annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Firmware kdl nx700

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
cataflic
Visitatore

Firmware kdl nx700

Possiedo un kdl 40 nx700

ho provato ad aggiornare il firmware con l'ultima release del 30/12/2010, ma risulta che la tv(che ho comprato a novembre) sia già aggiornata all'ultima versione..può essere che abbiano  aggiornato solo gli altri modelli e non il mio??

ma allora perchè includerlo nella lista aggiornamenti??

boh?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Siamo un bel po' off-topic, anche se ringrazio per l'aiuto che state dando. Per le connessioni internet ci sono molti thread, usate quello unificato https://www.sony.it/discussions/message/622356#622356

@fullas  i firmware non sono uguali e non cambia solo la data, i TV Sony si possono aggiornare in automatico via rete, è quello il motivo per cui non c'è bisogno di scaricare manualmente i FW, se il tv è connesso.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.it_IT.title
fullas
Esploratore

Bella domanda,

ho notato che la sony cambia solo la data dell'aggiornamento,( cosi' sembra che siano sempre aggiornati)  invece questo aggiornamento era uscito prima di ottobre 2010 quindi se tu hai comprato la tv a novembre ...sei gia' aggiornato.

Prima di provare ad aggiornare controlla sempre il codice software e non fidarti della data " la data ogni 2 mesi la cambiano ma il firmware e' sempre lo stesso:) "............i furboni.....

Un saluto

profile.country.it_IT.title
yaris2008
Visitatore

L'ultimo firmware è il seguente:

  • sony_tvupdate_2010_0489_euh_.zip ( 43.3 MB (45,441,762 bytes) )

io ho comprato la TV il giorno 17/01/2011 ed era installata la versione precedente.

Per favore sai come si configura la rete wireless ?  perchè non riesco dice non connesso a internet.

Invece con cavo tutto funziona.

Grazie

profile.country.it_IT.title
fullas
Esploratore

Si confermo l'ultimo firmware e' quello che dici tu, ma la magior parte delle tv che sono ancora sugli scaffali dei negozi montano la penultima versione del firmware.

Questa ultima versione e' uscita prima di ottobre 2010 ma non tutti i negozianti poi prima di venderlo lo aggiornano infatti vedi l'esempio sopra (di tv aggiornata) e il tuo ( di tv non ancora aggiornata) .

Per la configurazione della rete io non ho trovato particolari problemi vai su home, impostazioni, rete, impostazione rete , impostazione rete wireless, scansione, dovresti trovare la tua rete a questo punto metti il tipo di protezione che usi per la tua rete, la psw ( potresti avere un po' di problemi qui non devi mai sbagliare la tua psw, se la sbagli riparti dall'inizio, magari anche spegnendo e accendendo il tv). A  questo punto si dovrebbe connettere.

Un altra cosa che ti potrebbe aiutare ( ma non indispensabile) nelle impostazioni del tuo router seleziona la gestione delle porte uPnP in maniera automatica.

Un saluto e spero di averti dato un piccolissimo aiuto

profile.country.it_IT.title
yaris2008
Visitatore

Grazie per i suggerimenti, ma proprio non riesco a collegarmi.

Arrivo fino ad accesso locale

Ti invio lista di configurazione attuale:

INDIRIZZO IP                               192.168.1.1

SUBNET MASK                           255.255.255.0

GATEWAY PREDEF                    192.168.1.1

DSN PRIM                                   192.168.1.1

DSN SECOND                              192.168.1.1

INDIRIZZO MAC                       00:A0:96:6B:66:68

PROXY SERVER                     NON IN USO

Se per favore puoi controllare con la tua.

Grazie anticipatamente

profile.country.it_IT.title
Frankie76
Esploratore

Ma scusa, perchè di complichi la vita con lgli ip statici? Metti tutto auto!

Una volta che hai selezionato la tua rete, devi solo mettere la chiave di accesso wi-fi (sempre se ce l'hai) ed il gioco è fatto.

profile.country.it_IT.title
yaris2008
Visitatore

In automatico è la prima cosa che ho fatto, ma proprio non si connette, va solo se uso cavo, rete cablata.

Per questo che sto tentando con impostazione manuele.

Se hai ulteriori info Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Comunque se vuoi forzare l'indirizzo statico non puoi dargli quello del router (192.168.1.1), così non si collegherà mai. Il DHCP (automatico) comincia ad assegnare i gli indirizzi di solito da 192.168.1.100. Se hai altri apparecchi che si collegano evita anche quelli così da non avere conflitti (potresti provare p.es. con 192.168.1.150 o 192.168.1.99)

profile.country.it_IT.title
Frankie76
Esploratore

Allora procedi così:

Verifica innanzitutto l'indirizzo ip e subnet Mask del router. Normalmente è 192.168.0.1 e 255.255.255.0 ma possono essere anche 192.168.1.1 e 255.255.0.0

Se hai un pc fai cosi: start-->esegui-->cmd e poi digita ipconfig/all

Se, per esempio, l'ip è 192.168.0.1, assegna al tv i seguenti  parametri:

IP 192.168.0.100 (volendo anche .10 o .150 basta che non sia uguale a .1 o maggiore di .255 !!)

Subnet Mask uguale a quella del router.

Gateway e dns primario uguale a quello del router.

Stop, niente altro...

Consiglio che ti do, se hai ancora problemi, verifica bene le impostazioni del router!

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Siamo un bel po' off-topic, anche se ringrazio per l'aiuto che state dando. Per le connessioni internet ci sono molti thread, usate quello unificato https://www.sony.it/discussions/message/622356#622356

@fullas  i firmware non sono uguali e non cambia solo la data, i TV Sony si possono aggiornare in automatico via rete, è quello il motivo per cui non c'è bisogno di scaricare manualmente i FW, se il tv è connesso.