annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

App per Android TV

RISOLTO
profile.country.IT.title
albi0564
Membro

App per Android TV

Sono proprietario del TV KD-49X8307C, fantastico sotto ogni punto di vista...

4K, android,etc...

 

Ma... sorpresa-sorpresa, pensavo che prendendolo Android TV vi fosse piena compatibilità con tutte le app di google play...

 

errore

 

...Pochissime app, niente Infinitytv, niente Timvision, solo app Sony...

 

Ok, è uscito 'ieri' ma pensavo che l'essere android nativo fosse un pregio enorme...

 

è forse solo un peccato di gioventù?

 

-----------

Messaggio modificato per una maggiore fruizione da parte di altri utenti.

-----------

324 RISPOSTE 324
profile.country.IT.title
tiraemolla
Esploratore

Da possessore di due modelli Android 2015: 43w808c e 50w808c, acquistati circa due settimane fa, mi permetto di dare una mia prima carrellata di impressioni.
Premetto che per il momento mi limiterò solo ad alcune osservazioni superficiali in quanto di tempo libero nei giorni precedenti ne ho avuto veramente poco.
Iniziamo col dire cosa mi ha lasciato perplesso della nuova linea 2015
L'alimentatore esterno: vi si può anche sorvolare se la tv verrà usata con il suo piedistallo, tutt'altro discorso per chi lo collocherà a muro, per quanto mi riguarda, la versione 43.
Per ora ancora non ho posto questo modello nella sua posizione definitiva, per cui se vi fosse un metodo studiato da casa madre per evitare che l'alimentatore penzoli lungo la parete, fatemene partecipe perché attualmente la cosa mi sfugge.
Le varie prese Usb e Hdmi, sono poste sul retro, al centro del pannello, e nessuna in prossimità del bordo come nei precedenti modelli. In tale posizione, le porte, risultano veramente scomode da raggiungere, bisogna sempre comunque girare la tv di 45° per inserire una penna Usb, oppure il cavetto di una fotocamera etc.
L'interfaccia Android, vero plus della linea, attualmente è un pochino acerba e lenta nel reagire ma per questo speriamo in futuri aggiornamenti sfw che ne migliorino la reattività.
Spazio memoria limitato e non espandile, anche qui sarei veramente lieto di essere smentito.
Passiamo alla qualità visiva. Qui nulla da eccepire, questa è la vera punta di diamante che li contraddistingue dalla concorrenza.
La qualità video è a parer mio, veramente ottima se rapportata al prezzo a cui i modelli vengono proposti, anche se purtroppo sembra che i vari filtri immagine, tipici delle ultime produzioni Sony, i quali ho sempre ritenuto eccezionali sotto il punto di vista qualitativo, atti a migliorare la resa video, siano totalmente disabilitati, quando utilizziamo una delle app. multimediali Android, tipo: Kodi, Mx Player e via dicendo. La prova lampante la si ha gestendo un file video prima con l'app integrata Sony e poi riproponendola con le app. Android. Noteremo un abisso qualitativo a favore della prima.
Anche qui speriamo in futuri aggiornamenti sfw che ne vadano a migliorare la situazione. Aggiungo che spesso l'app. natia chiamata "Video" spesso e volentieri sballa il rapporto d'aspetto, facce allungate o schiacciate etc. cosa che non accade usando le app. Android tipo Kody, Mx player etc.
Per ultimo il capitolo stand-by. Argomento del quale anche un altro utente del forum ha posto dei dubbi, in quanto sembra che anche se la tv sia in stand-by da qualche ora, vi siano dei risvegli abbastanza frequenti durante l'arco della giornata, andando ad interpellare le periferiche allacciate, hdd, usb etc. svariate volte andandone a minare i consumi energetici.
Queste sono le mie prime impressioni, più in la farò il possibile per approfondire.

profile.country.IT.title
nikogu
Membro

Ciao @UgoCat, come hanno detto a me gli altri utenti, potresti provare a riprodurre il file con ES File Explorer? Io con questo ho trovato una ottima qualità. Sono curioso di sapere il paragone tra tutti gli altri test che hai fatto e il test con ES File Explorer, per capire se anche con quello hai problemi.

