annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

46 EX 402 AEP E IMPOSTAZIONI VIDEO

profile.country.it_IT.title
lucadal77
Visitatore

46 EX 402 AEP E IMPOSTAZIONI VIDEO

Ciao a tutti sono un possessore abbastanza soddisfatto della tv in oggetto, ciò nonostante (sono un po' pignolo) in alcune situazioni, trovo che l'immagine sia tutt'altro che perfetta, e mi riferisco in particolar modo alle trasmissioni sd. A volte trovo miglioramenti aumentando o diminuendo la riduz rumore o mpeg nr, ma poi cambiando canale o trasmissione mi sembra che era meglio prima.

Intanto che cosa sono le voci da me elencate? Aumentandole che vantaggi si hanno? e che svantaggi? Credo che se fosse stato solo vantaggioso non avrebbero permesso di modificarle e sul libretto non si spiega niente.

Inoltre nelle imp avanzate c'è una voce "ottim cintrasto avanzato" Chi mi spiega che significa? Anche qui a volte mi sembra moooolo meglio tenendolo sul max ma a volte ho l'impressione di no....aspetto consigli da chi ne capisce più di me e so che siete in tanti...

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

La riduzione del rumore mpeg agisce sui difetti di compressione tipica del digitale (gli squadrettamenti, quelli più fini sui dettagli): questa su immagini di qualità va sicuramente disattivata perchè interviene dove non serve (tipo segnali di Blu-ray o DVD di buona qualità). Da provare sui segnali tv, ma personalmente preferisco non usarla.

Il contrasto avanzato invece è un aumento della dinamica del segnale, dove i neri diventano più neri, e i bianchi più bianchi: qui va a gusti, aumentando il contrasto potrebbe però essere controproducente per i dettagli nelle parti scure dell'immagine, ovvero nel buio potresti vedere di meno quello che succede.

Di base consiglio di usare i preset (cinema, sport, game ecc.) che sono predisposti per l'uso indicato, e per la visione cinematografica di film, il pulsante più intelligente nei tv Sony è il tasto Theatre, che setta automaticamente il tv alle condizioni audio / video più vicine al cinema.

profile.country.it_IT.title
lucadal77
Visitatore

bene bene mi stai chiarendo dei dubbi...il primo difetto di questa tv che ho notato infatti era nn distinguere niente o poco nelle parti scure delle immagini, a questo quindi secondo te si ovvierebbe diminuendo il contrato avanzato?

Che differenza c'è tra mpeg nr e riduzione rumore?

Ultima cosa che nn mi è chiara mi piace avere una immagine nitida, ma anche qui stessa cosa aumentando di molto la nitidezza mi sembra che le immagini hd peggiorino...che mi dici a questo proposito?

Grazie

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Se l'immagine è troppo sparata hai l'effetto di aumentare il contrasto, ma i dettagli li perdi.

La differenza la vedi subito tra l'impostazione brillante e quella standard.

Tipico effetto di molti tv coreani che di default hanno contrasti pompati, che rendono vivi i colori ma perdono molto dettaglio e gradi nella scala dei grigi.

L'impostazione theatre può per questo sembrare più smorta, ma è la più precisa.

L'mpeg NR è una riduzione del rumore ma specializzata nel rumore da compressione mpeg.

La nitidezza va tenuta a una via di mezzo, e anche lì se l'immagine è di qualità può arrivare a livelli di dettaglio più alto, a volte può piacere un dettaglio più "morbido", quindi nitidezza bassa che ammorbidisce l'immagine, i contorni sono un po' meno definiti. Una via di mezzo secondo gusto.

profile.country.it_IT.title
lucadal77
Visitatore

quindi possiamo dire che l'impostazione di default di sony che mette come contrasto il valore max è forse eccessivo, (parlo di modalità standard), quindi tu(trip) per guardare la tv quasi solo trasmissioni sd purtroppo, che valori tieni? Vero che va a gusti ma io ho la tv da quasi 3 mesi e tutti i giorni cambio qualcosa e sinceramente inizio a stufarmi, per questo ho aperto il post. Prima avevo una lg hd ready 32 pollici e non ho avuto problemi anche se lavorava a una risoluzione più vicina all' sd. P.S. la guardo da 3/3.5 m, può darsi che sia una distanza troppo ravvicinata in sd per questi pollici? Grazie vedo che te ne intendi e mi sento di approfitatre per schiarirmi un po' le idee

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Credo che se vedevi meglio prima era per la dimensione inferiore dello schermo, è chiaro che una sd spalmata su 46" mostra molto di più i difetti di un 32". Contrasto max può andare, non è tanto lui a dare noie, ma non usare il brillante. Io direi di usare le impostazioni standard senza modificare troppo, e usare theatre in caso di film.

Per vedere HD puoi provare a mettere su Rai HD canale 501 quando ci sono trasmissioni trasmesse in quel modo (poche per ora)