annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Delusione totale..

RISOLTO
profile.country.IT.title
marcosi67
Esploratore

Delusione totale..

 

Per circa 20 anni ho avuto un plasma , uno dei primi modelli , ovviamente non sony e no ho mai avuto problemi. Decido di passare ad un televisore di ultima generazione, esattamente il modello KD-55XD9305 e dopo averlo spento ieri sera , questa mattina non si riaccende, controllato tutti i cavi e letto il libretto di istruzioni sulle possibili cause, tutto rimane morto. Ora mi domando ma ne vale veramnete la pena di acquistare televisori costose di marche famose che a quanto pare dopo aver letto il forum ufficiale sony hanno la stessa possibilità di rompersi come modelli meno costose e di marche meno famose. Ho anche letto che la sony per questo modello e il suo fratello da 65 , ha esteso la riparazione gratuita fino al 2021. Che delusione stando al forum dovrò rimanere almeno 3 settimane senza televisore, non che io ne faccia un uso massiccio, anzi proprio il contrario, comunque aspetto suggerimenti su come fare per la spedizione e per contattare la sony 

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
arcy2018
Esploratore

bhe la delusione staturisce dal fatto che quando ho visto la qualità delle immagini nella stessa TV presso il punto vendita era decisamente di ottima qualità e di una nitidezza cristallina, 

forse lo specchio delle allodole....??

Adesso non mi spiego il perche di una differenza di qualità di immagine

profile.country.IT.title
arcy2018
Esploratore

condivido pienamente.....

avevo la possibilità di acquistare a parità di dimensioni (65") una marca di livello inferiore ma con un importante risparmio e non l'ho fatto poichè ho prediletto la sony

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Comunque sia chiaro, nella vita si può restare a piedi anche con una Mercedes, un'Audi o una BMW, o anche con una Ferrari, una Porsche o una Lamborghini. Costano comunque quello che devono costare e la qualità lo sappiamo tutti essere superiore.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Vai su youtube e guarda le demo 4k hdr. Vedrai come in negozio. Ma sono promo specchietto... la tv normale è altra cosa. Importanti sono le fonti all'origine, br uhd hdr che arrivano a pesare anche 80 giga, e saper settare bene. Spesso le impostazioni predefiniti non vanno bene

profile.country.IT.title
HumanSlasher
Esploratore

@marcosi67

Dipende sempre dalle esigenze delle persone, lasciando stare il fatto dei componenti sfortunati che possono capitare a qualsiasi marca e prodotto (l'esempio di macluty è corretto), se tu spendi di più ti aspetti una qualità maggiore dal punto di vista audio/video (nel nostro caso), quindi tu puoi spendere XX e trovarti con una TV che riproduce delle immagini che vanno oltre le aspettative e oltre la soddisfazione (nonostante possa rompersi quasiasi cosa nell'immediato o a distanza di mesi/anni) oppure puoi spendere X per un prodotto inferiore che oggettivamente restituirà delle immagini meno performanti (e pure quì si può rompere qualcosa subito o no) la differenza secondo me è che se hai XX anche dopo la riparazione/sostituzione avrai una TV che soddisferà il tuo esborso maggiore, mentre se hai X anche dopo riparazione/sostituzione avrai comunque una TV inferiore rispetto ad XX

@arcy2018

Mi puoi dire che settings stai usando? per le varie sorgenti così da poterti magari indicare al meglio per sfruttare la tua bella TV.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

importante nella differenza di immagini tra 4k e hd è la distanza dal tv. Ci sono tabelle apposite e mi sembra che un 65 pollici non devi guardarlo a più di tre metri e mezzo, un 55 a 2 metri e mezzo  e un 49 a due metri