annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-49X8307C ed app video

profile.country.IT.title
amonaci
Membro

KD-49X8307C ed app video

Ciao

 

Ho una rete LAN con due Smart-TV (una Sony ed una Sansung) ed un NAS (TS-269 Pro di QNAP) con il server DLNA abilitato.

 

Con la smart-TV Sansung non ho problemi a localizzare ed a vedere video sul NAS via LAN.

 

Mentre, sulla KD-49X8307C, quando apro l'app Video e seleziono Dispositivi ---> NAS  ---> All video ma non mi appare nulla. Infatti, se seleziono My folders ---> Multimedia, non appare nulla. Come mai?

 

Grazie

 

Ciao

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come mai?

Hai provato anche altre Apps come Kodi o VLC?

Hai effettuato un Reboot di Android TV mantenendo premuto Power/OFF sul telecomando fino al riavvio? Anche se il NAS è "visto" in rete quindi...

Il software di gestione del NAS ha modo di abilitare o meno i dispositivi che possono accedervi?

Manolo



profile.country.IT.title
amonaci
Membro


Marino.Manolo ha scritto:

Come mai?

Hai provato anche altre Apps come Kodi o VLC?

Hai effettuato un Reboot di Android TV mantenendo premuto Power/OFF sul telecomando fino al riavvio? Anche se il NAS è "visto" in rete quindi...

Il software di gestione del NAS ha modo di abilitare o meno i dispositivi che possono accedervi?

Manolo




Per fare un reboot di Android TV, basta soltanto spegnere e riaccedere la smart-TV o c'e` un'altra procedura?

 

Il NAS non ha la gestione di dispositivi di accesso.

 

Come si fa ad installare VLC o KODI sulla smart-TV?

 

Grazie

 

Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@amonaci,

del Reboot ho scritto la procedura nella mia precedente risposta, per Kodi o VLC si passa da Google Play che trovi nella schermata HOME.

Manolo



profile.country.IT.title
amonaci
Membro

Anche l'app VLC ha tutti i codec inclusi come il suo programma per Windows?

 

Grazie

 

Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

https://play.google.com/store/apps/details?id=org.videolan.vlc&hl=it

 

"All formats are supported, including MKV, MP4, AVI, MOV, Ogg, FLAC, TS, M2TS, Wv and AAC. All codecs are included with no separate downloads. It supports subtitles, Teletext and Closed Captions."

Manolo



profile.country.IT.title
amonaci
Membro

Ho installato l'app VLC ma, quando arrivo alla cartella Multimedia del NAS, appare la finestra "SMB authentication required".

 

Quindi, inserisco la username e la password della rete ma non funziona. Come mai?

 

Forse, dovrei inserire, in Android TV, il nome del gruppo di lavoro della rete LAN? Se si`, dove?

 

Grazie

 

Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai nel NAS il DLNA abilitato dovresti "vedere" le cartelle condivise all'interno dei dispositivi DLNA individuati in rete...

Manolo



profile.country.IT.title
colemarc
Membro


amonaci ha scritto:

Ho installato l'app VLC ma, quando arrivo alla cartella Multimedia del NAS, appare la finestra "SMB authentication required".

 

Quindi, inserisco la username e la password della rete ma non funziona. Come mai?

 

 


SMB è il protocollo di condivisione file tipico di Windows, DLNA è una cosa diversa e di norma non richiede autenticazione.  Stai usando la voce di menù giusta come dice qui sotto?

http://www.tecnologie.info/guide-tecnologiche/dlna-vlc-come-configurarlo/

 

Putroppo in base alla mia esperienza far funzionare bene DLNA è una questione di fortuna. In teoria DLNA è uno standard ma in realtà pare che ognuno lo interpreti in modo leggermente diverso, quindi le incompatibilità fra due dispositivi e/o applicazioni che dichiarano di supportarlo sono all'ordine del giorno.

 

Se VLC non va, prova Kodi che magari è un po' più complicato ma come media center non ha rivali.