annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

App per Android TV

RISOLTO
profile.country.IT.title
albi0564
Membro

App per Android TV

Sono proprietario del TV KD-49X8307C, fantastico sotto ogni punto di vista...

4K, android,etc...

 

Ma... sorpresa-sorpresa, pensavo che prendendolo Android TV vi fosse piena compatibilità con tutte le app di google play...

 

errore

 

...Pochissime app, niente Infinitytv, niente Timvision, solo app Sony...

 

Ok, è uscito 'ieri' ma pensavo che l'essere android nativo fosse un pregio enorme...

 

è forse solo un peccato di gioventù?

 

-----------

Messaggio modificato per una maggiore fruizione da parte di altri utenti.

-----------

324 RISPOSTE 324
profile.country.IT.title
tiraemolla
Esploratore

@nikogu, Difatti stavo riflettendo anche sul fatto che abbiamo tv differenti, la tua è una versione 4K, e le mie Full-Hd, nel discorso potrebbe subentrare anche il fatto che i modelli X (4K) siano dotati di hardware notevolmente più potente, per cui quando si adoperano app. Android, come nel mio caso, le risorse non siano più sufficienti per eseguire algoritmi di immagine più sofisticati. Sia chiaro la mia è una pura supposizione, rimane il fatto che la differenza di qualità raffrontando le due situazioni, app. video nativa e Kodi integrato (no Mediacenter) è veramente notevole.
Purtroppo non ho idea di come poter eseguire su una tv, degli screenshoot comparativi.

profile.country.IT.title
tiraemolla
Esploratore

@UgoCat, concordo, la guida canali rispetto alla precedente produzione Sony, è qualcosa di veramente scandaloso, la cosa è dovuta al fatto che l'attuale ricerca basa le proprie informazioni sulla la rete, invece la precedente versione attingeva al mux tv al quale in quel momento si era sintonizzati. Adesso senza meno avremo maggiori info, ma il tutto attualmente è paragonabile ad un bradipo in letargo!
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Riguardo alla guida, sinceramente non so se sui nuovi venga utilizzata la stessa Gracenote che c'era anche sui vecchi. Nel caso è (ed era anche sulle serie precedenti) sicuramente lenta, ma della guida EPG veloce cosa ci fate? Non c'è scritto praticamente nulla in Italia! e quel poco non si riempe se non passando sopra i canali uno per uno...
UgoCat
Esploratore

@rooobb

 

Non parlo della EPG, ma della lista canali. Siccome ho un quad-feed mi ritrovo con 4000 canali, sarebbe utile la possibilita' di un filtro o una ricerca, ma il problema maggiore e' la lentezza estrema che rende praticamente inutilizzabile il tv col tuner sat...

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@UgoCat purtroppo non ho sotto mano un tv per darti qualche dritta: sul mio W805A la lista canali si limita impostando uno dei 4 gruppi di preferiti; sui nuovi c'è la stessa possibilità?
profile.country.IT.title
tiraemolla
Esploratore

Perdonate, supponevo che si parlasse della Epg, senza meno l'attuale è più completa ma è di una lentezza assurda ad aprirsi, insomma fa passar la voglia di consultarla. Almeno raffrontandola al mio precedente 47w805.
Baldo_78
Membro

rispondo da possessore di un 50w809c, sulla qualità dell'immagine niente da dire, sul resto, sul software in particolare direi di si, nell'ordine:

 

1) epg non funziona, sulla scatola viene richiamato l'uso dell'epg gracenote come sui vecchi sony, ho un 42w828b di cui apprezzo molto l'utilizzo della gracenote;

 

2) registrazione su usb non funziona.

 

3) televisore ogni tanto si incanta tra i vari menù, quindi la fruibilità è abbastanza bassa...

 

4) collegato in rete se uso l'applicazione album, come anche vlc, mi vede il nas, vede le cartelle, ma mi dice che sono vuote, mentre con archos player tutto funziona in modo regolare (il nas ha sia samba che dlna attivi), inutile dire che il nas funziona in modo normale sul vecchio 42w828b

 

per i punti 1 e 2 sembra che ci sarà un aggiornamento software che abiliterà queste funzioni, però mi chiedo come sia possibile vendere un televisore senza che queste caratteristiche base siano fruibili appena lo si tira fuori dalla scatola, in negozio nella scheda tecnica erano presenti, non c'era scritto che verranno attivate tra qualche tempo, mi sembra un non rispetto da parte di sony per i clienti, una furbata diciamo.

 

credo di non avre dimenticato nulla, per quel poco che ho usato la tv in questi giorni.... .

 

Voi che esperienze avete con i punti di cui sopra??

 

p.s.: mi psembra di capire che la staffa originale per l'installazione a muro sia introvabile, voi l'avete trovata?

 

p.s.2.: come risolvere il problema dell'alimentatore esterno nell'installazione a muro, visto che il cavetto è alquanto limitato nella lunghezza?

profile.country.IT.title
tiraemolla
Esploratore

@Baldo_78 confermo quanto da lei esposto e aggiungo che entrambe le Tv in mio possesso, spesso e volentieri tendono a rispondere ai comandi con estrema lentezza, di conseguenza bisogna optare per un riavvio forzato tenendo premuto per qualche secondo il pulsante dello stand-by sul telecomando. In tal senso incrociamo le dita e speriamo in futuri upgrade software. Poi riguardo la ridicola lunghezza del cavo di alimentazione in accoppiata all'alimentatore esterno, credo che si sia veramente toccato il fondo in quanto è impossibile che nessuno abbia tenuto conto della cosa, oltre al fatto che se lo si posiziona a muro, c'è bisogno di effettuare dei contorsionismi mentre si cerca di trovar rimedio apponendo delle fascette sulla staffa di sostegno, che possano in qualche modo evitare che quest'ultimo penzoli nel vuoto!
Baldo_78
Membro

...certo aspettiamo, però non capisco il perchè venga immesso nel mercato uin prodotto non funzionante al pieno delle sue potenzialità, senza inoltre avere neanche una roadmap sugli aggiornamenti. Allo sttao attuale non sappiamo se i programmatori giapponesi, americani, indiani o bergamaschi che siano stanno lavorando o se siano in ferie...., quindi ogni giorno è una sorpresa. Questo comportamento da un big del settore del calibro di sony non me lo sarei aspettato.

UgoCat
Esploratore

Io alla fine sto utilizzando il sony solo come display passivo, ho passato la gestione di tutti i contenuti su un player esterno (kodi) e su un ricevitore satellitare (basato su enigma). Android TV, perlomeno nella situazione attuale, e' inusabile, anzi, dopo l'ultimo firmware update mi e' capitato piu' volte di dover spegnere fisicamente il tv perche' era tutto bloccato. Vatutazione pannello: buona, tutto il resto: estremamente negativa.