annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

App per Android TV

RISOLTO
profile.country.IT.title
albi0564
Membro

App per Android TV

Sono proprietario del TV KD-49X8307C, fantastico sotto ogni punto di vista...

4K, android,etc...

 

Ma... sorpresa-sorpresa, pensavo che prendendolo Android TV vi fosse piena compatibilità con tutte le app di google play...

 

errore

 

...Pochissime app, niente Infinitytv, niente Timvision, solo app Sony...

 

Ok, è uscito 'ieri' ma pensavo che l'essere android nativo fosse un pregio enorme...

 

è forse solo un peccato di gioventù?

 

-----------

Messaggio modificato per una maggiore fruizione da parte di altri utenti.

-----------

324 RISPOSTE 324
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @nikogu, problemi anche con quanto "evitato" da @camello ovvero le sezioni Video, Foto e Musica del TV stesso?

Manolo



profile.country.IT.title
camello
Esploratore

Dimenticavo, hai fatto qualche reset tra un tentativo e l'altro? ...magari la ram resta occupata.

(devi spegnare tenendo premuto il tasto per 5/10secondi)

 

In ogni caso anche il tablet Z ogni tanto "rifiuta" qualche file codificato in maniera "strana", dovresti provare

se qualche altro dispositivo android li legge prima di provare sul tv.

 

Comunque cerco sempre di evitare qualsiasi app che tenti di fare le anteprime, specialmente con qualche centinaio di file... per questo ti consigliavo il file manager, al limite con vlc (che anche io uso nel tablet) ma che per ora cerco di non installare sul tv per non occupare la ram (che non si sa quanta sia)

profile.country.IT.title
nikogu
Membro

Allora, ho provato ES Media player e sono rimasto meravigliato. Il player video bene o male legge tutti i file e li legge bene. Quando ES non riesce provo con VLC e ogni tanto ci riesce, poi aggiungo che non sapevo del fatto che se tieni premuto ti si riavvia quindi era anche una questione di memoria come dite voi. 

 

Quindi per ora sono soddisfatto.

 

osservazioni dei miei test: sono riuscito con Es a guardarmi qualche demo video 4K ed è stupendo, una qualità sublime e un ottima resa. Ho provato per curiosità ad aprire la demo 4K col player video della casa madre e... Me la riproduce a 1080p upscalata!!! Incredibile. Il player video di base non riproduce i 4K!

 

poi mi stavo chiedendo se effettivamente la USB3 funziona come tale o la banda è tagliata perchè non mi sembra molto veloce in lettura, ammenochè sia il processore X1 che è pochissimo potente (non ai sa) che non regge il carico.

 

 

poi volevo farvi presente degli effettivi consumi di questa tv: attraverso un misuratore elettrico ho analizzato i consumi nelle varie situazioni:

 

durante la visione della dashboard di google consuma in media 100/110w.

durante la visione di un film consuma dai 40 ai 90w con il profilo Cinem CASA (a proposito, voi che profilo usate?)

appena si spegne dal pulsante power consuma per 10/20/30 minuti (ancora non so bene) 22watt circa. È una cosa strana, è come se la tv sotto rimane accesa e spegne solo il pannello.

dopo almeno mezz'ora ho ricontollato e i consumi sono i seguenti: 1.4w se si attiva la funzione "attiva la tv via wifi", 0.6w se questa funzione viene disattivata.

 

voi che profilo colore usate per la tv?

profile.country.IT.title
tiraemolla
Esploratore

Mi accodo alla discussione avendo acquistato due giorni fa due Tv: Kdl50w808c e un Kdl 43W808c, anche se non 4K, hanno in comune la stessa interfaccia Android Tv, per cui identica per tutti i modelli.
Premetto che riguardo al discorso riproduzione multimediale, finora l'unica applicazione che attualmente sembra avere le minor difficoltà di riproduzione è risultata Kodi, anche se ancora non in versione definitiva è stata l'unica che ha riprodotto tranquillamente qualsiasi file Mkv, i quali tengo a precisare, provengono da copie personali tratte dalla mia videoteca di blu ray privata ospitata su Nas.
Più in la riporterò le mie impressioni d'uso su i due modelli sopracitati, magari aprendo un nuovo post.

profile.country.IT.title
nikogu
Membro

io invece quest'oggi sono portatore di benchmark!

 

Ho scaricato sulla TV AnTuTu Benchmark e ho fatto dei test. Ho anche scoperto il processore e la ram di questa tv!

Monta un Cortex A17 dual core (pessimo!) con 1,5GB di ram. Che tirchi!
a questo link trovate un paio di foto con tutte le varie informazioni fornite da AnTuTu. Magari ci capite qualcosa in più di me!

https://www.dropbox.com/sh/dmy8ukg3s7lpubh/AAAo3b4YcftS5TxiEfykOwS8a?dl=0

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se ne avrò modo (ma penso di si) chiederò le specifiche per i modelli di fascia superiore, così da avere un confronto.

Manolo



profile.country.IT.title
nikogu
Membro

Sinceramente ci sono rimasto un po' male. Da sony mi aspettavo un processore più potente. Speriamo che lo sappiano sfruttare al meglio!

profile.country.IT.title
albi0564
Membro

Ultime news (15/7 ore 22.00) installato upgrade, rilevata presenza Browser Opera.(non ancora provato)

... in arrivo Infinity (presto)

profile.country.IT.title
nikogu
Membro

Sto provando a scaricare l'aggiornamento e mi sto rendendo conto che la tv non riesce a scaricarlo in background. Se stai guarando la tv e torni nel menu per vedere a che punto è, torna sempre allo 0%.

Troppi bug! 😞
UgoCat
Esploratore

Ciao a tutti,

ho eseguito alcuni test di riproduzione filmati a 1080p (mkv) e il risultato e' il seguente: la riproduzione non e' mai fluida, e, cosa ancora piu' grave, non e' nitido. Ma andiamo nel dettaglio.

 

Come file video ho provato alcuni trailer mkv e film completi, tutti a 1080p, come player ho usato:

 

- player google

- mxplayer

- vlc

- kodi

 

Il test e' stato eseguito con riproduzione via network e in locale (storage usb), ovviamente da questo punto di vista non cambia nulla.

 

L'unico modo per avere il filmato fluido e' utilizzare il client plex, che tuttavia saprete si appoggia ad un server che fa transcoding, quindi la qualita' non e' quella originale del file.

 

La sorpresa (negativa) e' arrivata con l'ultimo test: ho utilizzato un player esterno, il box openelec. Praticamente un piccolo appliance con kodi, ho configurato l'uscita a 1080p, eseguito il play del filmati.... risultato: fluidita' perfetta e dettagli elevatissimi che mai avevo visto coi player sopraindicati.

 

Se interessa, vi metto a disposizione i file .mkv che ho utilizzato per i test.

 

Spero sia solo un problema software (driver video, ecc...), risolvibile tramite aggiornamenti, ma al momento sono costretto ad utilizzare escludivamente il player kodi esterno.

 

Se vi servono altre informazioni, sono qui.