annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ascolto audio con cuffie bluetooth su KD-43X72K

RISOLTO
profile.country.IT.title
Cesare52
Esploratore

Ascolto audio con cuffie bluetooth su KD-43X72K

Salve a tutti, ho una domanda da porre. Da quello che ho letto sembra che si possa ascoltare, in contemporanea, l'audio trasmesso ad una coppia di cuffie bluetooth 5.0 dalla TV in oggetto KD-43X72K in quanto dotata di bluetooth 5.1, ma non sembra proprio così o quantomeno io non sono riuscito a farle funzionare insieme, o l'una o l'altra. Credo di aver seguito correttamente tutte le indicazioni che ho trovato sul web senza risultato, per questo motivo scrivo qua la mia richiesta di aiuto. Se qualcuno ha già avuto questo problema e lo ha risolto se per favore può darmi indicazioni in merito, magari illustrandomi la corretta procedura ne sarei molto grato. Grazie per il tempo che potete dedicarmi

Cesare

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Cesare52
Esploratore

Hai ragione, ho letto quello che mi hai mandato. Come ho scritto prima, comprerò un trasmettitore che lo possa fare, l'unica scocciatura è il fatto di essere costretto ad inserire e togliere lo spinotto audio ogni volta, il bluetooth sarebbe stato veramente un'altra cosa. Comunque grazie mille per il tempo che mi hai dedicato, ti auguro un felice 2024

Cesare

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In teoria non avresti dovuto nemmeno poter collegare le Cuffie perché anche se dotato di Bluetooth il TV non ha il Profilo A2DP, sicuro sia la sigla corretta?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come non detto, nella Scheda Tecnica del Televisore, che a questo punto farò correggere, non è presente il profilo Bluetooth A2DP ma nella Guida (manuale web) l'associazione è possibile:
https://helpguide.sony.net/tv/jaepm2/v1/it/1_5_1_what_you_need.html

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il "Doppio Audio" però non sembra comunque possibile tra Altoparlanti e Bluetooth, o quantomeno ciò che puoi impostare è in "Altoparlanti" al link:
https://helpguide.sony.net/tv/jaepm2/v1/it/3_3_2_other_sound_settings.html
profile.country.IT.title
Cesare52
Esploratore

Salve, grazie per la veloce risposta. Allora il TV si collega senza problemi alle cuffie Sony DR-BT22 con A2DP ed a quelle che ho comprato appositamente, Creative JAM V2 anche loro con profilo A2DP. Loro funzionano perfettamente, ma come ho scritto una alla volta, mentre da quello che ho trovato sul web con la versione Bluetooth 5.0 o superiore non avrei dovuto avere problemi di ascolto in contemporanea. 

profile.country.IT.title
Cesare52
Esploratore

Ora vado a vedere cosa mi hai linkato, ma mi sa che è una lotta persa in partenza, comprerò un trasmettitore che lo può fare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ah ok ho capito ora, a parte che ho fatto confusione tra la parola "coppia" e "paio" (non so perché...), quindi non ho pensato a due Cuffie ma ad una sola e che volessi usarla in contemporanea con gli Altoparlanti del TV, ed infatti ti ho risposto sulla base di questo, ma alla fine della fiera ciò che chiedi non è comunque possibile:
https://helpguide.sony.net/tv/jaepm2/v1/it/1_5_1_what_you_need.html
Per riprodurre l'audio del televisore su un altoparlante wireless, è necessario associarlo al televisore. Il TV è in grado di riprodurre l'audio su un solo altoparlante alla volta.

profile.country.IT.title
Cesare52
Esploratore

Hai ragione, ho letto quello che mi hai mandato. Come ho scritto prima, comprerò un trasmettitore che lo possa fare, l'unica scocciatura è il fatto di essere costretto ad inserire e togliere lo spinotto audio ogni volta, il bluetooth sarebbe stato veramente un'altra cosa. Comunque grazie mille per il tempo che mi hai dedicato, ti auguro un felice 2024

Cesare

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti risolvere con un Trasmettitore Bluetooth da collegare all'Uscita Ottica del Televisore, così non vai sull'Uscita Cuffie.
profile.country.IT.title
Cesare52
Esploratore

Grazie, intanto comincio a smanettare su Ama.... poi deciderò qualcosa.