e stampanti c'è Xperia U... se lo apro però non c'è la possibilità di sfogliare i file dell'archivio, dandomi solo la possibilità di installare Media Go, aggiornare il software, aggiornare software, assistenza, modificare le impostazioni generali e installare Sony PC Companion... a proposito di Sony PC Companion, l'ho installato e provato a far leggere il dispositivo da lì... mi fa attendere una trentina di secondi quando lo connetto e poi dice che non è stato riconosciuto...  se vado su gestione dispositivi non ho nessun dispositivo con il caratteristico triangolino giallo

cosa posso fare?

Messaggio modificato da Mic9FT

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' probabile, ovviamente non posso garantirlo (non dalla mia posizione) ma a computer ripristinato non si dovrebbero assolutamente presentare problemi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per questo tipo di problematiche, quantomeno legate a driver, ho suggerito in altre occasioni il software USBDeview, tramite l'interfaccia del programma sarà possibile "disinstallare"/eliminare quanto di legato allo smartphone in modo da ottenere un "nuovo primo collegamento" al computer.

USBDeview

http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html

Un "tutorial" sull'utilizzo del software:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=u5bIjCs9skE

profile.country.it_IT.title
Mic9FT
Visitatore

Grazie mille, funziona e infatti rifà l'installazione del driver che si chiama Android. Il problema è che non lo installa! Ora su Dispositivi e stampanti il triangolino giallo su Xperia U c'è, vado su risoluzione problemi, mi fa attendere un 5 minuti buoni per dire che non può risolvere il problema...

È un errore di compatibilità relativa al mio PC?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sarebbe esatto parlare di incompatibilità, piuttosto, con il passare del tempo il Sistema Operativo tende ad essere "alterato" da installazioni/disinstallazioni di driver e programmi, non escludo affatto che a sistema ripristinato il problema possa non presentarsi.

Hai tentato una pulizia del sistema stesso tramite un software come CCleaner?

profile.country.it_IT.title
Mic9FT
Visitatore

Di solito faccio molta manutenzione al mio PC, perciò non credo fosse quello il problema. In ogni caso ho disinstallato nuovamente il driver grazie al programma da te linkato, ho fatto una pulizia con CCleaner usando anche la funzione per il registro di sistema e ricollegato il cellulare, ma il problema si ripresenta. Pensi quindi che con una formattazione risolverei il problema?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' probabile, ovviamente non posso garantirlo (non dalla mia posizione) ma a computer ripristinato non si dovrebbero assolutamente presentare problemi.

profile.country.it_IT.title
Mic9FT
Visitatore

Ci proverò. Grazie mille. :slight_smile:

Messaggio modificato da Mic9FT

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fammi sapere :smileythink:

profile.country.it_IT.title
Mic9FT
Visitatore

Ciao, ho formattato il PC e confermo che ora funziona tutto. Grazie mille a. :slight_smile:

Messaggio modificato da Mic9FT

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie a te per la fiducia.