annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connesso alla wifi ma non ad internet

Simcam76
Esploratore

Connesso alla wifi ma non ad internet

Salve a tutti, ho uno smart tv XD83 49" da novembre 2016 e dopo infiniti tentativi non riesco più a collegarlo all' hot spot del tablet. Per circa un mese andava senza problemi poi basta. Mi dice che è connesso ma non c'è linea internet. Ho provato anche con l'hot spot del cellulare ma niente. Ovviamente ho controllato il funzionamento del tablet e del telefono ed è tutto corretto.

Girovagando in rete ho letto di questo tipo di problema anche con con altre marche di tv.

Qualcuno ha suggerimenti, gentilmente?

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Che tablet ? Il problema è da imputare all'hotspot del tablet, mi sa. 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Finito il bundle di traffico?

Manolo



Simcam76
Esploratore

Ovviamente no. Anche con l hot spot del telefono non funziona. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A parte che ho pensato ad un piano "unico" per entrambi, prova un Reboot, mantieni premuto Power/OFF sul telecomando fino al riavvio, poi ritenta.

Manolo



Simcam76
Esploratore

Non credo perche nemmeno col huawei P9 lite funziona. Se collego il tablet in hot spot col cell e viceversa funziona tutto. Quindi i dispositivi portatili vanno bene

Simcam76
Esploratore

Il reboot col telecomando dovrebbe equivalere a staccare la spina e riaccendere la tv aspettando l'inizializzazione? Ho gia provato ma niente

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Tethering da dispositivo mobile restituisce una semplice Wi-Fi quindi non ci dovrebbero essere problemi, in sostanza equivale a ciò che hai fatto ma proverei comunque grazie.

In ultimo non rimane che il ripristino delle impostazioni, ma perderai Settaggi, Dati ed Applicazioni scaricate (non l'ultimo firmware).

Considera che se il TV si dovesse essere aggiornato un ripristino, solitamente dopo l'aggiornamento stesso, può risultare necessario.

Manolo



Simcam76
Esploratore

Si, ho fatto un aggiornamento ma poi anche il ripristino.

Proverò a fare un ripristino delle impostazioni.

Grazie mille. 

Simcam76
Esploratore

Risolto.

Ho fatto il ripristino delle impostazioni e adesso si connette perfettamente.

Grazie mille.