annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dolby vision aggiornamento

profile.country.IT.title
paolocamma68
Esploratore

Dolby vision aggiornamento

Ciao ho il sony A1 oled, e ho letto che tra fine gennaio e il mese di febbraio ci sarà aggiornamento del Dolby Vision.

Ho letto che negli USA si vede solo su Netflix o Amazon Prime, ma non via cavo HDMI (quindi tv o Lettore DVD)

Sapete qualcosa di piu'? Altra domanda da profano...non insultatemi 🙂 , una volta scaricato (ho la funzione automatica) non devo fare nulla giusto? Installato è installato per cui nel momento in cui (ad esempio su Netflix) vedo un programma che prevede Dolby Vision me lo fa vedere in automatico ? O devo settare qualcosa sul tv?

Grazie Paolo

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
-DOdo-
Collaboratore

Si roobbb è stato molto esaustivo... Ti chiedevo, visto che non ho mai provato Sky Q, se magari c'era qualche settaggio nel menu del decoder... (Non l'ho mai provato e dal sito ho visto che ha una nuova interfaccia... quindi spero ci siano dei settaggi migliori rispetto a quelli classici dei decoder classici...)

Matlockit
Nuovo

Grazie per i dettagli, ma non mi è chiara una cosa. Se l’aggiornamento arriva il 31 gennaio non possiamo scaricarlo il giorno stesso? In ogni caso entro febbraio significa entro la fine del mese di febbraio?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Certo che lo puoi scaricare appena viene pubblicato, ma via OTA al tv potrebbe arrivare in ritardo a seconda delle schedulazioni che farà Sony per non intasare i server

profile.country.IT.title
paolocamma68
Esploratore

Grazie. Solo una domanda. Dove devo guardare per capire che ha fatto il download automatico?

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se scarica da solo l'aggiornamento (di solito è pianificato alle 3), quando lo accendi ti dice che è stato scaricato e se vuoi installarlo. Non lo fa in automatico.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Comunque sulla data uscita guarda anche il link che ho postato stamane...

           Firmware update: Dolby Vision is coming to Sony’s 2016 and 2017 Android TVs (ZD9, XE93, X...

profile.country.IT.title
paolocamma68
Esploratore

Si grazie il link l'avevo visto. 

Perfetto. Allora attendiamo aggiornamento 🙂

Buona giornata.

profile.country.IT.title
otimov101
Esploratore

Mo basta !!

ho acquistato l'A1 65" a  settembre. settimanalmente verifico la presenza del nuovo firmware per dolby vision e mi sento sempre piu' preso in giro.  6 mesi di barzellette. A fine febbraio se il firmware non sara' rilasciato restituisco il tv. Mi sto informando con l'associazione per i diritti del consumatore.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dovrebbe arrivare come saprai ci sono stati alcuni problemi nel rilascio già effettuato negli usa. Non voglio discutere le eventuali iniziative che vorrai prendere ma penso sia esplicitamente dichiarato che la feature non fosse disponibile all' acquisto ma solo dopo aggiornamento firmware

profile.country.IT.title
Icarius
Expert


otimov101 ha scritto:

Mo basta !!

ho acquistato l'A1 65" a  settembre. settimanalmente verifico la presenza del nuovo firmware per dolby vision e mi sento sempre piu' preso in giro.  6 mesi di barzellette. A fine febbraio se il firmware non sara' rilasciato restituisco il tv. Mi sto informando con l'associazione per i diritti del consumatore.

 


Ciao, capisco il problema ma non sarei così drastico, addirittura restituire un prodotto perché non ha il DV, quando i contenuti con questo codec Hdr sono ancora pochissimi :frowning2:


Simone