annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

46 EX 402 AEP velocità del pannello

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
lucadal77
Visitatore

46 EX 402 AEP velocità del pannello

Ciao a tutti chi conosce il tempo di risposta di questo pannello? trovo che nelle immagini in movimento, specie le più veloci, l immagine perde di dettaglio, riacquistandolo solo quando l'immagine si ferma. Credevo sinceramente che dipendesse dalla scarsa qualità del segnale ed effettivamennte in parte è così, poi però sono stato da un amico che possiede un plasma 50 pollici nn dico la marca e mi ha stupito per come le immagini in movimento rimangano dello stesso dettaglio di quelle ferme. Credo che dipenda dalla diversa tecnologia, ma inizio a apensare che forse ho cannato a scegliere, l'ho fatto anche per i giochi, per via dell'effetto "burn in" mi pare che si chiami...a proposito chi mi sa dire quanto questo problema esista ancora o se è stato superato?

Chi mi risponde?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un buon segnale è necessario e fa la sua parte. La velocità nativa di alcuni pannelli LCD, al momento, non è inferiore ai 4 millisecondi, velocità alla quale vanno in aiuto vari controlli e sistemi elettronici (100 Hz, 200Hz...), che consentono di ottenere ottime immagini in movimento. Il Plasma, da questo punto di vista, avendo un sistema di pixel autoilluminanti, risulta, di base, più veloce nella risposta, il che si traduce in movimenti più fluidi. Il problema del "burn in" affligge ancora questa tecnologia (anche se, col tempo, la situazione sarà migliorata), nella sua nuova serie di TV (2011), un produttore, probabilmente lo stesso del televisore di quel tuo conoscente, ha inserito un applicativo per il "lavaggio" del pannello.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Se hai voglia di capire e studiare un po' leggi qui https://www.sony.it/discussions/message/640326#640326

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un buon segnale è necessario e fa la sua parte. La velocità nativa di alcuni pannelli LCD, al momento, non è inferiore ai 4 millisecondi, velocità alla quale vanno in aiuto vari controlli e sistemi elettronici (100 Hz, 200Hz...), che consentono di ottenere ottime immagini in movimento. Il Plasma, da questo punto di vista, avendo un sistema di pixel autoilluminanti, risulta, di base, più veloce nella risposta, il che si traduce in movimenti più fluidi. Il problema del "burn in" affligge ancora questa tecnologia (anche se, col tempo, la situazione sarà migliorata), nella sua nuova serie di TV (2011), un produttore, probabilmente lo stesso del televisore di quel tuo conoscente, ha inserito un applicativo per il "lavaggio" del pannello.