annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia CORE inaccessibile su A95L - errore di rete

RISOLTO
Dr.Zukor
Esploratore

Bravia CORE inaccessibile su A95L - errore di rete

Salve a tutti, 

 

da qualche giorno sono un felice possessore di un A95L. Il televisore arriva con un corredo di crediti su Bravia Core e l'app preinstallata. Purtroppo non riesco in alcun modo ad accedere. Dopo aver letto i contributi in giro di chi ha avuto problemi simili, ho fatto nell'ordine:

 

aggiornato il sw di sistema 

aggiornato l'app Bravia da google store 

provato ad assegnare IP statico alla tv

provato con wi-fi 5ghz

riprovato con cavo ethernet (la mia situazione standard)

disinstallato l'app bravia per poi re-installata (in realtà non la toglie, elimina solo gli aggiornamenti) 

 

il risultato non è mai cambiato- ho due tipi di errori:

1. se cerco di creare l'utente, dopo selezionato le opzioni  su privacy etc, scelto email e pw, mi chiede la data di nascita. inserita quella, mi appare un errore che mi informa che la connessione di rete è stata persa. 

2. se cerco di accedere con il mio nome utente sony (lo stesso account per questo sito e anche PSN), il risultato è un pop-up che mi informa che al momento non si può accedere con quell'account a Bravia pictures core e di andare sul sito per saperne di più

 

so che la cosa più probabile rimane che il problema sia dovuto ad una questione di rete (ho comunque una buona fibra vodafone), ma ho una PS5 su cui Bravia Core funziona perfettamente e tenderei quindi ad escludere - lì però non ho i crediti legati alla TV. 

 

non so più cosa fare....  non ho trovato altri consigli in rete.

 

Grazie in anticipo per chi vorrà aiutarmi. 

 

Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Dr.Zukor
Esploratore

Grazie davvero. 

 

risolto! era una problema molto più stupido di quanto si potesse pensare. Bastava usare una mail diversa da quella utilizzata per l'account PSN o sony. 

 

il punto è che la comunicazione dell'errore è demenziale, parla di problemi di rete, portando l'utente a fare cose astruse (dall' IP fisso con DNS etc). 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Dr.Zukor 

qualche tempo fa c'è stata una discussione identica in Community:

https://community.sony.it/t5/assistenza-tecnica-tv-e-home-cinema/problema-registrazione-app-bravia-c...

prova a contattare l'assistenza clienti ed apri un ticket con loro affinchè possano segnalare l'eventuale malfunzionamento:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=televisions-projectors2&tab=Call

L'account Playstation non può essere utilizzato sul TV ma occorre crearne uno nuovo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova anche a collegare il TV alla Rete creata da uno Smartphone, così "l'errore di Rete" lo eliminiamo direttamente (forse).

 

"ho comunque una buona fibra vodafone"

 

Non lo metto in dubbio, ho Vodafone e mi trovo molto bene, ma i problemi sono spesso interni cioè dal Router ai dispositivi e non oltre il Router ma dall'altra parte...

Dr.Zukor
Esploratore

Grazie mille. 

 

ho provato ora anche quella soluzione, ma ahimè con gli stessi risultati. 

 

come scrivevo, sulla PS5 Bravia Core va perfettamente (stessa rete e stesso router), per quello tendevo ad escludere il problema. 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Immaginavo, ma così abbiamo escluso la Rete, escluso anche l'utilizzo dell'Account PlayStation resta l'App?...

Quando hai ripristinato la Versione che hai trovato al primo avviso del TV hai tentato con quella la creazione dell'Account o hai atteso gli Aggiornamenti?

Se hai sempre provato con l'ultima Versione, forse potresti provare con quella preinstallata.

Dr.Zukor
Esploratore

Grazie davvero. 

 

risolto! era una problema molto più stupido di quanto si potesse pensare. Bastava usare una mail diversa da quella utilizzata per l'account PSN o sony. 

 

il punto è che la comunicazione dell'errore è demenziale, parla di problemi di rete, portando l'utente a fare cose astruse (dall' IP fisso con DNS etc). 

 

 

Dr.Zukor
Esploratore

Grazie ancora. come ho scritto era un semplice problema di conflitto di nomi utente (email). è bastato usare una email diversa e tutto ha funzionato. 

 

(per la cronaca avevo fatto il tentativo anche con la versione preinstallata - ci stavo impazzendo).

 

la gestione dell'errore diciamo sarebbe "migliorabile" 😉

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho aggiunto nulla sulla mail perché c'era già la Discussione linkitata da @jojo-76.

Grazie comunque per aver postato la soluzione.