annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Avvio automatico menù Sony AF8

RISOLTO
profile.country.IT.title
Ceerto
Esploratore

Avvio automatico menù Sony AF8

Salve,

è da un paio di giorni che durante la visione dei canali ddt il mio tv Sony 55AF8 attiva automaticamente il menù interattivo delle app,ecc (quello che esce premendo velocemente il tasto home) senza premere alcun tasto del telecomando...come posso risolvere il problema? Grazie

Claudio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Disattiva il controllo remoto dalle impostazioni della tv. Ti ho detto sopra come arrivare a questa opzione. Finchè non lo fai puoi avere di questi problemi!!! Se comunque il problema permane devi fare ripristino a dati di fabbrica. Se riesci con il telecomando altrimenti se non ce la fai perchè ti va sempre in home lo devi fare con i pulsanti posteriori.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non capisco bene cosa ti succeda ma escludendo che il telecomando mandi da solo il comando non ci sono motivi validi per cui succeda. Prova in reboot o eventualmente un reset
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Potrebbe essere invece benissimo il telecomando malfunzionante. Per verificare questo basta che nascondi il telecomando sotto ad un cuscino con la parte anteriore messa a ridosso del divano piuttosto che della tv. Se non ti dovesse più accadere sai che era lui!!! Un'altra cosa che devi controllare o meglio disattivare è il controllo remoto. Mi sembra sia sotto le impostazioni di rete. Ci sono delle opzioni per l'avvio da parte di device remote e un opzione per il controllo da una device remota per l'appunto.

profile.country.IT.title
Ceerto
Esploratore

Grazie per le tempestive risposte. Io utilizzo il controllo da remoto con hardware esterno o tramite app. Ho fatto delle prove. Ho nascosto il telecomando ma niente, ho staccato l'hardware ma niente, ho spento il telefono ma niente. Ora la situazione è peggiorata perché la tv rimane costantemente sulla schermata home e se premo TV per andare su DDT ci va per 1 secondo e torna alla schermata home.

Non so cosa fare...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Ceerto  ha scritto:

[...] Io utilizzo il controllo da remoto con hardware esterno o tramite app. [...]

Scusa ma cosa significa?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Disattiva il controllo remoto dalle impostazioni della tv. Ti ho detto sopra come arrivare a questa opzione. Finchè non lo fai puoi avere di questi problemi!!! Se comunque il problema permane devi fare ripristino a dati di fabbrica. Se riesci con il telecomando altrimenti se non ce la fai perchè ti va sempre in home lo devi fare con i pulsanti posteriori.

profile.country.IT.title
Ceerto
Esploratore

Utilizzo un controller per la domotica che mi permette tra le varie cose anche di cambiare i canali della tv

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Però pensi che sia il tv a non funzionare....

profile.country.IT.title
Ceerto
Esploratore

Flamerone ho contattato Sony..disattivando il controllo da remoto non cambiava nulla..percui ho dovuto per forza fare il ripristino ai dati di fabbrica e il problema si è risolto..grazie