annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

come organizzare canali digitali e analogici su bravia BX2?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
basola2
Visitatore

come organizzare canali digitali e analogici su bravia BX2?

salve a tutti! ho comprato recentemente un tv 22" sony bx2 kdl22bx200.

ho provato di tutto ma c'è un problema che non riesco a sistemare. In pratica nella mia città (grosseto) sul DT ci sono tutti i canali principali esclusi rai 1, 2 e 3 che sono ancora analogici.

quindi il problema principale è che non riesco ad impostare una organizzazione funzionale al 100% tra canali digitali e analogici.

nella stessa abitazione ho un philips e li la cosa è assai semplice; trova tutti i canali diitali, quelli analogici e poi io lo posso mettere in qualsiasi posizione. in questa maniera se premo 1 mi appare rai uno analogico, se premo due rai2 analogico e se premo 4 rete4 digitale. idem se scorro con il tasto +\- me li scorre tutti in base all'ordine con il quale sono impostati.

volevo fare la stessa cosa con il sony, ma a quanto ho capito non è fattibile.

nel sony c'è la lista dei canali analogici, quella dei canali digitali, quella dei canali data e dei canali radio separate l'una dall'altra e non mescolabili giusto?

ho fatto delle prove, e infatti se prendo rai1 analogico e gli "ordino" di riposizionarlo in posizione 1, lui lo imposta si nella posizione 1, ma dei canali analogici, non in posizione 1 della lista dei canali globali (che al momento non compare essendo senza segnale rai1 digitale).

L'unica soluzione di compromesso che ho trovato è questa!

ho ordinato i canali digitali e analogici (nelle rispettive sezioni), poi ho scelto quelli che voglio vedere nella lista "preferiti". in questa maniera se seleziono la lista preferiti e la scorro con il tasto +\-, me li scorre nei rispettivi ordini (quindi rai 1 2 e 3 analogici e poi rete 4 ecc in digitale). il problema è che rimane virtualmente inutilizzabile il pad numerico in quanto, se sono su rai1 (ripeto analogico) e premo il tasto 5 mi appare il canale memorizzato sul n°5 della sezione analogica.

stessa cosa sui digitali; se con il tasto +\- nella lista preferiti arrivo ad uno dei canali digitali impostati, se premo il tasto 1 (vorrei che apparisse rai 1 analogico) non viene mostrato nessun canale (in quanto nei canali digitali, il posto 1 è vuoto). detto in tre parole, con il tasto +\- scorro nei preferiti impostati, ma con i tasti numerici mi seleziona non i canali impostati nell alista preferiti ma quelli della rispettiva sezione (analogica o digitale, in base a quale tipo di canale sto visualizzando nel momento in cui premo il tasto numerico).

la domanda finale è questa, non vi è una maniera semplice (come ha il philips) di avere una lista canali unica in cui io imposti i canali a mio piacimento (radio, analogici e\o digitali) e tali canali sono richiamabili con il relativo tasto numerico! per essere ancora + chiaro:

io ho la slot1 vuota. non ci posso mettere rai1 analogica di modo che quando premo 1 vedo rai uno?

se manca ua funzione simile è una carenza grave (a mio modesto parere) in quanto non rende "customabile" al 100% il televisore!

grazie in anticipo, Andrea

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel manuale di istruizioni del tuo televisore, a pag. 25, che trovi qui http://pdf.crse.com/manuals/419304122X.pdf, si legge che hai la possibilità di visualizzare una Tabella programmi (lista), Tipo serv. "Tutti", oltre  a DTV, ATV, RADIO, DATA. Da questa lista, se presente, non hai la possibilità di orgazizzare i canali, digitali ed analogici, come meglio credi?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel manuale di istruizioni del tuo televisore, a pag. 25, che trovi qui http://pdf.crse.com/manuals/419304122X.pdf, si legge che hai la possibilità di visualizzare una Tabella programmi (lista), Tipo serv. "Tutti", oltre  a DTV, ATV, RADIO, DATA. Da questa lista, se presente, non hai la possibilità di orgazizzare i canali, digitali ed analogici, come meglio credi?

profile.country.it_IT.title
basola2
Visitatore

purtroppo con questa opzione posso si organizzare i canali, ma solo nelle loro rispettive posizioni!

quindi posso organizzare i canali digitali a mio piaceimento (per esempio), ma tale ordine rimane valido solo per i canali digitali!

idem per i canali analogici, li organizzo ma tale organizzazione è valida solo per la sezione analogica!

vabbuò alla fine è un problema che a giugno, quando ci sarà il passaggio totale al digitale qua a grosseto, sparirà in quanto non ci sarà + l'analogico!

però è un peccato che non ci sia una possibilità di editare i tipi di canale come ci pare!!!

è l'unica cosa carina che ha il philips :smileygrin:

li c'è la tabella dei 999 canali disponibili (tra quelli vuoti e quelli allocati). con la ricerca automatica posiziona i canali in base alla loro posizione nell'LST nazionale.

una volta finita la ricerca automatica uno può riallocarsi i canali come meglio crede! posso mettere nel posto numero 1 radio DJ, nel posto numero 2 canale 5 e così via!

invece nel sony si procede (e si può selezionare) solo per tipologia! quindi se scelgo radio scorro solo le radio, se scelgo analogico scorro solo gli analogici e così via!