annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Chromecast e HDMI-CEC su 49FX9005

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Chromecast e HDMI-CEC su 49FX9005

Salve a tutti, come sempre chiedo scusa per la mia ignoranza in merito ma desideravo sapere se ci sono impostazioni per queste due funzioni della TV. Vi spiego….. Ho collegato la TV a Google Home e fino a qualche settimana fa poteva essere tranquillamente controllata vocalmente con gli assistenti. Da quando questi hanno fatto degli aggiornamenti alla APP è andato tutto a vacche. Ho da poco fatto anche l'aggiornamento a Oreo (ultima versione da maggio) ma niente. Adesso quelli di Google mi hanno detto di far ripartire il Chromecast *testuale "dovresti avere una voce nel menu del televisore che ti consente di riavviare la Chromecast"* e la funzione CEC anche dovrebbe essere attiva (anche se il mio Chromecast è integrato). Esistono sul menù della TV dei comandi per riavviare o attivare tali funzioni ? Grazie anticipatamente. PS Sarebbe utile anche provare a ripristinare la configurazione iniziale di fabbrica ?
9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno scorpionking74

se vai in impostazioni--> App-->troverai le app installate da te e quelle di sistema.

Scorrendo queste ultime troverai anche il chromecast integrato e la possibilità di aggiornarlo, chiuderlo, disattivarlo etc.Avrai anche la possibilità di svuotare la cache presente nel chromecast (cosa che ti consiglio).

Spero di esserti stato di aiuto.

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Grande Jojo !! Mi insegni sempre qualcosa :slight_smile: Appena a casa lo faccio subito e ti dico. Grazie e a presto
profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Caro JoJo il Chromecast l'ho stoppato, cancellato la cache e riavviato il SO ma purtroppo la tv vocalmente non ci accende ancora come prima. Mentre il Chromecast funziona invece stranamente ai comandi vocali. Dicendo di mettere un video o simili. Se ti viene in mente altro mi fai un favore :slight_smile: grazie
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Allora...facciamo un pò di chiarezza.

Tu hai un XF9005 collegato al dispositivo Google Home (in che modo è collegato? wi-fi?...scusa ma non ho dispositivo google home)

Prima con lo stesso tipo di collegamento ti si accendeva il TV da stand-by ?

da quando google ha modificato l'app non ti funziona più....forse il problema è di Google che ha modificato l'app!!!!

dovranno loro dirti perchè non ti funziona più...cosa hanno cambiato...

Non capisco perchè ti dicano di controllare l'abilitazione CEC che riguarda cavo HDMI...o non ho capito io qualcosa??

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Si tramite wifi, hai capito tutto benissimo. Solo che questi chiedono anche tutte le info e le cose della TV. Si prima da standby si accendeva vocalmente dagli altri assistenti esterni. Mi hanno chiesto anche della funzione CEC appunto ma quello immagino serva se il Chromecast non sia integrato. Ci stò a combatte da 3 settimane con questi. Grazie comunque per l'aiuto Jo
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Guarda il CEC dovresti poterlo impostare da qui:

https://helpguide.sony.net/tv/faep1/v1/it/04-07_03.html

comunque se prima funzionava e ora non più mi sembra evidente che hanno cambiato qualcosa nell'app...cosa lo sanno solo loro però.

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Infatti servirebbe solo se il Chromecast fosse esterno. Ho visto poi che avevi partecipato ad una discussione dove un altro utente aveva lo stesso problema che non riusciva più ad accendere la tv da speaker Google Home esterno. Adesso sembra che sia stata proprio Google a bloccare questa possibilità (dicono temporaneamente) per un bug sulla privacy e questo solo per quanto riguarda quelli integrati. ti riporto il link https://android.hdblog.it/2019/03/04/android-tv-bug-sicurezza-google-foto-chromecast/ Leggendo su vari Forum (non solo sul nostro) è una cosa appunto molto comune proprio perché dovrebbe dipendere alla "base"
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

è il problema di interfacciarsi con le varie App...basta che chi rilascia o aggiorna la App modifichi qualcosa e tutti pensano sia il TV a non funzionare.

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Io infatti che fosse colpa della mia TV non ci ho mai pensato. Quello che mi dà fastidio è che l'assistenza di Google è si gentile ma incompetente in quanto ti fanno fare dumila prove per risolvere una cosa che NON è possibile sistemare perché non più prevista dalla loro APP attualmente. Ti giuro che mi ci sono impazzito per risolvere sta cosa.