Condividi la tua esperienza!
buongiorno gentilmente una domanda. vorrei collegare la parabola al tv Sony Xr-55A80j. Ho Sky q a casa devo cambiare LNB o posso collegare uno switch per avere collegato alla parabola sia sky che la tv ?
Un grazie a chi mi darà risposta
Se l'attuale (LNB Universale ? ) non ha almeno 2 Uscite, e quindi è amplificato a dovere, temo che un semplice Switch non sia sufficiente.
Buongiorno @angelo65
facendo una semplice ricerca in rete:
"Di solito, negli impianti più moderni, la parabola è dotata di un LNB dCSS che ha una sola uscita. Il cavo coassiale collegato a un LNB dCSS deve essere suddiviso con un semplice splitter satellitare a due vie.
In teoria un illuminatore dCSS supporta fino a 16 dispositivi ma nelle impostazioni del decoder bisogna specificare la modalità SRC/Unicable e scegliere frequenze distinte fra i vari decoder, altrimenti Sky e Tivùsat non funzioneranno contemporaneamente"
Quindi dipende da che tipo di illuminatore e naturalmente dovrai settarlo come scritto sopra.
Non servendomi di parabola però credo che altri utenti sapranno aiutarti maggiormente.
Uno splitter in casa dovrei averlo. Provo 🤷♂️
Ciao, lo skyQ funziona SOLO con LNB dCSS che ha anche funzioni SCR, l'SCR normale andava bene col MYSkyHD...comunque è piuttosto semplice, colleghi il cavo di discesa dalla parabola ad uno splitter a due uscite una per lo SkyQ e l'altra per il TV.
Quando scendi dal tetto facci sapere...
Cos’era una battuta ? Mi stai facendo scompisciare dalle risate 😂😂😂
Azz come fai a saperlo ?