annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Differenze fra KD-49XF8096 e KD-49XG8096

RISOLTO
profile.country.IT.title
moebius63
Esploratore

Differenze fra KD-49XF8096 e KD-49XG8096

Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di un 49" ed ho identificato nei modelli in oggetto quelli più interessanti.

Solo che non riesco a vedere le differenze, on line fra i due modelli trovo differenze di prezzo notevoli, anche di centinaia di euro...

Anche sul sito Sony, facendo il confronto, non saltano all'occhio...se ci sono!

Grazie

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Ciao. I 2 modelli hanno un hardware quasi identico. L'unica differenza è che il modello 2019 ha un po più RAM del modello 2018, quindi Android dovrebbe andare un po più veloce. Per il resto cambia un po l'estetica, in partciolare la base del modello 2018 è quella vecchia dei modelli 2017. Quindi se il prezzo è simile prendi il modello 49XG80, altrimenti se il prezzo è molto diverso prendi il 49XF80 che è quasi uguale.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
sonysta
Campione
8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Ciao. I 2 modelli hanno un hardware quasi identico. L'unica differenza è che il modello 2019 ha un po più RAM del modello 2018, quindi Android dovrebbe andare un po più veloce. Per il resto cambia un po l'estetica, in partciolare la base del modello 2018 è quella vecchia dei modelli 2017. Quindi se il prezzo è simile prendi il modello 49XG80, altrimenti se il prezzo è molto diverso prendi il 49XF80 che è quasi uguale.

profile.country.IT.title
moebius63
Esploratore

Ciao,

ti ringrazio della chiarissima spiegazione, quindi devo pensare che il modello 49XG8396 abbia differenze tecniche simili rispetto al modello 49XG8096, nello specifico vedo un processore immagine diverso ed un pannello con refresh migliore....fra i due modelli viaggiano 100/150 euro di differenza (come fra i due in oggetto), il che non fa che aumentare la confusione.

Non capisco perchè Sony faccia tutti questi modelli apparentemente simili, solo leggendo attentamente fra le righe si vedono le differenze, spesso non interpretabili solo da attentissimi intenditori o appassionati....

Pure quando acquistai i precedenti 26" e 32" penai non poco a decidermi!

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Moebius63

forse può aiutarti il link al sito sony ufficiale:

https://www.sony.it/electronics/tv/t/televisori

sfruttando la funzione confronta forse ti sarà più semplice...almeno per le caratteristiche principali.

profile.country.IT.title
moebius63
Esploratore

Salve,

il fatto che il forum Sony sui tv sia un fiorire di richieste simili alla mia mi fa pensare che forse la funzione di confronto non sia poi di così grande aiuto... :wink:

Comunque grazie per l'interessamento.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@moebius63 

Beh allora prova a dare un'occhiata qua:

 

https://www.displayspecifications.com/en/brand/47e6f

profile.country.IT.title
moebius63
Esploratore

Spettacolare!!!

Grazie mille.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Non c'è di che!

 

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore


@moebius63  ha scritto:

Salve,

il fatto che il forum Sony sui tv sia un fiorire di richieste simili alla mia mi fa pensare che forse la funzione di confronto non sia poi di così grande aiuto... :wink:

Comunque grazie per l'interessamento.


Si in effetti sono molto più complete le specifiche tecniche sul sito postato da @sonysta. Il sito ufficiale Sony non svela tutte le specifiche, probabilmente per una scelta aziendale.