annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento del firmware alla versione v8.219

profile.country.IT.title
bluerk
Membro

Aggiornamento del firmware alla versione v8.219

Come ad ogni rilascio di aggiornamento, perdo le mezze giornate per cercare di aggiornare una ***** di televisore.

 

Spiego meglio, son sempre riuscito ad aggiornare durante gli anni, facedno mille prove senza un senso logico... le ore sprecate sono state veramente tantissime.

 

Questa volta NON riesco: scarico il file, lo estraggo dalla cartella compressa, lo metto sulla pen-usb... accendo il tv, inserisco la pen-usb, vado su assistenza, aggiorna, usb.... e dice sempre che non trova il file per aggiornare.

 

Ho provato con 5 (giuro 5) pen-us... dalle più nuove alle più vecchie, formattando in FAT, exFAT, FAT32, NTFS...

Mille prove random... Tipo un centinaio.. niente. Non si riesce.

 

Ora mi chiedo, che cavolo si deve fare? Sò che centra il filesystem, ma uno straccio di indicazione la sony potrebbe darla.

Voi che dite?

 

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno bluerk

comincia col dirci che modello TV hai...così sarà più semplice aiutarti.

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, anche se non sappiamo ancora di che tv stiamo parlando puoi provare, se non l'hai già fatto e se hai una rete internet a disposizione, a scaricarlo via ota in maniera automatica...dovrai attivare l'aggiornamento automatico. Questo sarebbe in generale il modo raccomandato dalla casa perchè più sicuro...

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
bluerk
Membro

Purtoppo non ho internet... e la tv è KDL-49WD.

Presumo che la difficolta via usb sia per tutti i modelli con quel aggiornamento.

 

Ho un altro sony, aggiornato ieri in 3 minuti... scaricato file, messo su pen-usb... inserita nel tv.. aggiornamento partito al volo.

 

Con l'altra tv è sempre un macello di ore buttate

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Sinceramente l'unico suggerimento che potrei darti è quello di seguire in maniera perfetta le indicazioni e i suggerimenti presenti qui, anche se sono sicura che li conosci già.

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
bluerk
Membro

Si la guida l'ho letta riletta e seguita per filo e per segno... anche se semplicissima e difficile sbagliare.

 

E' questione di formattare la pen con il filesystem corretto. Se Sony non dice nulla è una sorta di lotteria.

 

Assurdo!

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

bluerk una domanda ma il file scaricato ed estratto dove lo hai messo sul pen-drive?

intendo in quale cartella?

profile.country.IT.title
bluerk
Membro

D'apprima il file scompattato l'ho inserito direttamente nella root della usb-pen... perchè per fare l'altro aggiornamento sony diceva di fare così... ed ho fatto un sacco di prove, ma nulla.

 

Poi rileggendo la guida, per questo aggiornamento diceva di estrarre lo zip e lasciarlo nella propria cartella.. e copiare direttamente quella cartella (quindi non il solo file contenuto in essa) direttamente nella root della pen-usb

 

Ma anche facendo così, niente da fare.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

comunque tornando alla tua domanda sui file system supportati su USB sono chiaramente scritti sul manuale:

Il file system sul dispositivo USB supporta FAT16, FAT32 e NTFS.

A questo punto non saprei cosa consigliarti forse conviene aspettare il rilascio via OTA.

profile.country.IT.title
bluerk
Membro

No, alt...

Il filesystem supportato lo deve dichiarare SONY, se ha delle preferenze e non funziona con tutti i filesystem.

 

Esempio, ho una digitale Canon e sul suo manuale c'è scritto chiaramente che per aggiornare si deve usare una flash card formattata in FAT32.

 

Ho provato con altri filesystem e difatti non vede i files degli aggiornamenti.