Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti, non riesco a registrare più sul mio Bravia 49x8308C
Per l'esattezza il messaggio che mi appare quando spingo il tasto REC è il seguente:
"impossibile rilevare l'unità hdd usb registrata"
Premetto che ha sempre funzionato fino a poco fa, e per farlo vedere, ora, devo spegnere (tenendo premuto il tasto off per qualche secondo ogni volta) e resettare la Tv.
Se accedo in impostazioni - impostazioni dispositivo di registrazione - registrazione HDD - il mio HD non viene rilevato (è correttamente attaccato alla porta USB3 e ripeto, funzionava), l'HD è acceso.
Cosa devo fare? lo devo formattare da PC?
Colgo l'occasione per chiedere anche come devo fare per far sì che all'accensione del tv non appaia più l'App "Es File Explorer" ma semplicemente la Tv.
Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
Mirko
Risolto Andare alla soluzione.
Guarda che anche il fatto che non ti rileva più il disco può essere dovuto all'app ES File Explorer. Disinstallalo e vedi se ti rilva di nuovo il disco in registrazione.
Aspetta un attimo, se lo formatti tramite il PC poi il TV lo riormatterà a sua volta quando lo ricollegherai, ma hai chiaro che quanto ora presente nell'HD verrà eliminato?
Come ti ho scritto nella precedente risposta, dalle info che abbiamo sembra non ci sia una soluzione (può dipendere anche dalla versione dell'App), quindi nella discussione che ho allegato si parlava della sola disinstallazione.
Manolo
Ciao, se non ti è permesso formattare direttamente da TV si, ma ovviamente perdarai tutto il contenuto...
Per l'App, sull'argomento (avvio App e non TV) c'è una discussione in Community ma senza una soluzione se non quella di disinstallare l'App stessa, ho cercato anche in Community inglese ma non ho trovato ulteriori info a riguardo.
Manolo
Riguardo all'avviarsi dell'App, è proprio l'App oppure una sua notifica? Immagino la prima ma per scrupolo... Una notifica potrebbe essere eliminabile da menù...
Manolo
Aspetta un attimo, se lo formatti tramite il PC poi il TV lo riormatterà a sua volta quando lo ricollegherai, ma hai chiaro che quanto ora presente nell'HD verrà eliminato?
Come ti ho scritto nella precedente risposta, dalle info che abbiamo sembra non ci sia una soluzione (può dipendere anche dalla versione dell'App), quindi nella discussione che ho allegato si parlava della sola disinstallazione.
Manolo