annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

compatibilità tv sony e codec H.265 HEVC ??

roby56
Membro

compatibilità tv sony e codec H.265 HEVC ??

Ciao a tutti...stamattina ho letto che da luglio 2016 potranno essere messi in vendita solo tv con integrarto un decoder DVB-T2 con supporto al codec H.265 HEVC, perchè dal 2022 le trasmissioni saranno solo in tale formato.....A febbraio ho comprato la tv KDL 48W 705 C, ma con mio rammarico vedo che supporta un decoder DVB-T2 con supporto al codec H.264 o MPG4 ma non HEVC.....ho comprato una tv con decoder già obsoleto ?? che compatibilità ci sarà per la mia nuova tv in futuro..???
155 RISPOSTE 155
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Flamerone 

Io esulterei sul fatto che molte cose si possono fare aggiornando un firmware e non dando la colpa al hardware..

O no? 🤔

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Charly410 ma qui nessuno parla di aggiornamenti, era già così e basta.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Marino.Manolo 

Ti chiedo scusa, pensavo che gli avessi dato risposte errate riguardo alle specifiche (forse main 8).

Comunque come detto non posso essere che contento su togliere dubbi nel poter finalmente testare la compatibilità..

2015? Brava Sony..😜

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ah ma sulla questione MAIN 10 per i modelli pre 2017 è difficile rispondere, come abbiamo visto in questa occasione addirittura qui lo ritroviamo in un modello di metà 2015.

Senza informazioni, o con informazioni limitate, o ancora "non corrette" sbagliare è un attimo...

profile.country.IT.title
nicoletta67
Membro

Io ho un tv sony KDL-55W808C che comprende anche il 3D comprato a fine 2016 e il modello del 2015,e siete stati voi a dirmi che non era compatibile con il nuovo T-2,Ma il canale 200 dice che sono compatibile.quindi le vostre informazioni non sono cosi' attendibili.o forse vi siete confusi,puo' capitare a tutti.sono contenta di informarvi che il mio tv che sembrava non compatibile invece lo e'.Potrebbe succedere che anche altri tv che erano da voi reputati non compatibili invece lo sono,quindi anche altre persone potrebbero avere una bellissima sorpresa in meglio.

salve e buona serata.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Abbiamo saputo che questa gamma risulta compatible, ringrazia Sony (che è la fonte delle nostre informazioni, non le spariamo a casaccio) che ha dotato questi dispositivi di qualcosa che all'epoca non era nemmeno obbligatorio.

profile.country.IT.title
nicoletta67
Membro

MARCO 79 anche io ho un tv sony KDL-55W808C e la sony e' solo da elogiare per avere anticipato questa cosa dei 10bit ecc..su un modello del 2015.Tanto di cappello a sony a cui io sono sempre rimasta fedele e sono stata ripagata

bene.Sto cantando la..la..la..E non era x il denaro ma per non avere doppi cavi doppio telecomando ecc...che bello mamma son tanto felice......buona serata a tutti voi.

 

profile.country.IT.title
nicoletta67
Membro

ROBY56 la tua tv potrebbe essere compatibile,controlla sul canale 200 ma prima devi risintonizzare,potresti avere una bella sorpresa,io ho un modello del 2015 e stasera ho avuto la conferma deve uscirti scritta TEST HEVC MAIN 10.

Se la mia del 2015 funziona la tua del 2016 al 70 per cento potrebbe essere comunque gia' compatibile,le specifiche

molte volte sono anche scritte mezze sbagliate.io farei il test,hai una sony + avanti di altre.buona fortuna.

profile.country.IT.title
nicoletta67
Membro

Marino Manolo ho letto solo adesso un tuo vecchio mess per me ma non mi e' piaciuto molto,e...........dai.......... ammettilo!!!!!dove mi dicevi che ero una cippa in informatica solo perche' parlavo di tv in 3d senza gli occhialini,dato che mi interessa molto resto aggiornata e ci stanno ancora lavorando certo ci vorranno 6 anni o +,mentre per gli altri programmi che ho nominato,sono cose che ha me vanno bene solo perche' si trovano cose RARE,che in altri non si trovano piu' a me interessa solo x quello,x la presa SCART ho comprato quel modello di tv perche' mi serviva x il mio videoregistratore almeno fino a quando non finiro' di convertire le VHS dove ci sono i filmati della mia famiglia che sono dei ricordi,non dire che io sono una cippa in informatica solo per questi 3 motivi futili.ciao carissimo era tanto x chiarire quel commento,ti auguro tutto il bene del mondo,adesso mi guardo star wars ho aquistato tutta la serie in bluray e anche in 3D x il mio copleanno.bacci..baci...niky.

profile.country.IT.title
nicoletta67
Membro

MARINO MANOLO IO quelli della sony in questo momento avrei voglia di baciarli perche' mi anno reso un servizio eccelentissimo,e la sony e' sempre la sony non mi ha mai deluso in passato e si e' rivelata +avanti tecnologicamante

di tante altre marche che col cavolo anno messo il 10 bit su tv del 2015,quindi la sony merita un elogio speciale per la

loro competenza e per essere +avanti,infatti nessuno si aspettava una cosa del genere su un tv di 4 anni,anche se io lo presa solo a dicembre del 2016,quindi la sto usando da soli 3 anni a dicembre 2019 ha fatto 3 anni di utilizzo.Sono

cosi contenta che non ci capisco +niente,mi viene da ridere e piangere di felicita',scusa sono un po' agitatina!!!!!!!!

Manolo ti voglio bene anche a te e a tutto il mondo....la....la....la...buone cose anche a te baci nicoletta!!!!!!