annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Controllare Sky Q con telecomando A80j

RISOLTO
profile.country.IT.title
Fadinen
Esploratore

Controllare Sky Q con telecomando A80j

Buongiorno a tutti,

 

ho provato a cercare su tutti i vari menu delle impostazioni ma non sono riuscito a trovare dove configurare il telecomando dell A80J per controllare Sky Q.  E' possibile tale funzione ?

 

Viceversa ho configurato il telecomando di Sky q per regolare il volume e funziona ; anche se non riesco a spegnere la tv ... tenendo premuto sul telcomando sky lo spegnimento per qualche secondo ( come facevo prima su un oled LG) la tv non si spegne e compare un box con scritto "riavvia".

 

grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

In UK questa cosa sui tv nuovi funziona e la usano molto, non so se in Italia sia abilitata...

https://helpguide.sony.net/tv/iaep1/v1/it/04-08_03.html

Visualizza soluzione nel messaggio originale

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Fadinen 

il controllo per Bravia Sync sul Tv è attivato? controlla che il controllo per HDMI CEC sia attivato anche lato Decoder.

https://helpguide.sony.net/tv/iaep1/v1/it/08-09_05.html?hl=hdmi

Il sistema Android TV (su cui la tua TV è basata) alla pressione prolungata de3l tasto di spegnimento fa un riavvio del sistema...sicuro che il problema non sia che premi troppo a lungo il tasto di spegnimento? hai già provata con una singola pressione veloce?

profile.country.IT.title
Paolo-1
Membro

Buongiorno,

da esperienza personale per l'accensione/spegnimento del televisore con il telecomando Sky il tasto deve rimanere premuto non più di 1 secondo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Praticamente come da sempre, da Telecomando Sky in pratica solo controllo del Volume, quantomeno con i Sony e Panasonic.

 

Temo che Sky e la funzionalità CEC, oltre che a creare spesso "noie", non ne vogliano proprio sapere...

Inoltre negli Android TV a quello serve la pressione prolungata del Telecomando, a riavviare il TV.

profile.country.IT.title
Fadinen
Esploratore

Grazie a tutti per le risposte.

Stasera provo a dedicarci un po di tempo , personalmente che il telecomando di sky non mi spenga la tv non è una cosa fondamentale.

L'importante è riuscire a configurare il telecomando Sony per controllare sky Q (avendo i bambini in casa ogni giorno è la caccia al tesoro del telecomando di Sky)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Configurare il Telecomando Sony per Sky? 🤔

profile.country.IT.title
Fadinen
Esploratore

Dici che non è possibile?  

Con il telecomando LG  di un oled  del 2016 comandavo quasi tutte le funzioni di sky Q e controllavo anche l'amplificatore denon.

profile.country.IT.title
Paolo-1
Membro

non mi risulta possibile.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non è possibile programmare il telecomando sony e nemmeno quello di lg. A te funzionava con LG perchè controllava lo skyq con i segnali CEC che anche il sony ha. Bisogna vedere però se è attivo per l'ingresso hdmi che usi e se attivo e non va provare con il bravia sync che in pratica associa i due dispositivi.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Fadinen 

Io ho un xg95 con android 9 per cui prova a vedere se nelle impostazioni del tuo TV  c'è questa "trafila":

Per prima cosa fai un bel riavvio android e assicurati che il telecomando sia abbinato al tv con BT

poi vai in "guardare il televisore"- "ingressi esterni"- "configurazione ricevitore cavo/satellite"- "configurazione controllo ricevitore cavo/satellite" e poi segui le istruzioni. A me trova il decoder ma poi si blocca sulla scelta del provider "Sky Italia" non so perchè ma se non sbaglio c'è qualche discussione in merito e a qualcuno è andata bene. In ogni caso puoi sempre fare come me a patto di non utilizzare la "voce" puoi sempre prenderti un telecomando universale programmabile e di tutti i telecomadi che hai in casa puoi dimenticarti.