annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Filmati inviati a cromecast vanno a scatti

profile.country.IT.title
Antonio5555
Esploratore

Filmati inviati a cromecast vanno a scatti

Possiedo un televisore Bravia  KD-55XH8196 che fa vedere i filmati in mirroring a scatti.

Ho provato con quello integrato e con un cromecast comprato ma il mirroring funziona sempre a scatti.

Ho provato quello comprato su un altro televisore da 32 pollici e non 55 come il mio, e i filmati del mio telefonino sul televisore sono risultati impeccabili e senza scatti.

Deduco che è il mio Bravia, ma posso modificare qualcosa per evitare gli scatti dei mie filmati?

Grazie per l'aiuto

Antonio 

Tag (1)
21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sono i Pollici quanto la Risoluzione perché immagino che il tuo 32 possa anche essere un HD ready e non un 4K.
Parlando di Chromcast occorre differenziare le funzionalità perché se tu invii un Cast ad un dispositivo Chromcast poi ci pensa lui a gestire il flusso dalla Rete e questo non dovrebbe crearti noie a patto di avere una decente Rete domestica, qui intendo anche la tua Rete casalinga e non solo la Connessione, che sono due cose diverse, ma se invece lo utilizzi come Mirroring, anche se non è il termine adatto (lo può essere, però c'è anche il vero Mirroring dello schermo che non lo si fa con la Chromcast ma riguarda la tecnologia Miracast), in questo caso c'è il discorso elaborazione, e qui dipende da che cosa stai inviando perché ora abbiamo un flusso dati che una volta arrivato al TV di destinazione dovrà essere gestito dal TV stesso e probabilmente il flusso non è sufficiente nel 4K per una visione fluida.
Un conto è vedere la Home dello Smartphone e un altro è ricevere e riprodurre un Video pesante che hai nel dispositivo e che invii da quest'ultimo.
Anche se non ti sembra di base sono sempre problemi di Rete ma che si evidenziano più o meno a seconda del dispositivo di destinazione, questo però non significa che il 4K sia peggio dell'altro.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per inciso, spero che i Video siano tuoi filmati creati con lo Smartphone e non Film che hai scaricato dalla Rete perché sarebbe un argomento che non possiamo trattare.
profile.country.IT.title
Antonio5555
Esploratore

Non ho capito molto bene se il modem che gestisce il cromecast "portatile" è a 2 metri di distanza dai due televisori, posso dedurre che si comporti alla stessa maniera. La mia rete è una adsl quindi credo abbastanza veloce. Ho capito che i miei video fatti con il mio telefonino posso solo vederli solo sulla televisione a 32 pollici. Potrei tentare di fare il  VERO  Mirroring con la tecnologia Miracast, ma francamente non so neanche da dove partire. Esistono delle guide? Puoi insegnarmi?

Cordiali saluti 

Antonio

Tag (2)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per il Mirroring il discorso sarebbe ancora più complesso, ma il tuo Modello non lo consente, l'ho citato perché non è corretto chiamare Mirroring ciò che fa la Chromecast nel duplicare lo Schermo.

 

La Chromecast funziona in due modi, come ti ho scritto, uno è inviarle un Cast di ciò che vuoi vedere sul TV al quale è integrata o collegata, ma in questo caso si occupa lei di tutto perché dal dispositivo Mobile non le arriva nulla, solo l'informazione di ciò che deve farti vedere, e per farlo sfrutta la tua Rete domestica per ricevere l'informazione e poi "Internet" per il Contenuto.

L'altro metodo è interno alla tua Rete domestica, perché l'intero Contenuto è nel dispositivo Mobile che lo invia fisicamente alla Chromecast.

Quest'ultimo caso è il tuo.

È probabile che il peso del File che invii influisca su ciò che al TV occorre, parlo del Flusso che gli arriva, non sufficiente ad una visione in 4K (occorrerebbe sapere anche che tipo di Filmato è, com'è stato registrato), mentre per la Risoluzione del 32", un probabile HD ready o un Full HD, il possibile downscaling dell'immagine (riduzione della Risoluzione) permetta la visione senza scatti.

