annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

App per Android TV

RISOLTO
profile.country.IT.title
albi0564
Membro

App per Android TV

Sono proprietario del TV KD-49X8307C, fantastico sotto ogni punto di vista...

4K, android,etc...

 

Ma... sorpresa-sorpresa, pensavo che prendendolo Android TV vi fosse piena compatibilità con tutte le app di google play...

 

errore

 

...Pochissime app, niente Infinitytv, niente Timvision, solo app Sony...

 

Ok, è uscito 'ieri' ma pensavo che l'essere android nativo fosse un pregio enorme...

 

è forse solo un peccato di gioventù?

 

-----------

Messaggio modificato per una maggiore fruizione da parte di altri utenti.

-----------

324 RISPOSTE 324
profile.country.IT.title
dexter61
Esploratore

Leggendo tutti sto post di sconforto a sto giro mi posso ritenere fortunato che in agosto per il pannello del mio 55X8505B andato me lo hanno ridato ancora della serie "vecchia " allora....senza Android ....comunque a me interessava solo la compatibilità HDR e basta alla fine, perché il TV è' ottimo e con le regolazioni adeguate anche i neri non fanno pena come lo si racconta alla fine.

Assistenza Sony perfetta e rapida non posso dire di no....inoltrata mail ....risposta.....mail con foto mandata al lab....chiamata tecnico lab. avviata subito sostituzione ....qualche giorno e oop TV nuova......8) 

Sorpresa però questa era super clouding .....devo dire quasi campione regionale.....meno male che ho risolto poi....

Per chi ha problemi con clouding ho provato a prendere un panno in micro fibra e oltre a fare un movimento rotatorio leggero 

anche a picchiettare sempre leggermente sulla nuvola che avevo in basso a sinistra e devo dire che per il 98% è' sparita ....

Ero scettico invece ***  ha funzionato, e anche su una nuvoletta in alto a destra minima.....miracle !!!!

Spero non mi si danneggi più il pannello perché voglio tenermi questa e anche il 3D passivo che comunque con i BluRay 3D 

spacca e non è' assolutamente fastidioso anzi....

Sui nuovi modelli con Android 2015 non mi pare che si parli di 3D passivo infatti....a mio parere grande errore perché con il 4K si sarebbe risolto il fatto della risoluzione dimezzata.....

Io non avevo nemmeno considerato il 3D quando l'ho acquistato ....ho detto va beh meglio se c'è bah...però passivo sarà scarso....invece sono rimasto sorpreso in positivo per la qualità 3D anche forse per via della risoluzione ....sta di fatto che mi sono preso pian piano una decina di BD 3D soprattutto Marvel....e me li sto rigustando....

Ma a quanto si legge ormai il 3D è' morto.....dicono....forse ....oggi si domani no....HDR si è no ...hevc era standard ma poi ora forse.......8))

Nassero tutti *** .8)

.......per ora mi godo il TV e con i filmati 4K la mandibola ha un sussulto e tende sempre a staccarsi e cadere....

adesso vediamo Netflix che almeno inizierà a farci sfruttare un po' sto 4K che comunque è sempre una visione di grande impatto e definizione....

Ade.

 

Messaggio modificato da Frankie_F. Linguaggio non consentito.

doomer87
Membro

Guarda, come ho già detto prima, l'HW della TV è ottimo e Android ha delle enormi potenzialità. Serve solo un software non dico eccezionale, ma almeno di qualità discreta. Al momento le TV 2015 hanno meno funzionalità di quelle 2014: qualche aggiornamento arriverà sicuramente (anzi doveva già essere arrivato lo scorso mese) e sono fiducioso che, come minimo, a breve le feature si porteranno in pari con quelle delle TV 2014.

Rimango anche fiducioso, anche se un po' meno, che il supporto continui anche quando saranno poi in commercio le serie 2016, in modo da "ricambiare" la fiducia dei clienti che da mesi utilizzano un prodotto incompleto e, finora, sono stati scambiati per beta-tester.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@doomer87,

"Non vedo nulla di illegale / non ufficiale a riprodurre un video 4K registrato da smartphone e caricato su NAS come qualsiasi altra foto/video che conserverò nel tempo."

 

No certo, quindi uno dei tuoi problemi riguarda l'impossibilità di riprodurre via DLNA filmati 4K registrati da smartphone o videocamere/fotocamere tramite le App stock e non quelle Android giusto?

 

@UgoCat,

"spero che almeno i possibili acquirenti italiani di questi tv cambino idea leggendo questo forum, perche' nonostante i tentativi dei dipendenti sony (si tratta di customer care in outsource che lavorano solo su chat e forum) il risultato e' che questi tv al momento fanno leggermente ********."

 

Riproposta perché merita, se pui contattare Sony cercando di convincerli a pagarmi ti ringrazio.

 

@albi0564,

"...cercando in rete le 'file' di ex acquirenti che intasano i WALMART per ridare indietro questa 'immonda fetenzia'"

 

Grazie, se trovi qualcosa girami il link ti prego :smileywink:.