 

Grazie!

profile.country.IT.title
nikogu
Membro

ciao @tiraemolla sono contento che hai contribuito anche tu con le tue impressioni.

 

Per quanto riguarda lo standby, hai esattamente il mio stesso problema.

Per quanto riguarda i profili colore durante l'utilizzo delle app non native, prova ad aprirle, avviare un file e andare nelle impostazioni immagine dal menu "on screen". Dovresti poter cambiare profilo anche per le app!

 

Fammi sapere.

Nicola

profile.country.IT.title
tiraemolla
Esploratore

@nikogu Riguardo i consumi ero stato allertato proprio da un tuo post e confermo tutto quanto hai già detto in precedenza.
Riguardo le impostazioni immagine, quelle classiche tipo luminosità colore etc. funzionano perfettamente, ciò che sembra venire a mancare è l'elaborazione immagine tipica degli algoritmi Sony, insomma se adopero Kody o altre applicazioni tipo Vlc, Mx player etc., sembra che la Tv non applichi alcuna elaborazione atta al miglioramento dell'immagine, cosa che avviene se si adopera il suo player natio con una definizione dell'immagine nettamente superiore a favore della seconda.
Tengo a precisare che dispongo anche di un Mediacenter sempre con Kody a bordo per cui transitando per un ingresso Hdmi, la qualita video torna ad essere paragonabile a quella espressa dal player natio Sony, chiaramente con molti punti percentuali a favore dal punto di vista qualitativo, per il Mediacenter, ma rimane il fatto che la differenza tra i due player integrati è abissale, e ciò porta a vanificare il plus riguardante la parte multimediale Android.

profile.country.IT.title
nikogu
Membro

@tiraemolla Io non ho notato questa cosa di cui parli, l'elaborazione immagine. Potrebbe essere vero quello che dici ma non l'ho notato. Uso ES File Explorer con il profilo Cinema CASA e mi sembra che la qualità sia la stessa. Però a questo punto per scrupolo appena ho un attimo di tempo faccio la stessa prova che hai fatto tu: apro il file con ES File Explorer e lo riapro con il mio vecchio lettore multimediale collegato tramite HDMI.

 

 

Comunque ho appena installato l'ultimo aggiornamento e ho provato Opera: la prima delusione è il fatto che stiamo parlando di Opera e non Google Chrome, che mi aspettavo sinceramente da una Android TV. Per il resto è un normale browser. Non ho notato nessun altra miglioria nell'interfaccia, per ora. Dato che sul sito sony ancora l'ultimo aggiornamento risulta quello del 26 giugno, restiamo in attesa!

UgoCat
Esploratore

@nikogu

va bene, provero' questa sera con ES file explorer.

 

 

UgoCat
Esploratore

Non dimentichiamo anche il problema della gestione lista canali di cui ho parlato in un altro post: lista canali lentissima, senza ricerca, praticamente ingestibile. Sara' anche di qualita' il pannello, ma tutto il contorno (android) al momento non ha valore aggiunto.

 

profile.country.IT.title
nikogu
Membro

Io invece sottopongo un altra questione che sto notando in questi giorni:

 

ho provato a collegare il mio Mac alla TV con cavo HDMI 1.4a (compatibile 4K) e non funziona.

Il mac mi mostra tra le risoluzioni disponibili anche quella 4K (è un macbook pro di ultima generazione che supporta benissimo il 4K) e quando la attivo, la tv mi dice nessun segnale. Se invece lo imposto a 1080p, vedo il segnale anche in TV.

 

Siamo sicuri che questa TV supporti 4K correttamente? Secondo me c'è qualcosa che non va.

profile.country.IT.title
camello
Esploratore

nikogu ma che modello hai di preciso ?

 

Perchè ad esempio il mio 55w808c non è 4k (lo sapevo e non mi interessa, visto che lo guardo da più di 3 metri...)

profile.country.IT.title
nikogu
Membro

ho il 55" X85C