annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

compatibilità tv sony e codec H.265 HEVC ??

roby56
Membro

compatibilità tv sony e codec H.265 HEVC ??

Ciao a tutti...stamattina ho letto che da luglio 2016 potranno essere messi in vendita solo tv con integrarto un decoder DVB-T2 con supporto al codec H.265 HEVC, perchè dal 2022 le trasmissioni saranno solo in tale formato.....A febbraio ho comprato la tv KDL 48W 705 C, ma con mio rammarico vedo che supporta un decoder DVB-T2 con supporto al codec H.264 o MPG4 ma non HEVC.....ho comprato una tv con decoder già obsoleto ?? che compatibilità ci sarà per la mia nuova tv in futuro..???
155 RISPOSTE 155
profile.country.IT.title
melzese
Esploratore

Appunto, grazie … per me, se non "abbandonassero" (non solo Sony, anche altre marche, ma ormai è già stato abbandonato) i televisori a 32 pollici … (e fanno le "migliorie" solo da 40 pollici in su, ma nemmeno 40, anche su Altro Consumo si parla di televisori da 50) per me avrebbero ancora mercato, ma, è così

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@melzese 

Purtroppo anch'io sonysta da 40anni ( il nickname non è a caso) ho dovuto arrendermi e anch'io che dal 1982 ho avuto solo TV Sony per questioni di spazio e dimensioni ho dovuto "cedere" a marchi inferiori che producono fullHD o HD ready anche inferiori ai 32". Certo probabilmente Sony avrà fatto i suoi calcoli e le sue scelte ma nel mio caso ha perso la vendita di almeno 3 TV!

profile.country.IT.title
melzese
Esploratore

Sonysta --- sono d'accordo               siamo in 2 !

Marco_79
Esploratore

@Marino.Manolomi dispiace ma hai detto una cosa non vera

 

In questa settimana hanno abilitato un canale di test con LCN 200 (lo trovi sul mux  Mediaset 4)

Il canale invia un segnale HEVC main 10 e sul Sony KDL-55W808C si visualizza quindi è in grado di gestire anche i 10 bit

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"C" finale è un 2015, io sono solo che contento di sapere che Sony ha integrato in alcuni modelli pre 2017 un Decoder HEVC (questo del tuo lo sapevo, come sapevo del Canale 200) ma in Versione MAIN 10 @Marco_79.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Marco_79 

Il discorso non è tanto torto o ragione, ma un canale messo con un ritardo di 3 anni per verificare compatibilità e imbrogli (non delle case).

Di decoder DVB-T/T2 sono stati parecchi a comprarli sicuri che bastasse solo questa specifica .. 

Due canali sono stati messi per fare in modo di poter far richiesta del bonus per i tv o decoder non compatibili .. 

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Marco_79  , sarebbe solo da esultare in quanto i possessori di questa tv non la dovranno cambiare 🙂

Manolo ha solo riportato quanto scritto dalle specifiche tecniche che ricordo a tutti possono cambiare in qualsiasi momento come evidentemente è stato poi fatto dalla sony.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per quel preciso modello Sony scriveva HEVC anche per Broadcast ma essendo del 2015 sarebbe stato improbabile fosse MAIN 10, meglio così, ma qui sembra quasi una colpa adesso... Sony sembra essere accusata sia che faccia "male" che bene...

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Effettivamente la notizia non può che essere positiva (ed inattesa!!!). Io avevo comunque in mente di cambiare il mio W808C nel 2021, passare a un 4K e possibilmente 65". Però questo lo passerei ai miei, sapendo che non dovranno acquistare decoder esterni, con problemi di cavi, spazio, doppi telecomandi ecc.ecc. 😊

 

  

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Concordo @Marino.Manolo da come vengono scritti i post sembra che sia da condannare questo zelo della sony!!!. Vorrei proprio vedere quante tv del 2015 di altre marche hanno la possibilità di decodificare l'HEVC MAIN10!!!

 

PS. sapete come si dice...se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre!!!