Condividi la tua esperienza!
Ho acquistato un Bravia KDL32S5600 da circa un anno e fino a poco tempo fa funzionava bene anche il digitale terrestre.Da qualche mesementre la Rai si vede bene, è molto problematico vedere la piattaforma Mediaset , se non tramite un'altro ricevitore digitale terrestre collegato ad un DVD recoder. Ho provato anche a scollegare quest'ultimo ricevitore e collegare il Bravia direttamente all'antenna centrale, ma non cambia niente . Ho provato anche a collegare il Bravia ad un' altra presa di antenna in cucina, ma niente cambia. La piattafoma mediaset non funziona, la Rai si vede , come in sala. Ho provato anche a fare l'aggiornamento del software , che adesso è M5.163 e varie volte la risintonizzazione dei canali.
Ho telefonato al centro Sony 199151146 ma mi è stato detto che non è possibile fare niente! Ma come ho aquistato un Sony ( non una qualunque sottomarca )con ricevitore digitale integrato e questa è la soluzione? Non credo sia giusto buttarlo via o che debba comperare un altro decoder esterno per poter vedere !!! Spero possiate aiutarmi voi .
magari hai già provato, ma tentar non nuoce. Mediaset trasmette i canali principali (can5, rete4 e italia1) da due mux/canali differenti; li riconosci dal fatto che su uno i canali sono in maisucolo sull'altro in minuscolo. Prova a vedere se dall'altro mux ti funziona e nel caso invertine la posizione così li vedi sui tradizionali tasti 4,5 e 6 del telecomando.
Il digitale terrestre, al contrario dell'analogico, ha una soglia al di sotto della quale la visione è pessima se non impossibile. Il vecchio segnale televisivo, in presenza di rumore video era comunque visibile, con il DDT questo non accade. Lo squadrettamento e l'audio a scatti renderebbero la visione inaccettabile. Nel tuo caso, sembra si debba più ricorrere ad un antennista che, attraverso i suoi strumenti, potrà capire dove intervenire, molto probabilmente sull'antenna. L'aver acquistato un Sony non può esserti di aiuto, se il segnale non è buono l'unica strada è quella della ricerca di una soluzione a questo problema, tenendo presente che, un ricevitore digitale esterno potrebbe essere "tarato" per permettere la sintonia dei canali anche in condizioni inadeguate alla visione ottimale. Hai un buon cavo antenna che dalla presa a muro va al televisore?
Prova ad andare nelle informazioni di sistema, dove riporta la qualità del segnale, e vedere il livello "pre-Viterbi".
Per capire se è la qualità del segnale dicci che numero viene riportato dopo la "e-"
Il "pre-Viterbi". dopo la e 07 poi c'è 5S : 50. questo valore è con il digitale terrestre esterno
Con il digitale interno Sony effetivamente è una schifezza! 04 ed il segnale non ha stabilità, passa da arancione livello basso a nessun segnale e poi verde pieno in continuazione. Ho già provato un altro cavo che ho in casa ma senza risultato. Ora proverò anche ad interpellare l'antennista che ha montato l'antenna, ma abitanto in condominio dubito del risultato. Grazie per ora dell'aiuto e vi farò sapere
Ciao Maurizio