annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Grossa limitazione ARC

profile.country.IT.title
Djmax87
Esploratore

Grossa limitazione ARC

Ciao a tutti, ho appena acquistato un 55af9 e come HT ho un vecchio sinto e casse 5.1 quindi il sunto sprovvisto di arc e hdmi ma solo ottico e coassiale. Per sentire l’audio dei film 5.1 e DTS presi in DLNA, l’audio con quella codifica non esce dall’ottico ma solo dall’arc giusto? Già questo non va bene. Io come posso fare? Non voglio buttare il mio vecchio Ht. Soluzioni ? 🤬🤬
14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se non vuoi (e lo capisco) dotarti di un nuovo HT, utilizza una app diversa (p.es. mi risulta PLEX possa farlo) che trasforma DTS in DD 

profile.country.IT.title
Djmax87
Esploratore

ROB non ci crederai ma sto usando quella app su tutte le tv Sony di casa ma l’oled È connesso all’HT! Cosa significa DD? Come devo impostarlo? Così da farlo subito.... l’audio da dove lo prendo? Dall’ottico? E non perderei la qualità e gli effetti del DTS? Ah dimenticavo... ho anche acquistato un aggeggio che estrae l’audio dall’arc, dandomela in ottico ma nulla!! La tv vede il “sistema audio” ma non mi tira fuori l’audio in DTS. Quindi non sto capendo dove sbaglio
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

DD è Dolby Digital. Se i titoli in Dolby digital li senti correttamente sul tv non devi modificare null. La differenza tra un Dolby Digital 5.1 e un DTS penso non sia percebile ad orecchie normali.

Su Plex non ti so aiutare dovresti guardare tra le sue impostazioni, ho visto solo altri utenti che per bypassare il problema segnalavano questa cosa. Se non ci riesci prova a dare un'occhiata ai forum Plex visto che fra l'altro già lo usi
profile.country.IT.title
Djmax87
Esploratore

Scusami ROB ma nn mi è molto chiaro il tutto. Ripartiamo. Dal tv si sente tutto, quindi sia DD che DTS. Il problema è che dal tv non riesco ad “estrarre” il DTS. Come posso fare? Dall’ottico nulla DTS e neanche con quell’estrattore che ho comprato. Detto ciò, per non cambiare HT ed avere il DTS da quella tv, come posso fare?
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ripeto. Via ottico la tv in passthrough fa uscire al massimo il Dolby Digital 5.1. Quindi hai due possibilità o utilizzi solo materiale Dolby Digital o usi una app che trascodifica il DTS in Dolby Digital.

Sul TV devi configurare uscita audio digitale in Auto altrimenti esce sempre in PCM stereo. Ma se fai la prova che ti ho detto utilizzando una traccia Dolby Digital nativa ti assicuri che sia già configurato correttamente.

profile.country.IT.title
Djmax87
Esploratore

Ok ed il problema è proprio qui! Quel tv manda l’audio dall’ottico ma solo stereo, e non permette di modificare, oppure via arc. quindi o sono io che non so impostare quella tv o non so 😓
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Però non si capisce quello che chiedi. Tu parlavi di dts ora dici che non gestisci neanche il dolby digital? 
profile.country.IT.title
Djmax87
Esploratore

Hai ragione, forse ho espresso male la mia richiesta, dal tv accedo a Plex (dlna) a tutti i miei film con DTS ecc e dalla tv, dopo i vari settaggi, l’audio mi sempre e solo stereo. Quindi nel dubbio ho acquistato un estrattore arc, e nulla, anche dall’Estrattore l’audio esce sempre stereo. Quindi forse sono io che non riesco ad impostare il tv?
profile.country.IT.title
rooobb
Expert