annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

aiuto setting sony 55xd8599

RISOLTO
profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

aiuto setting sony 55xd8599

ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno poteva darmi sei settaggi adeguati per sfruttare per bene questo pannello...........settaggi per sky hd e per ps4 pro..........un altra domanda, attivando l opzione hdr dalla ps4 pro, vuol dire che vedo tutti i giochi in hdr (se hanno l opzione) anche senza selezionare hdr nelle imp del tv? se metto hdr dal tv i colori sono pessimi...............potete aiutarmi? ps tutti gli ingressi hdmi sono supportate dal 4k? leho settate tutte su  avanzato

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è che la devi mettere fisicamente su un dvd, dipende dai device che hai va bene anche via USB ma sempre sul lettore non sul tv....

Visualizza soluzione nel messaggio originale

38 RISPOSTE 38
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

l'impostazione migliore di un TV la si ottiene con le tue preferenze e l'ambiente domestico nel quale si trova, tutte cose che noi non possiamo conoscere e non vediamo...

Il suggerimento è quello di basarti su questa Guida:

Guida completa alle impostazioni immagine del TV perfette

 

Per la PS4 Pro, hai selezionato [Formato avanzato] in HOME > [Impostazioni] > [Ingressi esterni] > [Formato segnale HDMI]?

 

Le impostazioni di PS4 Pro?:

 

enable-4k-01-it-ps4-22nov16.png

Manolo



profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

stasera vedo si ho eseguito l impostazione che mi hai consigliato, si ottiene dalla home del tv giusto? per le opzioni di ps4 pro ho attivato tutto e risulta compatibile con hdr e 4k................magari avevi qualche consiglio o impostazione da consigliarmi.......................i settagi di serie sono pessimi...................quindi per usufruire dell hdr basta attivarlo dalla ps4 e non cè bisogno di sceglire come immagine hdr dalla tv giusto?perche se attivo hdr dalla menu della tv i colori sono pessimi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"stasera vedo si ho eseguito l impostazione che mi hai consigliato, si ottiene dalla home del tv giusto?"

 

Nella mia risposta precedente c'è il percorso, comunque si da HOME...

 

Se il TV è in "Auto" HDR si attiverà quando verranno rilevati segnali HDR.

Suggerimenti sulle immagini non è mia abitudine darli, troppo personale, poi non ho una PS4 / PS4 Pro...

Manolo



profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

ti ringrazio resta il fatto che le impostazioni di fabbriga sono raccapriccianti................e non riesco a trovare i giusti settaggi non essendo un esperto....................quindi devo scaricare quell immagine su usb, attacarla al v , visualizzarla ed eventualemnte correggerla?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vedi, è questo il problema, non devi essere un esperto perché per "gli esperti" magari le immagini che consideri "raccrapriccianti" sono ottime"...

 

"quindi devo scaricare quell immagine su usb, attacarla al v , visualizzarla ed eventualemnte correggerla?"

 

In sostanza si, ma parliamo della qualità delle immagini senza toccare l'argomento HDR...

Manolo



profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

io parto dal setting della tv e poi con ps4 pro si attiva in automatico l hdr per i giochi che lo supportano................. ma sti settaggi mi restano complicati da fare

profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

ma quindi la ps4 pro la devo collegare in quele porta hdmi? 1 2 3 o 4? o tutte le porte vanno bene? grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La 3 o la 4:

2 Ingressi HDMI3/4 con HDCP 2.2 per segnali fino a 18 Gbps

Manolo



profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

a ecco quindi o la tre o la 4 e cosa dovrebbe cambiare a livello di risoluzione? mentre la uno e la due vanno bene per sky?