 

A me spiace se l'argomento è contorto, ma non si può semplificare con: il TV 4K non ce la fa perché è peggio del 32".

Non è il TV, e questo credo tu possa verificarlo copiando in una USB il Video che vuoi mostrare sul Televisore.

Se non ci sono altri problemi dovrebbe funzionare tutto a dovere e senza alcuno scatto, anche se non parliamo di uno dei TV maggiormente prestazionali.

 

Puoi comunque provare prima a riavviare Android TV, e comunque a controllare di avere installato l'ultimo Firmware disponibile, questo verificandolo alla Pagina di Supporto del TV non tramite MENU.

profile.country.IT.title
Antonio5555
Esploratore

lasciamo il Mirroring a chi ce l'ha.

Il mio caso è vedere quello che ho sul telefonino sulla TV.

Questo e' un file che ho creato e messo sul mio telefonino.

Antonio5555_0-1700076310509.png

E' pesante? Ma è pesante per entrambi i televisori. La rete? E' la stessa per entrambi i televisori. Il telefonino è lo stesso per entrambi i televisori. Cromecast? E' uguale per entrambi i televisori.

Downscaling? Non so cosa sia, sembra che il TV Sharp sia migliore del Sony. Il TV 4K è peggio del 32".

Ho messo il filmato su una chiavetta e l'ho visto senza problemi su entrambi i televisori.

Quindi mi rimane da mettere sulla chiavetta i filmati del mio telefonino. Naturalmente quelli che mi interessa vedere sulla TV. 

Anche se i filmati di whatsapp non sono facilmente accessibili.

Ho controllato, e ho installato l'ultimo Firmware disponibile.

Devo ancora fare il filmato in cui si vedono gli scatti. A breve lo farò.

Cordiali saluti

Antonio

 


Azionista / Shareholder

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È difficile semplificare alcuni argomenti ma mettiamola in questo modo, il tuo File, che ha un certo peso, arriva alle due Chromecast, integrata o meno, le informazioni sono sufficienti per il 32" per farti vedere senza scatti perché non deve "aumentarle" ma "diminuirle" se il 32" è un HD ready, o mantenerle se FullHD, parliamo di Risoluzione e dell'elaborazione del Flusso dati per raggiungerla (la Risoluzione).

Il fatto che il problema tu lo riscontri anche con la Chromcast collegata alla HDMI ti dimostra che il problema non è il TV perché non è lui che riceve fisicamente il file, ma è la Chromecast. In quel caso il TV funge solo da Monitor e non ha colpe, quindi è la Chromcast insieme alla Risoluzione in uscita a creare il problema.

Se vuoi pensarla diversamente perché il concetto non ti è chiaro ed è più comodo. affermare che lo Sharp vada meglio del Sony a prescindere a me non cambia nulla, io so che non è così e non devo convincere nessuno.

profile.country.IT.title
Antonio5555
Esploratore

Ho telefonato a Google che mi ha detto che il problema è del televisore.

Ho aperto questa segnalazione che mi ha detto che il problema è del Chromecast.

Sono contento nessuno ha colpe e i miei filmati vanno sempre a scatti.

Cordiali saluti

Leone Antonio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se anche la Chromecast esterna ti mostra rallentamenti la "colpa" non è del TV, o lo è dal momento in cui deve elaborare, per la propria necessità (altrimenti mi scrivi dell'altro tuo TV più piccolo e di Risoluzione inferiore) un Flusso di informazioni non sufficienti.
Purtroppo sono situazioni in cui, Reti comprese, o ci si mettono le mani oppure più di tanto a dusta5non si riesce a suggerire, specialmente quando potrebbe risultare necessario accedere alle Impostazioni del Router, come Indirizzi IP e quant'altro.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a collegare tutto ad una Rete creata da uno Smartphone, poi vedi se ci sono miglioramenti, così intanto si esclude (forse) la tua Rete domestica.