annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Filmati inviati a cromecast vanno a scatti

profile.country.IT.title
Antonio5555
Esploratore

Filmati inviati a cromecast vanno a scatti

Possiedo un televisore Bravia  KD-55XH8196 che fa vedere i filmati in mirroring a scatti.

Ho provato con quello integrato e con un cromecast comprato ma il mirroring funziona sempre a scatti.

Ho provato quello comprato su un altro televisore da 32 pollici e non 55 come il mio, e i filmati del mio telefonino sul televisore sono risultati impeccabili e senza scatti.

Deduco che è il mio Bravia, ma posso modificare qualcosa per evitare gli scatti dei mie filmati?

Grazie per l'aiuto

Antonio 

Tag (1)
21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Antonio5555
Esploratore

E la mia rete non va bene e il mio chromecast non fa il downscaling. Ma mi sono dimenticato di dire che il mio televisore KD-55XH8196 ha il chromecast integrato che anche lui mi fa vedere i filmati a scatti. Vuol direche mi avete venduto qualcosa che non fa il downscaling? Che è inadeguato a quello che dovrebbe fare? Quando farete l'aggionamento del vostro Chromecast integrato che farà anche il downscaling adeguato ai miei filmati? Attendo con impazienza l'aggiornamento del vostro CHROMECAST integrato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Noi qui non aggiorniamo nulla perché non stai parlando con Sony ma con degli Utenti, so benissimo che gli Android TV hanno la Chromcast integrata, quello che ho cercato di farti capire è che probabilmente il Flusso Video che arriva al Televisore, parliamo di Dati quindi Informazioni da elaborare, può essere la causa del problema.

Se queste Informazioni arrivano al Televisore in quantità limitata, probabilmente a causa della Rete, il Televisore può avere difficoltà ad elaborarle per la Risoluzione del Pannello, superiore a quella degli altri tuoi dispositivi.

 

Il ogni caso il tuo atteggiamento, nelle ultime risposte, non mi sta piacendo quindi per quanto mi riguarda ti puoi rivolgere all'Assistenza, trova i Contatti e chiama o scrivigli.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Antonio5555 capisco la frustrazione di voler utilizzare qualcosa e non riuscirci, ma purtroppo il TV è l'ultimo anello di una catena che comprende il tuo cellulare, la rete domestica, la tecnologia chromecast e il TV.

Ora chiaro che è più semplice incolpare l'ultimo anello della catena (perchè è quello su cui ti aspetteresti di avere il risultato), ma a chi sa come funziona è altrettanto chiaro che è il responsabile meno probabile il TV.

Secondo me è un problema di velocità della rete...tu parli di una ADSL (considera che se ti dicono fino a 20Mbps sul contratto difficilmente avrai 15Mbps...più facile 5 Mbps).

Comunque prova a riavviare Android (tenendo premuto il tasto di spegnimento del TV fino alla comparsa del messaggio di riavvio del TV).

Credimi il TV è difficilmente il colpevole in questo caso, più probabile che non ci sia abbastanza velocità di rete per farti fluire di un filmato senza scatti.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema peggiore in questi casi è anche la distinzione tra la velocità della ADSL o della Fibra che si ha in casa e le prestazioni della propria Rete domestica, che funziona a prescindere, o dovrebbe funzionare a prescindere, dalla Rete esterna, quindi entrano in gioco tutte le Impostazioni del Router.
Senza contare che alla Chromcast arriva un'Informazione di cosa deve riprodurre e poi si "arrangia da sola", al contrario di un Mirroring, ma è comunque sempre coinvolta la propria Rete domestica.
Aggiungo anche che un Aggiornamento c'è, se non già aggiornato, ma con i paraocchi non lo si può vedere, perché immagino che il TV non lo abbia ancora rilevato o che comunque l'Utente non abbia cercato informazioni in merito oltre che a pretenderlo qui, la pappa pronta insomma:
Aggiornamento firmware alla versione v6.6053

 

Se l'Aggiornamento dovesse risolvere ottimo, così fosse non sono convinto di un Aggiornamento mirato a risolvere anche questo problema, ma di una situazione attuale che lo impedisce e che se ottimizzata dall'Utente, anche lato TV, non si verificherebbe.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Inoltre, la Chromcast integrata si comporta come quella collegata esterna (se non ricordo male perché non mi sono riletto tutta la Discussione), quindi o è questione di Rete o c'è qualcosa a livello di Google, ma che non si mostra su altri Televisori perché di Risoluzione diversa?
E perché, essendo la Chromcast integrata in Android TV (Google), non capita anche ad altri? Nessuno che utilizzi questo metodo nota problemi nella visione di Video dal proprio Smartphone?

