annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDR SONY XE70

RISOLTO
profile.country.IT.title
mikiderosa
Membro

HDR SONY XE70

Buonasera a tutti, volevo segnalare un fastidioso problema che ho notato sul mio nuovo sony XE70... l'hdr di netflix, ma anche quello di amazon video sono davvero pessimi: immagine buia, sembra coperta da una patina. Non so... mi spiace e sono deluso. La situazione potrebbe migliorare con una apple tv?!? grazie in anticipo a chi mi saprà dare una risposta

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Chiamalo come vuoi, ma per Sony è un entry level e le caratteristiche cambiano più sali di caratteristiche e di prezzo.

Se a te interessa HDR effettivamente, i soldi purtroppo ce li devi mettere. Se consideri che la produzione di filmati 4k HDR è fatta minimo su 1000 nits e per alcuni titoli a 4000 nits, con i 400 nits scarsi del tuo capisci che renderli bene sia alquanto improbo. Non ti dico che devi per forza orientarti su uno ZD9 che arriva a quasi 2000, ma pretendere che un tv di fascia bassa riesca a rimapparli è curioso. La stessa cosa (e ti consiglio di guardare bene le caratteristiche prima di comparlo) vale per tutte le case: anche su Samsung se vuoi una resa ottimale in HDR devi andare su un QLED, mica su un qualsiasi MU....

Visualizza soluzione nel messaggio originale

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
-DOdo-
Collaboratore

Probabilmente dovrai impostare meglio il TV...

 

Oltre ai canali streaming prova a vedere i tuoi filmati fatti con una videocamera HDR... Magari è un problema di banda 

profile.country.IT.title
mikiderosa
Membro

Proprio un problema del tv con netflix e amazon... vorrei provare con la apple tv


-DOdo- ha scritto:

Probabilmente dovrai impostare meglio il TV...

 

Oltre ai canali streaming prova a vedere i tuoi filmati fatti con una videocamera HDR... Magari è un problema di banda 


 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova Grandtour su Amazon e dicci se l'immagine che vedi è spenta .... Dipende anche molto dalla sorgente non solo dal TV.

Fermo restando che hai comprato un tv entry level con una luminosità bassina, se prendevi un XE90 da 900 nits allora la cosa era un pò diversa... 

profile.country.IT.title
mikiderosa
Membro

A parte il fatto che costa sui 750 euro da listino (poi in offerta lo trovi a meno, ovvio) e proprio entry level non è (allora i 4k hdr da 50 pollici che costano 500 euro cosa sono, aspirapolveri?), ma il modello che proponi tu costa 1500 euro, esattamente il doppio... allora, già che c'ero, potevo comprarmi l'oled A1 a 3000 euro! Secondo me un colosso come sony dovrebbe garantire una buona qualità per tutti i modelli, non solo per i top di gamma. L'hdr scadente su netlfix e amazon è una grave pecca, spero che possano rimediare con un aggiornamento software. Ho visto tv  “anonimi” che costano la metà del mio e hanno un hdr notevole. Resto molto deluso dall'acquisto, penso che lo rivenderò e mi orienterò verso altre marche che per 750 euro mi possano offrire un hdr decente.

profile.country.IT.title
mikiderosa
Membro

non pretendo una qualità di visione da tv da 5000 euro, ma non mi va nemmeno di essere costretto a guardare gli hdr netflix con il player bluray (a 1080p) perchè con il netflix della tv sono inguardabili. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Chiamalo come vuoi, ma per Sony è un entry level e le caratteristiche cambiano più sali di caratteristiche e di prezzo.

Se a te interessa HDR effettivamente, i soldi purtroppo ce li devi mettere. Se consideri che la produzione di filmati 4k HDR è fatta minimo su 1000 nits e per alcuni titoli a 4000 nits, con i 400 nits scarsi del tuo capisci che renderli bene sia alquanto improbo. Non ti dico che devi per forza orientarti su uno ZD9 che arriva a quasi 2000, ma pretendere che un tv di fascia bassa riesca a rimapparli è curioso. La stessa cosa (e ti consiglio di guardare bene le caratteristiche prima di comparlo) vale per tutte le case: anche su Samsung se vuoi una resa ottimale in HDR devi andare su un QLED, mica su un qualsiasi MU....

profile.country.IT.title
mikiderosa
Membro

ok, grazie! farò tesoro della tua competenza! già che ci sono ti pongo un altro quesito... non so se è una mia fisima, ma a volte sembra che le immagini del tv (e l'avevo notato anche con uno stesso modello, sempre sony, ma full hd) siano meno nitide, come se ci fosse un leggerissimo rumore video.... ripeto, forse è solo una mia impressione.... Grazie in anticipo per la risposta!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per poterti dare qualche indicazione servono più info ....

Il tv lo hai settao con qualche pattern di riferimento?

La differenza di nitidezza può chiaramente (anzi sicuramente) dipendere anche dalla qualità della sorgente....

L'unico problema che è un pò difficile risolvere con il tuo tv (ma tu non lo citi) è che avendo un pannello ips sui neri è un pò deficitario.... per il resto (colori, definizione, ecc.) è un ottimo tv. parte smart un pò scarsa... ma è un entry level :slight_smile:

profile.country.IT.title
mikiderosa
Membro

pattern? delucidami!