annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

bravia kd43xf8577 disattivazione schermo

profile.country.IT.title
lore2688
Esploratore

bravia kd43xf8577 disattivazione schermo

Salve a tutti, ho da poco acquistato una tv sony bravia 4k hdr esattamente la kd43xf8577 (modello 2018).

Sono felice del prodotto, l'integrazione di android tv la rende molto versatile e la cosa mi piace molto.

Ho però una domanda: in pratica voglio fare in modo che la tv, dopo un certo periodo (o, se possibile, manualmente) faccia diventare nero lo schermo ma resti accesa (quindi con internet funzionante e le varie app ancora in eseguzione) un pò come succede con i computer.

Sono entrato nella sezione screensaver e posso scegliere sospensione, backdrop e colori. Ho pensato fosse sospensione quella giusta, in "quando avviare" ho messo 5 minuti e in "configura sospensione dispositivo" mai ma se mi metto a guardare la tv dopo 5 minuti non succede niente! l'ultima opzione "avvia adesso" non è selezionabile e lo diventa solo se seleziono backdrop o colori al posto di sospensione.

Ho bisogno di disattivare lo schermo perchè c'è un'app che uso che posso programmare ma, ovviamente, se al momento in cui deve avviare a "lavorare" la tv è spenta questa non parte, d'altro canto non posso lasciare ore e ore la tv con display acceso.

Grazie a chi mi risponderà! 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Nome.Utente
Esploratore

  • Controllare se [Standby TV per inattività] in [Eco] è attivato.
profile.country.IT.title
lore2688
Esploratore

ok, adesso riesco a far in modo che la tv entri in modalità sospensione e vedo che la connessione viene mantenuta quindi ottimo, ma se volessi mettere un salvaschermo è possibile metterne uno personalizzato al posto di quelli preinstallati? 

profile.country.IT.title
CalMAN-OLO
Esploratore

Si tratta di un Android TV conseguenza dovresti provare a cercare uno screensaver tra le Applicazioni che si possono installare sul dispositivo ed attivare tramite Daydream:

 

profile.country.IT.title
lore2688
Esploratore

mi sono spiegato un pò male forse, il mio intento, in questo momento, è di caricare un'immagine singola personalizzata da usare come salvaschermo. Mettiamo caso si possa fare, potrei creare un'immagine delle giuste dimensioni con il computer completamente nera e usarla, appunto, come screen saver (l'app suggerita sembra bella ma sono tutti video).

profile.country.IT.title
CalMAN-OLO
Esploratore

Onestamente ho letto una riga ogni quattro, oggi ho proprio poco tempo, comunque puoi provare:

https://www.talkandroid.com/guides/android-tv-guides/how-to-set-up-a-slideshow-screensaver-on-androi...