profile.country.IT.title
Antonio5555
Esploratore

Intanto mi scuso per il mio atteggiamento che non è stato apprezzato.
Ricapitolando Google dice che è il TV e Sony dice che è la chromecast.
Allora Sony ha cambiato e dice che è la rete; non puo dire che anche il chromecast integrato non funziona e che anche questo ha problemi di DOWNSCALING.
Ma io dico e ribadisco che il televisore da 32 pollici non ha problemi.
La differenza tra i due televisori è che uno è un 4k e l'altro è un full hd.
Non avete dato ancora la colpa al cellulare e quindi lo tralasciamo.
Avete dato la colpa al chrome cast ma allora anche quello integrato non funziona : mi aspetto un aggiornamento.
Avete dato la colpa alla rete domestica : ma sul televisore full hd non nessun problema (naturalmente con il mio chromecast perchè l'altro TV non ce l'ha)
Io do la colpa alla TV, ma questo è l'ultimo anello della catena e quindi non è da considerare.
E così i miei filmati vanno a scatti e nessuno ha la colpa.
Ho fatto la prova di velocità della mia linea e non mi sembra afftto da buttare.
in Upload viaggia a 17 MB al secondo. Allego screenshoot.
Il problema lo risolvo mettendo i filmati sulla chiavetta e ad ogni nuovo filmato devo copiarlo sulla chaivetta.
Ma se è questo che mi tocca fare. Va bene così.
Un'ultima considerazione mi avete venduto un televisore con una chromecast inadeguata al televisore.

Antonio5555_0-1702635513074.png

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai un Video in Full HD ed il Flusso Dati è sufficiente per un 32" FullHD allora vedrai bene come vedi, evidentemente per adattare l'Immagine al 4K il Flusso Dati sufficiente non lo è, e questo non c'entra con un downscaling (preso in considerazione nel caso in cui il 32" fosse stato un HD ready, Risoluzione inferiore al FullHD, cosa che avrebbe reso la vita ancora più facile al 32" stesso).
La tua velocità di connessione non interessa perché non è in causa, la Rete Domestica è quella che va dal Router ai tuoi dispositivi, se non è ottimizzata questa le prestazioni saranno scadenti, a prescindere dalla velocità di download e upload perché tu da Internet non stai scaricando nulla.
La Chromecast esterna è di Google (come quella integrata ma ora non ne parliamo), funziona sul 32" non sul 4K, dato che la Chromecast è esterna e gestisce lei i Dati, il TV è solo uno Schermo, dovresti vedere bene come vedi bene quando i Video li elabora il Televisore da una Memoria collegata (quindi problemi di elaborazione delle Immagini non ce ne sono, se non tramite la Chromecast).
Di conseguenza anche la Chromecast esterna, come quella integrata, ma parlo di ciò che ha a che fare con il solo 4K, ha problemi che personalmente, ma io non sono a casa tua per fare prove, riconduco alla Rete interna (Flusso Dat), non a Internet che non c'entra. Al contrario, Internet sarebbe presa in causa se dal tuo Smartphone inviassi ad esempio un Video YouTube al TV (puoi provare) perché la Chromecast allora sì che prenderebbe da Internet i Dati che le occorrono.

 

E non abbiamo preso in considerazione il Formato, che comunque, quelli riproducibili, variano o possono variare tra Memoria USB e Rete domestica, anche se non penso, come lo Smartphone, abbiano voce in causa.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma almeno lo hai aggiornato il TV?
Non mi fare pensare male...
profile.country.IT.title
Antonio5555
Esploratore

il mio televisore dice che è aggiornato quando tento di aggiornarlo ma la versione  v6.6053 non la vedo da nessuna parte. Io vedo questo

Antonio5555_0-1702665207617.png

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il 15 novembre ti avevo scritto:

"Puoi comunque provare prima a riavviare Android TV, e comunque a controllare di avere installato l'ultimo Firmware disponibile, questo verificandolo alla Pagina di Supporto del TV non tramite MENU."