annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

bravia af9 info e problemi vari

profile.country.IT.title
federico_sargenti
Esploratore

bravia af9 info e problemi vari

Salve a tutti, sono da poco un felice posssessore del tv in oggetto.

cercherò di racchiudere i miei dubbi e problemi in unico post con la speranza di ricevere aiuto.

1)vorrei fare una caloibrazione a puntino ma nn riesco a trovare qualcuno che lo faccia, vivo in umbria, provincia di perugia. sarei curioso anche di sapere quanto mi costerebbe.

2)ho provato a riprodurre un mkv tramite usb con vlc e kodi ma ogni 10 secondi l'immagine scatta,si blocca per un instante, come devo fare?

3)ho cercato di settare un po l'immagine ma ci sono cosi tante regolazioni che nn capisco una mazza e nn trovo manco indicazioni sulle varie regolaizoni su internet.

voi come lo avete regolato?? (intendo i vari motionflow,riduzione rumore ,super contrasto,livello nero ecc ecc).

ovviamente sto parlando di netflix o app simili.

quella guida che trovo su sony da copiare su usb per regolare il tv, e adatto a tutti i tv? come funziona che nn ho capito? è una regolazione generale da quanto ho potuto vedere, se poi entro su netflix ad esempio riprende le impostazioni gia configurate dalla casa per questa app ad esempio? sono nella confusione piu totale capitemi)).

4)kodi per cosa lo usate? solo come riproduttore? o avete installato anche gli add on che vi permettono di vedere lo streaming "pirata"diciamo.

5)appena acquistato l'ho connesso tramite ethernet e si e connesso subito, poi configurando anche il wifi, quando l'ho riconnesso tramite cavo e mi chiede un indirizzo ip statico, e non mi si connette! ma perche??

6)è la mia prima smart tv, prima di questo guardavo solo serie e streaming sul pc con un 24 pollici, quindi, ci sono delle app che mi consigliate, che sono indispensabili, e magari delle app da eliminare per non far soffrire il sistema operativo ecc ecc?

per il momento diciamo che avrei "solo" queste domande ahhahaah, vi ringrazio in anticipo per la disponibilita.

federico

 

 

 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@federico_sargenti 

Ciao...allora, sulle problematiche "App" ti rimando a qualcuno più esperto di me...sulla calibrazione invece, ti do un consiglio NON FARLA! Primo, perchè dovrebbe costare sui 300€ che è il costo di un buon lettore 4K. Secondo, il risultato potrebbe non soddisfacerti per niente! Il tv viene regolato usando una macchina e come tale ai tuoi occhi il risultato può essere una ciofeca...Terzo, con pazienza e qualche test card che trovi in rete otterrai comunque un buon risultato per cominciare e col tempo imparerai a capire a cosa servono e come si regolano le varie funzioni sempre al servizio dei tuoi occhi che sono il giudice supremo e insindacabile.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@sonysta i pareri sono sempre personali e sul discorso budget per una calibrazione ancora di più, ma delle cose sono oggettive: un tv calibrato è come deve essere, non più bello o meno bello. Ci sono parametri ben definiti che non si possono giudicare ad occhio o gusto. Te lo dice uno che la calibrazione non la ha fatta, tanto per sgombrare il fatto che non mi ritengo un purista.

Per le altre domande @federico_sargenti  il problema è che penso ti serva in generale una consulenza su come si usa un TV android... le guide le trovi ovunque, ci vuole pazienza e tempo. Altrimenti lo usi out of the box e non ti fai problemi se sia il massimo che potresti ottenere.

Idem per le app: non ci sono app oltre quelle già installate che "tutti" devono avere: dipende da tu cosa necessiti. Il grande vantaggio di Android è che ne trovi di tutti i tipi e sapendolo fare te la puoi anche scrivere.

Non chiedere fra l'altro qui consigli su come usare funzionalità assimilabili alla "pirateria" perchè è illegale

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@rooobb 

Sarà...comunque è chiaro che il mio è un parere personale però per esempio il mio TV adesso mi soddisfa al 100% perchè dovrei farlo calibrare per averlo perfetto dal punto di vista delle misure se poi,magari, passerei il tempo a "scalibrarlo" di nuovo perchè il risultato non mi piace? Poi da quello che si legge ( e si vede) in giro pare che Sony abbiano già di fabbrica una calibrazione quasi ottimale quindi perchè dovrei buttare soldi per spostare "qualche virgola" poi siamo d'accordo ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole io ritengo che spenderli per calibrare un TV siano buttati...a meno che non venga utilizzato per scopi professionali allora ovviamente il discorso è diverso.

profile.country.IT.title
federico_sargenti
Esploratore

buongiorno, grazie per le risposte.

allora, per la calibrazione sono d'accordo con @rooobb , il prezzo e molto elevato ed eccessivo, però dalle recenzioni che ho letto, la differenza si vede, e la tv è veramente come dovrebbe essere(anche se sarei curioso di vederla io stesso la differenza)

ma per quanto riguarda il collegamento ethernet, ip statico e sopratutto il fatto che vedo a scatti un mkv tramite usb?

ma una delle guide di cui mi parlate sulle funzioni del tv o quelle test card di cui mi parla @sonysta, non potete linkarmele?

grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

IP statico non mi risulta in nessun modo che in automatico te lo richieda, anche se è consigliato in caso tu abbia problemi con il DHCP. Gli scatti che tu vedi li trovi con app di terze parti e possono dipendere da diversi fattori (rete, file, ecc.) quindi non saprei come darti una risposta.

per i pattern bast che cerchi tu su internet quello che vuoi, un esempio sono quelli HDR che trovi su avsforum https://www.avsforum.com/forum/139-display-calibration/2943380-hdr10-test-patterns-set.html

i settaggi della tv li trovi anche sulla tv stessa nei diversi tutorial che sono inclusi se proprio ti viene difficile fare le ricerche .... https://www.sony.it/electronics/support/articles/00190409

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Per regolare il TV io comincerei da questi semplici consigli di facile attuazione utilizzando la card segnalata...poi se non sei soddisfatto allora potresti cimentarti  in cose più complicate.

 

https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/guida-completa-alle-impostazioni-immagine-...