Manolo

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.



doomer87
Membro

@Marino.Manolo

No, cerco di essere più chiaro:

 - l'app Video è in grado di riprodurre un certo numero di formati video (non moltissimi, comunque il 4K 3840x2160 codificato h264/265 è supportato), solamente se i contenuti sono presenti su drive USB locale o streammandoli da un server DLNA

- aggiungo che anche l'app YouTube è in grado di riprodurre alla grande contenuti 4k

- viceversa le app di terze parti digeriscono praticamente ogni formato, da qualsiasi sorgente, ma purtroppo non possono sfruttare appieno la potenza di calcolo del TV per cui in pratica tribulano a mostrare un film in Full HD e si arrendono davanti ad un 4K

 

Fermo restando che Sony, probabilmente giustamente, non documenta il proprio HW e non consente a terze parti di svilupparci sopra, l'unica strada che vedo io per ottenere il massimo da questa piattaforma è quella di lavorare sulla app proprietaria per renderla un po' più di bocca buona, comoda da usare e un po' meno bacata (tra i bachi: a volte non vede il server DLNA, se si apre un formato non supportato si inchioda e va terminata manualmente o riavviata la tv; tra  le mancanze: non vede share di rete, non dispone di un modo semplice per ricercare i contenuti).

Nella remota ipotesi che Sony rilasciasse invece le API relative al proprio HW, beh ci sarebbero intere comunità di sviluppatori che non vedrebbero l'ora di lavorarci.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

" - l'app Video è in grado di riprodurre un certo numero di formati video (non moltissimi, comunque il 4K 3840x2160 codificato h264/265 è supportato), solamente se i contenuti sono presenti su drive USB locale o streammandoli da un server DLNA"

 

Perfetto secondo me, il resto lo si collega direttamente al TV (Videocamere 4K ad esempio)

 

"- aggiungo che anche l'app YouTube è in grado di riprodurre alla grande contenuti 4k"

 

Bene.

 

"- viceversa le app di terze parti digeriscono praticamente ogni formato, da qualsiasi sorgente, ma purtroppo non possono sfruttare appieno la potenza di calcolo del TV per cui in pratica tribulano a mostrare un film in Full HD e si arrendono davanti ad un 4K"

 

Ok.

 

"Fermo restando che Sony, probabilmente giustamente, non documenta il proprio HW e non consente a terze parti di svilupparci sopra, l'unica strada che vedo io per ottenere il massimo da questa piattaforma è quella di lavorare sulla app proprietaria per renderla un po' più di bocca buona, comoda da usare e un po' meno bacata (tra i bachi: a volte non vede il server DLNA, se si apre un formato non supportato si inchioda e va terminata manualmente o riavviata la tv; tra  le mancanze: non vede share di rete, non dispone di un modo semplice per ricercare i contenuti)."

 

Tralasciando i pareri su ciò che secondo me o voi l'App stock dovrebbe o meno leggere (bug o blocchi a parte), era poi così difficile scrivere prima un post simile?

 

"A parer mio" ne risulta un ottimo dispositivo anche considerando quanto Sony, proprietaria di Major cinematografiche, potrebbe volere che i propri utenti non visualizzassero (chiaramente mi riferisco ad eventuale materiale pirata), ma ripeto, bug e blocchi esclusi.

Manolo



doomer87
Membro

Non mi risulta di aver scritto cose sostanzialmente diverse, se non l'essermi collegato a quanto riportato da @UgoCat.

Comunque, resto dell'idea opposta alla tua che se la TV deve essere solo uno schermo, un gran bello schermo, da attaccare a sorgenti esterne, allora Android che ce l'abbiamo messo a fare?

 

Giusto adesso mentre scrivo, la TV ha deciso di spegnersi durante la riproduzione di una banale trasmissione sul DTT. :worried: ma che problema c'è, è un ottimo dispositivo, performante e dotato di qualsiasi funzionalità che utenti / concorrenti manco si immaginano.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non hai idea del numero di TV, di qualsiasi marca, bloccate dal cavo antenna, e non intendo fisicamente ma dal Digitale Terrestre.

Ad ogni modo, mai affermato che un bug deve restare, i discorsi sono due non uno, le problematiche devono essere certamente risolte ma non vanno confuse con ciò che un TV deve on non deve poter fare. Da quanto hai scritto, sempre a mio parere, il TV fa tutto ciò per cui è stato pensato.

Se poi proprio non si resiste e si trova il dispositivo "indecente" si può tranquillamente scegliere di farsela con il venditore (con i giusti modi) cercando di fargli riprendere il TV per averne un altro di marca differente, ma le "polemiche" ed i "nomi" vorrei terminassero qui (non mi riferisco a te).

Manolo



profile.country.IT.title
nikogu
Membro

Ho comprato un NAS di rete per poter condividere i miei file multimediali attraverso DLNA ma non capisco una cosa: come faccio a trovare il mio NAS nella tv con il DLNA? perchè non riesco.

 

@Marino.Manolo ma tu quale TV hai in tuo possesso?

 

PS: non ho risposto alle discussioni delle ultime tre pagine perchè non credo ce ne sia bisogno. Sono d'accordo sul portare avanti una lista dei difetti e sono d'accordissimo con ciò che ha segnalato @UgoCat, tutti i bug che hai messo in lista li ho riscontrati anche io.

 

PPS: Alcune potremmo ritenerle delle "feature request" come appunto lo spegnimento comandato che non possiamo ritenere un bug. Basterebbe fare come fanno gli smartphone: se tieni premuto il tasto power attualmente la TV si riavvia e basta. Dovrebbe comparire un menu con scritto Riavvia, Spegni, Standby.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Provato in Video > Dispositivi?

 

TV? Nessuna.

Manolo



profile.country.IT.title
nikogu
Membro

In Video > Dispositivi rimane bloccato su "caricamento in corso" e non si muove di lì.

 

Ah, forse è un bug?! :slight_smile: