annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

App Amazon Prime Video

profile.country.IT.title
Simo-73
Membro

App Amazon Prime Video

Buongiorno a tutti,nel caso alcuni ancora non lo sapessero,vorrei comunicare che,sul modello Tv Sony W808C,è da oggi presente l'applicazione Amazon Prime Video.

E' disponibile in maniera gratuita,per adesso,per chi è abbonato al servizio Amazon Prime.

Ho dato un rapido sguardo ad alcuni titoli presenti sul catalogo,e devo dire che la qualità video è decisamente buona,ma, a differenza di quanto ho letto nei giorni scorsi in vari forum,a mio modesto parere lo streaming di Netflix al momento è ancora leggermente superiore,comunque sia,come già scritto la qualità è veramente buona.

Vorrei precisare che,il mio giudizio è dato, e vale per un raffronto tra i due servizi, fatto con un Tv Full Hd,per cui chi fosse in possesso di Tv UHD potrebbe benissimo pensarla in maniera opposta.

95 RISPOSTE 95
profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Direi di sì, non mi sembra che siano stati aggiunti contenuti e mi sa che quando lo faranno verranno anche aggiornati i prezzi del Prime... quindi non ho fretta, ci sono già un paio di serie tv che mi interessano e non ho tempo di guardare nemmeno quelle.

In breve tempo il numero di servizi di questo tipo è cresciuto molto, ognuno con i suoi contenuti interessanti, ed è difficile gestire il poco tempo tra tutti. Meglio così comunque che non poter scegliere.

 

Anche l'app è rimasta quella ma viste le politiche di Amazon è già tanto che ci sia, quindi non mi aspetto gran aggiornamenti, almeno non nell'immediato.

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Chiedo per curiosità a chi usa l'app: notavo guardando la serie The man in the hight castle, che ha una fotografia speso abbastanza scura, che spesso nelle zone scure si vede un brutto effetto tipo colour banding. In pratica invece di avere una normale gradazione nel passaggio verso il nero si vede una brutta variazione a gradini. Di solito queste cose sono dovute alla compressione usata, credo. Lo avete notato?

Gli altri video invece ok per quello che ho visto, e anche con altri servizi di streaming nessun difetto. Io ho un TV serie W80C. Lo chiedo infatti più che altro per giudicare la qualità del loro servizio, visto che da quanto letto altri non hanno notato questa cosa, ed in effetti potrebbe essere dovuto alla mia linea internet e relativa compressione.

profile.country.IT.title
colemarc
Membro

@alexaxela

La fotografia scura mi risulta essere una particolarità della serie TV TMITHC, cioè è una scelta artistica dei registi.

Il banding può essere dovuto ad eccessiva compressione, ma nelle zone scure spesso si nota anche per stream o file di ottima qualità, dal che si deduce che quelle zone scure sono rappresentate con pochissimi livelli di luminanza, visto che in totale per gli stream a 8 bit ci sono solo 256 livelli. Se lo stream fosse a 10 bit, al posto di ogni banda se ne vedrebbero quattro molto più sfumate e quasi inavvertibili.

 

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Infatti, ero solo curioso di avere un riscontro da altri per capire se la cosa è dovuta alla codifica usata da Amazon per il loro servizio o ad altro (magari comprime di più sulla mia linea per qualche motivo).

profile.country.IT.title
pompeo815
Esploratore

Ragazzi ma capita solo a me che i contenuti di amzon vadano a scatti? Mi capita solo da qualche giorno. Non ho problemi con la linea internet la velocità e di circa 18mb e con netflix e YouTube non ho problemi tutto fluido. Consigli? Ho un 55x8509c

engerica
Nuovo

Non sei l'unico. Anche a me col fiammante KDL43XD8099. Siccome ce l'ho da tre settimane scarse, il problema l'ha sempre avuto. Netflix, youtube, plex,...tutte schegge (ho fastweb da 100 mega che quando va piano va a 45 in download). Prime video invece...fastidio...e mi spiace perché ha delle belle serie ma guardarle a scatti da veramente fastidio. Su pc e telefonino naturalmente va alla grande. E sono pure connesso al modem in ethernet, non col wifi.

