annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Garanzia Pixel, aiuto...

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
nazzy84
Visitatore

Garanzia Pixel, aiuto...

Ciao a tutti,

sono intenzionato a comprare un Bravia led da 46 pollici, ho sempre sostenuto che la sony non abbia nessun rivale in termine di qualità e prestazioni, purtroppo però ho scoperto che non esite alcuna garanzia che tuteli chi compra un TV led in caso di pixel morti...

Ripeto che la qualità Sony secondo me non teme rivali ma in quanto a garanzie è davvero un peccato che si faccia superare da Samsung per esempio, che sostituisce la tv nel caso si presenti anche un solo pixel bruciato nei primi 6 mesi. Garanzie come queste dovrebbero essere uno standard ormai, soprattutto quando si spendono 1500-2000 euro per un prodotto.

Qualcuno di voi sa se mi sto sbagliando ed invece Sony ha una garanzia del genere o qualcosa simile?

Mi dispiacerebbe non comprare un Sony per questa ragione..

grazie mille a tutti.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Mi viene spesso posta questa obiezione, e cerco di riassumere una risposta:

Sony non ha garanzia di 0 pixel bloccati (se ne hai più di 3 sì), ma è anche vero come dici tu che la qualità di produzione è molto alta e la difettosità statistica più bassa della media.

Ma per quanto riguarda la "garanzia pixel 0" io non ho esperienza diretta, ma qualcuno mi aveva parlato di questo punto di vista, ovvero la garanzia pixel 0 non vale sul subpixel , ma queste sono cose non scritte e non so dire se verosimili o no (finchè non lo provi). Oggi la possibilità di avere pixel bloccati o spenti è bassa (e che sia bloccato l'intero pixel anche di più), e se ne hai qualcuno sei comunque tutelato su ogni marchio come spiega bene il link che ho messo qui sopra.

Al di là di ciò e non voglio andare oltre sul tema, il suggerimento è di non scegliere su questa base, e se ti piace un tv piuttosto cercherei un rivenditore che ti permetta di vederlo acceso prima dell'acquisto per essere sicuro al 100%.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Mi viene spesso posta questa obiezione, e cerco di riassumere una risposta:

Sony non ha garanzia di 0 pixel bloccati (se ne hai più di 3 sì), ma è anche vero come dici tu che la qualità di produzione è molto alta e la difettosità statistica più bassa della media.

Ma per quanto riguarda la "garanzia pixel 0" io non ho esperienza diretta, ma qualcuno mi aveva parlato di questo punto di vista, ovvero la garanzia pixel 0 non vale sul subpixel , ma queste sono cose non scritte e non so dire se verosimili o no (finchè non lo provi). Oggi la possibilità di avere pixel bloccati o spenti è bassa (e che sia bloccato l'intero pixel anche di più), e se ne hai qualcuno sei comunque tutelato su ogni marchio come spiega bene il link che ho messo qui sopra.

Al di là di ciò e non voglio andare oltre sul tema, il suggerimento è di non scegliere su questa base, e se ti piace un tv piuttosto cercherei un rivenditore che ti permetta di vederlo acceso prima dell'acquisto per essere sicuro al 100%.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Non è argomento Sony e non ha proprio senso dilungarsi soprattutto nel forum ufficiale :smileyhappy:, ma mi è stata spiegata meglio la questione del pixel 0, e ho capito il motivo delle voci sul subpixel, che non sono vere, quindi rettifico il messaggio precedente: il misunderstanding nasce dal fatto che la garanzia vale solo sui prodotti italiani, e spesso alcune persone si sono sentite rifiutare assistenza su prodotti esteri, questo ha generato le voci online. Ma pixel e subpixel sono egualmente in garanzia.