annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

aiuto setting sony 55xd8599

RISOLTO
profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

aiuto setting sony 55xd8599

ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno poteva darmi sei settaggi adeguati per sfruttare per bene questo pannello...........settaggi per sky hd e per ps4 pro..........un altra domanda, attivando l opzione hdr dalla ps4 pro, vuol dire che vedo tutti i giochi in hdr (se hanno l opzione) anche senza selezionare hdr nelle imp del tv? se metto hdr dal tv i colori sono pessimi...............potete aiutarmi? ps tutti gli ingressi hdmi sono supportate dal 4k? leho settate tutte su  avanzato

38 RISPOSTE 38
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non la risoluzione ma la tipologia di segnale, tramite le HDMI 3 e 4 puoi avere i 4K 60p 4:4:4, 4:2:2, o 4K 60p 4:2:0 10bit.

Manolo



profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

perdona la mia ignoranza, quindi? in sostanza?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono le uniche due HDMI tramite le quali puoi ottenere HDR "pieno" dalla PS4 / PS4 Pro o da altri dispositivi HDR.

Manolo



profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

ok perfetto quindi la pro la piazzo all hdmi 3...................ma come mai ste cose non sono scritte sulle istruzione.............mamma mia

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Occorrerebbero istruzioni personalizzate, temo che il problema sia questo, ognuno avrebbe la necessità di istruzioni adeguate a ciò che vorrebbe fare con quello che ha e se ci pensi la cosa sarebbe praticamente impossibile.

Poi che tutto possa essere reso ancora più intuitivo questo si, ma qualcosa, traduzioni comprese, "scapperebbe" comunque...

Manolo



profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

l importate è che il tv anche senza la modalita hdr attivata,dalla modalità immagine, vada in automatico in hdr quando arriva questo segnale, anche magarei con il settaggio immagine Brillante

profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

ciao ragazzi ho notato che nelle impostazioni del olore ce un correzione colori......... forzato rgb cose del genere che vuol dire?ho visto che selezionando una di queste opzioni cambia la tonalita del colore...............ci sono tutte sigle strane....................

poi un altra cosa nelle opzioni della ps4 cè anche li la possibilita di settare la GAMMA, io lho impostata su completa è giusto?naturlamente la ps4 pro e collegata al tv con cavo alta velocita 2.0

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"ho notato che nelle impostazioni del olore ce un correzione colori......... forzato rgb cose del genere che vuol dire?ho visto che selezionando una di queste opzioni cambia la tonalita del colore"

 

A parte che ti sei risposto, poi onestamente non è facile (non mi ci metto nemmeno) rispondere a domande tipo: cose del genere che vuol dire?

 

La "Gamma" è meglio se completa, ma anche in questo caso occorrono info precise, sono argomenti complicati a volte me ne rendo conto ma non è nemmeno possibile non essere precisi al loro riguardo, altrimenti non capiremo ciò che vuoi ottenere e gli eventuali problemi che hai nell'ottenerlo.

 

Sono un tipo che assaggia la pasta prima di "buttarla" e non si affida al timer ma in elettronica contano le informazioni.

Manolo



profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

ragazzi da questo link posso scaricare l immagine per settare il tv al meglio https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/guida-completa-alle-impostazioni-immagine-...

una volta he visualizzo l immagine sul tv vado a settare i riguardi singoli? cioe non so se mi sono spiegato, come faccio?

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

No, non si è capito cosa siano i "riguardi singoli"... comunque da visualizzazione foto non hai a disposizione tutti i settaggi, per calibrare il TV l'immagine la devi visualizzare da un device collegato via HDMI