Mah.....

profile.country.IT.title
Anto80
Membro

Ragazzi ma dopo l'aggiornamento a MM l'app di Amazon Video fa proprio ******** e non dico altro.

E' di ventata quasi inutilizzabile. Spesso e volentieri parte l'audio ma non il video ed all'inizio quando parte anche il video va a scatti. Ma non si può fare nulla per migliorare questa situazione?!?

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Purtroppo è proprio l'app amazon video che fa schifo, è l'unica app che tende a far impiantare il televisore.

Sulla serie W80C all'avvio di un video per un po' non riesce nemmeno a visualizzare la barra del volume se lo si modifica (però almeno l'audio varia) tanto per dirne una...

 

Per fortuna da problemi solo all'avvio del video e dopo un pochino si sistema, in più guardo solo poche cose su questa piattaforma quindi non ne faccio un dramma.

 

Il problema però non dipende in questo caso dalla tv e solo amazon può aggiornare e sistemare la sua app. Ma considerando le politiche di amazon in quet'ambito la vedo dura, e purtroppo bisogna accontentarsi del fatto che anche se mal ottimizzata almeno l'app amazon video sui tv Sony c'è al contrario di moltissimi altri dispositivi.

profile.country.IT.title
mancio61
Esploratore

Ier sera ho fatto qualche prova con Amazon Prime Video (sono abbonato Netflix e quindi non mi era mai venuto in mente di provare tale App, ma avendo abbonamento Prime mi son detto..proviamo).

 

La App sicuramente non è delle migliori. Non localizzata (e vista la potenza di Amazon mi pare ridicolo), ma questo è il difetto meno grave anche per un uso di famiglia (non è il nostro caso) potrebbe essere un problema per molti.

 

Quando si scorre nelle varie sezioni, il movimento non è fluido, sembra che le pagine vengano caricate on-the-fly sempre, passando da una riga all'altra per qualche secondo appare la "clessidra" (cerchietto tipo windows ma grigio).

 

In funzione del contenuto poi, a volte va a scatti (specie su contenuti HD in HDR), a volte no. Non ho fatto molti test ma la sensazione è che abbia problemi "allo spunto" e che poi lo streaming vada fluido.

Ci sarebbero poi molte cose da migliorare, ad esempio nella scheda descrittiva del contenuto non c'e scritta la risoluzione (4K, HD, HDR .ecc.), lo si viene a scoprire solo durante il playback (NF invece ce lo dice prima).

L'audio viene sparato correttamente in 5.1 (se disponibile) al mio AVR, con codifica DDD+ (la stessa di NF).

 

Non ho capito se a catalogo ci siano contenuti in 4K, anche se mi pare di aver letto da qualche parte che gli stessi siano disponibili solo su devices Amazon e non su altre

 

Anche la suddivisione dei contenuti non è immediata e certo non comparabile a quella di NF.

 

Per il resto direi che promette bene come alternativa ( o complemento) a NF, e confido nel fatto che Amazon sicuramente apporterà miglioramenti alla app ed estenderà il catalogo.

 

 

profile.country.IT.title
Rebbonciani-01
Esploratore

Ciao a tutti!

Io ho un TV Sony Bravia kdl 40. Innanzitutto trovo assurdo che non esista un pulsante "cerca" tra le app ma che debba scorrere l'infinito elenco (pieno di app assolutamente inutili tra l'altro). 

Uso questo topic proprio perché è esemplificativo: possibile che tra le mie app scaricabili non ci sia Amazon Prime Video?? O Sky online ad esempio...

 

Come faccio?

 

Grazie.ciao!!