annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

xperia u con contratto FASTWEB

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
xperiaumi
Visitatore

xperia u con contratto FASTWEB

Buongiorno Ho acquistato in giugno 2012 Xperia u, tramite contratto con Fastweb. Vorrei sapere come fare per aggiornarlo a ICS. Il telefono riporta i seguenti dati                                                                              modello ST25I

versione Android 2.3.7

versione kernel 2.6.35.7+

numero build 6.0.b.3.184

versione banda di base u8500-49020604-R1G_EC14.

Ho provato tramite PCCompanion ma dice che il telefono è aggiornato.

Ho fatto il Backup, ma salva anche le impostazione e la rubrica telefonica?

Se qualcuno può aiutarmi, tenga presente che sono un neofita e avrei bisogno di tutti gli eventuali passaggi, grazie anticipatamente.

Ma come mai tanti dicono di aggiornare trami PCCompanion è a me non aggiorna un tubo!!!!

Ps. Mi capita ogni tanto che la videata icominci a vedersi ad intermittenza veloce e non accetta nessun comando. Spengo riaccendo e la stessa applicazione è ok, che fare? Forse è la SIM? non penso perchè lo fa con tutte le applicazione ma non sempre.

Grazie a tutti e.... Auguri di un buon 2013

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'aggiornamento del tuo Xperia U dovrebbe dipendere da Fastweb, di conseguenza, fino a che non lo rilasceranno PC Companion no rileverà nulla.

Il backup tramite lo Smatphone stesso (Backup e ripristino) salva anche impostazioni come allarmi, volume della suoneria, oltre a Segnalibri, Chiamate, Contatti, Applicazioni scaricate, MMS, SMS.

Verifica se tra le voci selezionabili durante la procedura di backup eseguita da PC Companion ve ne è una riguardante le impostazioni di sistema (in questo momento non rispondo da un PC, appena ne avrò la possibilità controllerò personalmente).

Le impostazioni del telefono possono essere salvate anche tramite account google, qualora ne avessi uno.


Ora il "Ps.", non penso si tratti della SIM, potresti tentare la soluzione del ripristino o della riparazione software, tenendo presente che in quest'ultimo caso perderesti i tuoi contenuti (di cui hai eseguito il backup), ma che potrebbero non risolvere qualora si trattasse di un problema riguardante l'applicazione stessa, questo nonostante possa sembrare "qualcosa" di attribuibile al sistema.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.it_IT.title
xperiaumi
Visitatore

Grazie per la risposta, per cui non c'è modo di salvare i contatti e tutto il resto se utilizzo RIPARAZIONE SOFTWARE. Mentre con RIPRISTINO mantiene i dati esistenti? Il ripristino lo esegue da PCC o dal telefono? Scusa il disturbo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solo "Ripristino impostazioni" mantiene i dati dell'utente, "Ripristino dati di fabbrica" eliminerebbe ogni cosa.

Tutto questo è possibile dal telefono stesso, la riparazione software al contrari da PC Companion oppure Sony Update Service.

profile.country.it_IT.title
earthache
Nuovo

Ciao ragazzi, ci sono novità per questa presunta versione fastweb?
Conosco una persona che ne ha uno che dovrebbe essere fastweb e non trova aggiornamento ad ICS a tutt'oggi!
Come risolvere?
Grazie



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'aggiornamento del tuo Xperia U dovrebbe dipendere da Fastweb, di conseguenza, fino a che non lo rilasceranno PC Companion no rileverà nulla.

Il backup tramite lo Smatphone stesso (Backup e ripristino) salva anche impostazioni come allarmi, volume della suoneria, oltre a Segnalibri, Chiamate, Contatti, Applicazioni scaricate, MMS, SMS.

Verifica se tra le voci selezionabili durante la procedura di backup eseguita da PC Companion ve ne è una riguardante le impostazioni di sistema (in questo momento non rispondo da un PC, appena ne avrò la possibilità controllerò personalmente).

Le impostazioni del telefono possono essere salvate anche tramite account google, qualora ne avessi uno.


Ora il "Ps.", non penso si tratti della SIM, potresti tentare la soluzione del ripristino o della riparazione software, tenendo presente che in quest'ultimo caso perderesti i tuoi contenuti (di cui hai eseguito il backup), ma che potrebbero non risolvere qualora si trattasse di un problema riguardante l'applicazione stessa, questo nonostante possa sembrare "qualcosa" di attribuibile al sistema.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I firmware possono essere installati anche con metodi meno non ufficiali, rischiando ovviamente la garanzia.

Per "fare le cose in regola" occorre attendere Fastweb, eventualmente domandando loro per i tempi di rilascio.