annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

immagine sporca

immagine sporca

Buongiorno,

ho acquistato un tv kd49x8308c e collegandolo mi sono reso conto che ci sono stati notevoli miglioramenti di immagine ma anche dei notevoli peggioramenti su alcuni canali non hd, anche se ci sono solo delle scritte come nel caso della foto inviata in allegato. Le immagini sembrano sfuocate in molti canali non HD. Rispetto al Sony 29" a tubo catodico (KV-29FX66E) che avevo ho avuto miglioramenti ma anche molti peggioramenti come la visione della console nintendo Wii e molti canali non HD.

Qualcuno mi può aiutare??

Grazie,

Matteo.

20150913_105316.jpg

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

questo tipo di immagini credo siano le più complesse da trattare anche per l'ottimo processore X1 del TV.

Il tuo attuale TV ha una risoluzione di 3840 x 2160 Pixel contro quello che consentivano i Tubo Catodico di quasi 8 volte inferiore, è così "ovvio" che l'elaborazione lavori meglio con segnali a risoluzione FullHD piuttosto che SD (Definizione Standard). Considera che quelle immagini, anche se su di un canale HD, possono avere una risoluzione non adatta all'alta definizione (non ho idea del perché lo facciano, meno banda occupata quando non viene trasmesso nulla, limite nei sofware che li realizzano?), questo rende complesso il lavoro del processore che non può restituire un'immagine come se fosse nativamente ad Alta Definizione.

Prova a guardare una foto (un bello scatto effetuato da una "signora macchina fotografica digitale" se puoi altrimenti non otteniamo molto) e vedrai la quaità nella riproduzione di immagini statiche (non quei fotogrammi a bassa risoluzione).

Non ti suggerisco nulla a livello di impostazioni perché non penso risolveresti, puoi provare ma troppe variabili e la causa rimane la scarsa qualità di quell'immagine.

Manolo



profile.country.IT.title
riccardo.rossi
Membro

sky non è cero nota per trasmettere immagini di qualità,( trasmette skyonline in SD sostenendo che il suo SD è pari ad un full HD ma è un SD che non si avvicina minimanete a un SD dei canali generalisti piu noti )

cmq tornado a noi 

cambia le impostazioni video impostandole su cinema 

poi modifica i settaggi per l'ingresso hdmi selezionato eliminando tutti i filtri di riduzione rumore e miglioramneto immagine  eccetto reality creation , eventulmate lascia motion flow in modlità film e , se hai un effetto cloudy evidente nelle schermate nere , attiva un contrasto dinamico basso. la situazione dovrebbe migliorare notevolmente , tieni anche conto che le videate informative sono trasmesse a risoluzione ridotta e a bitrate infami 

marcoman63
Esploratore

Capisco ragazzi,

ma come è possibile spendere tanti soldi come ho fatto io con il mio KD-X8508C per poi avere le normali trasmissioni video su canali tv normali con una , non dico definizione, ma qualità pessima?  Nel senso che con il mio vecchio Samsung plasma o l'altro Samsung LCD tutti e due 42" vedo immagini definite e perfette all'occhio umano mentre con il nuovo Acquisto vedo le immagini sgranate.

E' solamente La troppa vicinanza? O qualcosa che io non riesco a capire?

Ammetto che ho appena installato il nuovo tv , ma sono rimasto veramente male!

Posso davvero solo vedere perfette le scene in HD e 4K?  - Spero di no!

 

Tag (1)
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sicuramente se il polliciaggio del tuo TV (che non menzioni) è molto più elevato dei 42" cui sei abituato ti evidenzia i problemi di scarsa qualità dei sorgenti... però mi sembra strano che tu sia così deluso: hai già provato a fare un minimo di calibrazione del TV?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

tralasciando la questione Plasma (i migliori erano Pioneer e Panasonic) dove la tecnologia impiegata restituiva al meglio le immagini per neri, colori e movimento, ora devi considerare sia le dimensioni del tuo nuovo TV che la risoluzione maggiore. Vero che il processore X1 svolge un ottimo lavoro ma la qualità dei contenuti resta fondamentale, i miracoli X1 ancora non è programmato per realizzarli.

Tu ora hai un TV di dimensioni maggiori rispetto al precedente LCD e con una definizione pari a quattro volte la precedente FullHD, se a questo aggiungiamo che spesso i contenuti di cui si dispone o che vengono trasmessi sono in SD (Standard Definition) ecco ottenuta la ricetta per considerare uno dei migliori televisori in circolazione come "peggiore rispetto a quelli di prima", quando in realtà sarebbe il contrario.

Oltre ad una calibrazione e ad una visone alla distanza che ti restituirà la migliore qualità possibile temo che dovrai adattarti, per il momento, ad un'assenza di contenuti per il 4K, situazione che è la stessa per tutti gli acquirenti di questo tipo di dispositivi ed a prescindere dalla marca (anche se credimi, il processore X1 dal canto suò restituisce già immagini migliori di quanto possano fare altri).

Manolo



profile.country.IT.title
riccardo.rossi
Membro

santa pazienza, ma con un 85" potrei vedere difetti anche da un blu ray masterred for 4k o dalle trasmissioni demo 4k  da satellite.

reality creation fa un buon lavoro sul mio 55" rendendo "guardabile" l'inguardabile ma con un 85 ci vogliono dei miracoli 

marcoman63
Esploratore

Scusami, avevo tralasciato una parte KD-55x8508C - un 55"

marcoman63
Esploratore

Si ma il problema è che , almeno  a me sembra, ..che le trasmissioni normali messe a confronto con il nuovo sony 55" KD-55X8508C e il vecchio plasma e l'altro lcd samsung 42" sono diverse e sembra peggiori nei dettagli.

Ad esempio ieri sera guardavo normale non hd canale 5 o italia 1 , non ricordo, in alcune riprese in strada le scritte nei due Tv nel sony risultavano non precise e un pò sgranate.

si probabile la distanza , purtroppo l'ho sottovalutata, pensa ho circa 2mt 2,5mt

per quanto riguarda HD e dvd BluRay perfetto..

Ma dico è davvero solo che è troppo grande per la distanza che ho?

Ho fatto quindi una ca.... a comprarlo, mi sin fatto prendere dalle promozioni di 300e buono di Media World, avevo bisogno di un tv e ho fatto le cose affrettate.

marcoman63
Esploratore

Guarda Riccardo che il mio è proprio identico, misa, al tuo! Ho un 55"  KD-55X8508C avevo dimenticato la sigla 55. Scusa

Ed il fatto è che la qualitaà di alcuni canali è quella della foto di Matteo... soprattutto nelle scritte di vedono non delineate ...

Dovrò lavorare parecchio su le impostazioni?