annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamenti TV-HT

profile.country.it_IT.title
GioDeT
Visitatore

Collegamenti TV-HT

Ciao a tutti,

ho recentemente acquistato un 37BX401 per sostituire il vecchio (meraviglioso) BlackTrinitron 100Hz ... troppo tardi ho realizzato che non c'è l'uscita AV2 che sul BT mi permetteva di redirigere qualsiasi input.

Il problema principale è che vorrei poter inviare l'audio del segnale che sto vedendo (TV, Recorder, XBox, etc.) all' HomeTheatre, qualunque sia l'ingresso (TV, AV, HDMI, etc.) è possibile, o in uscita avrò solo l'audio del tuner? Lo chiedo perchè dalla SCART mi esce sempre solo l'audio del sintonizzatore, e dai connettori rca OudioOut ottengo un segnale molto basso (strano, no?) ... collegando il cavo ottico posso risolvere?

Visto che ci siamo, altra curiosità ... qualcuno sà dirmi se la CommonInterface è CI o CI+?

Grazie

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

non so via scart, ma via cavo ottico ridirigi tutto quello che stai correntemente vedendo sul TV.

profile.country.it_IT.title
GioDeT
Visitatore

E' vero, ho comprato il cavetto ed è tutto ok, grazie.

Per contro, dovesse mai servire a qualcuno, confermo che su AV1 è sempre attivo solo il segnale dal sintonizzatore (non c'è modo di modificarlo a menu), e che AudioOut (RCA) ha un segnale bassissimo (ma forse è un problema del mio tv).

Rimane la questione della CI ... da wiki:

Per tutti i servizi criptati, sono disponibili sia firmware licenziati per gli apparecchi televisivi che permettono l'aggiornamento del firmware (ad esempio i decoder MHP), sia moduli CAM (come ad esempio la SmarCAM Italia o la SamsungCAM) per gli apparecchi televisivi che implementano il Common Interface.

Pur tuttavia, il funzionamento delle suddette CAM è garantito esclusivamente sui televisori certificati con il bollino DGTVi e non consente la visione dei contenuti in alta definizione.

Per questi ultimi, è necessaria un modello differente di CAM, nonché un televisore certificato per l'utilizzo dello standard CI+, atto alla protezione dei contenuti televisivi.

Vorrei sapere se il Bravia è certificato DGTVi, o comunque se ha la CI+ per poter inserire una CAM che consenta la ricezione in HD. Devo aprire un nuovo 3D?

profile.country.it_IT.title
GioDeT
Visitatore

Googleando ho trovato la risposta alla questione CI+!

Esiste un sito che indica tutte le TV certificate DGTVi (http://www.dgtvi.it/bollino.php)

Nel mio caso il 37BX401 è "silver", quindi può accettare le nuove CAM HD!!!

Ciao a tutti.

profile.country.it_IT.title
FrankieCS76
Visitatore

Sicuro che sia un 401 e non un 402???

Perchè tra 401 e 402 tra le altre, la differenza è proprio nella mancanza dell'uscita audio ottica, presente nel 402!

profile.country.it_IT.title
GioDeT
Visitatore

L'etichetta della scatola recita "KDL-37BX401" ... tra l'altro il 37BX402 non esiste neanche nel db di questo sito!

Non so il significato dei codici BX, EX, 400, 4001, 402, ma ti assicuro che questo 401 ha l'uscita audio ottica.

Ciao

profile.country.it_IT.title
Frankie76
Esploratore

Il 401 ha sostituito il 402.... Cmq ora che ho controllato l'uscita ottica manca solo nel 32"401, nel 37" c'è!!

Cmq rientrando in topic, hai risolto?

profile.country.it_IT.title
GioDeT
Visitatore

Si, ho comperato un cavo ottico, e tutto funziona, nel senso che l'uscita ottica, a differenza della scart, porta il segnale visualizzato dal tv e non quello del sintonizzatore.