annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

immagine sporca

immagine sporca

Buongiorno,

ho acquistato un tv kd49x8308c e collegandolo mi sono reso conto che ci sono stati notevoli miglioramenti di immagine ma anche dei notevoli peggioramenti su alcuni canali non hd, anche se ci sono solo delle scritte come nel caso della foto inviata in allegato. Le immagini sembrano sfuocate in molti canali non HD. Rispetto al Sony 29" a tubo catodico (KV-29FX66E) che avevo ho avuto miglioramenti ma anche molti peggioramenti come la visione della console nintendo Wii e molti canali non HD.

Qualcuno mi può aiutare??

Grazie,

Matteo.

20150913_105316.jpg

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.IT.title
riccardo.rossi
Membro

sciocco anchio che non mi sono accorto che mancava un pezzo di sigla 😕

 

comunque la mia regola base è eliminare tutti i filtri di "Miglioramneto" immagine , spesso fanno piu danni che utile. il top riescono a raggiungerto in certi negozi dove li attivano tutti raggiungendo un favoloso effetto acquarello.

 

lascia reality creation , motion flow cinema e se il claudy di infastidisce attiva il cotrasto dinamico ( funziona quasi sempre bene, ma a volte è irritante)

 

una volta tolti i filtri recupera un dvd o, più difficile da trovare un blu ray, con i thx tool per la calibrazione oppure puoi trovare delle iso BR per la calibrazione ( non ricordo se l'ho masterizzata su BD o DVD )

 

una volta calibrato avrai dei parametri di riderimento che naturalmete puoi variare a tuo gusto.

 

comunque anche dopo tutta questa faticata Focus continuerà a squadrettare qunado trasmette le immagini dei leopardi che ricorrono le gazzelle

 

 

profile.country.IT.title
riccardo.rossi
Membro

piu o meno la distanza a cui lo guardo io , potendo esagerare avrei preso un 65" 

comunque l'immagine di statica si sky non fa testo sky tende comunque trasmettere con il piu basso bitrate possibile, poi bisogna anche vedere se usi un decodere estermo e come è collegato ( hdmi spero ) meglio sarebbe la cam interna al tv con il ricevitore satellitare integrato

marcoman63
Esploratore

 

Uso cam,Ed oggi la partita no hd si vedeva male sembra pegGio che col samsung 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No HD su schermo 4K = Peggio di no HD su FullHD, tutto normale, considerando come ho già scritto che l'ottimo processore X1 del TV che si occupa dell'immagine non può fare miracoli.

Manolo



profile.country.IT.title
riccardo.rossi
Membro

non ho la sky per cui non posso dare un riscontro diretto, 

ma in questo momento sto guardando Dmax con la cam tvsat , è in SD ma il risultato dell'upscale è decente (credo di essere abbastanza pignolo).

non sono un appassionato di calcio ma per quel che mi è capitato di vedere le partite trasmesse dalla rai in SD erano migliori di quelle in HD di sky 😞 non riesco as immaginare quelle sd , se sono pari a sky online non posso che rabbrividire.

 

ma con canale 5  e la rai 123 come se la cava?

 

marcoman63
Esploratore

Eccomi!!  era giusto quello che volevo sapere...e capire... per poi prendere la decisione finale se reinviare indietro, visto che mi rimane 1 settimana, il tv comprato online...oppure tenerlo sapendo di questo "problema" !

Quindi non è che poi il Sony "rinomato" possa far peggio di un Samsung stesse caratteristiche intendo entrambi 4k , anche se prendessi un Sams. 4k il problema su le immagini di tv normali trasmesse in SD sarebbe pari se non peggiore?

Grazie!!! della Vs collaborazione

stavo pensando di aver preso una fregatura e un Tv magari nato male!

marcoman63
Esploratore

Riccardo, sinceramente ieri sera guardando italia 1, le iena,  anche semplicemente nel canale SD sembrava buono, poi in Hd molto meglio. rai 1-2 buone. Si il problema credo sia le normali trasmissioni tv riprese male o vecchio noto una qualità peggiore dei miei altri LCD da 42" , ma per il resto è perfetto. Considerando quindi la spesa di 1499 e poi con il rimborso di 300€ di buono da MediaWorld da spebdere a Novembre penso che non mi convenga rispedirlo e prendere un semplice FullHd di minor fascia o un 4K di altra marca che avrebbe , come anche descritto, da Marino forse gli stessi problemi nelle immagini sd di alcune reti.

 

Grazie Raga!

E spero di riuscire con i Vs consigli ad avrere una calibrazione migliore. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io non dovrei nemmeno rispondere perché amo troppo Sony e non considero nemmeno l'altro marchio di cui parli, comunque, a partità di schermo e contenuti entrambi i marchi si comporterebbero allo stesso modo, fortunatamente alle spalle del display (non lo stesso ormai, in precedenza Sony ha utilizzato pannelli Samsung per i propri TV) esiste un'elettronica che, a mio parere (opinabile ovviamente) avvantaggia il marchio giapponese.

Chiaro che se visualizzi un video 4K in un TV Samsung 4K ed un video SD in un Sony 4K l'immagine dovrà essere migliore nel primo, anche tenendo conto dell'ottima elettronica dietro al Sony.

Manolo



profile.country.IT.title
riccardo.rossi
Membro

giusto per chiudere  domenica ho visto da trony due tv sony 65" affinacati 

un 4k 65x8805b ed un full hd 65W  della stessa categoria 

 

il confronto assolutamente impietoso per il full hd in grado di fare comprendere a chiunque il perchè è meglio un tv  4k rispetto a un full hd sopra i 40"