annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55XG9505 Arrivato e istallato!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

KD-55XG9505 Arrivato e istallato!

Ciao a tutti

come da oggetto 5 minuti fa ho ordinato il TV...dovrebbe arrivarmi giov.o ven. Dopodiché entrerò anch'io tra quelli che ************ perchè qualcosa non va con l'HDR,Android e compagnia cantando:laughing::laughing::laughing:

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

51 RISPOSTE 51
profile.country.IT.title
NamAzzurro
Esploratore

@sonysta 

Il problema è sulle partite di calcio...

Nulla da dire per film e serie tv.. quelle vanno benone,

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@NamAzzurro 

Boh io non riscontro tutti sti problemi...se proprio proprio devo trovare il pelo nell'uovo quando ci sono partite con squadre con maglia gialla fluorescente ( tipo Barcellona in trasferta per intenderci ) faccio fatica a contere le sparate luminose. Se però ti riferisci a squadrettamenti o "impastamento" del campo in certe riprese o panoramiche quelli sono sicuramente dovuti alla compressione e alla trasmissione Sky perchè comunque erano presenti anche sul tv precedente dove forse si notava meno perchè piu piccolo ma c'erano.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@sonysta  ha scritto:

...l'unica cosa che ho notato e di cui ho gia parlato non ricordo se in questo 3d o altro che, a volte, in situazioni di immagini scure ci sono come delle "nebulizzazioni" ( non so come spiegarlo) per esempio sulla pelle di attori neri e quando ci sono dei volti illuminati a meta o a sprazzi di luce tra il chiaro e lo scuro sembrano affetti da vitiligine...


Quelli sono i filtri che hai ridotto al minimo o disabilitato. A volte fanno questo effetto nel senso che in "Auto" la tv effettua una sorta di pulizia aggressiva dell'immagine mentre le altre regolazioni ripuliscono ma non tanto. Questo con sky. Quando lo avevo anche io ho fatto delle prove in merito.

 

PS. anche io con sky hd non ho mai avuto questi problemi con le partite. Ma posseggo una tv serie XE9005 (preistoria ormai 😁) quindi non so con l'XG95.

profile.country.IT.title
NamAzzurro
Esploratore

@sonysta 

Mi passereseti i tuoi settaggi ? con i quali guardi il calcio ?

Ps. il fatto che abbiano eliminato la modalità sport mi snerva abbastanza...

Ultima domanda

ho notato che il colore dell' hud opzioni  è grigio mentre nelle video recensioni su youtube è blu.

C'è modo di cambiarlo ?

Grazie

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@NamAzzurro 

Guarda che non ho particolari settaggi nel senso che non sto li a sbattermi più di tanto...uso "personale" per tutto con le mie regolazioni e "cinema" con le regolazioni di default del tv ma non sempre perchè qualche volta preferisco i miei settaggi anche se sicuramente non sono corretti...il problema è che arrivo da un TV che ero abituato a guardare da quasi 10 anni e di cui ero molto soddisfatto e quando son passato a questo che ha un sacco di potenzialità in più all'inizio mi son trovato a disagio perchè abituato al precedente lo trovavo troppo "espansivo" ora pur mantenendo una certa "somiglianza" ogni tanto sperimento altre soluzioni ma poi alla fine torno all'ovile per cosi dire. Comunque se ci tieni appena posso te le posto ma non credo ti soddisferanno.

@Flamerone 

Ciao Fla, ho provato a giocare sui filtri ma non ho ottenuto niente di veramente risolutivo oppure miglioravo alcune cose e altre mi insoddisfavano alla fine dato che secondo me il problema è a monte non sto li a sbattermi più di tanto.

profile.country.IT.title
NamAzzurro
Esploratore

Appare chiaro che il problema sia Sky...

Inoltre mettici pure che sono passato da un 46 w905  sony ad un 55xg9505.

Paradossalmente la modalità che mi garba di piu al momento è quella  "GIOCO"   (applicata appunto alle visioni sportive)..resta  una sorta di flickerio  sulle maglie dei giocatori  inquadrati da lontano, devo smanettare sui filtri e capire  cosa si può fare.

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@NamAzzurro 

Beh la modalità gioco non è per la normale visione perchè disabilita alcune funzionalità della tv che sono invece indispensabili per la visione normale.

 

@sonysta 

👍

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@NamAzzurro 

Allora come promesso:

Normali programmi TV

Personale

lum...20

col....40

sensore amb...no

contrasto....90

gamma...-2

intensita nero...50

reg.del nero...basso

super contrasto ...bassa

lum.dimming...medio

x-tended dynamic range...basso

tinta...0

temp colore...esperto1

cont.temp colore...default

col.brillante...no

reg.col....default

nitidezza...50

realty creation...auto

rumore saltuario..no

rum.digitale...no

grad.uniforme...basso

motionflow...auto

mod.film...auto

Varianti Per l'ingresso HDMI 3 dove ho Sky,BD;PS3 che passano attraverso il sintoampli

contrasto...100

x-tended dynamic range...no

risoluzione...50

rumore saltuario...basso

motionflow...personale...fluid.1 nitid.1

opzioni video tutto auto

Prova e vediamo che succede.Bye

profile.country.IT.title
NamAzzurro
Esploratore

Ciao @sonysta 

La situazione è effettivamente un po' migliorata...

Ma appare ovvio che il problema non siano i settaggi , ma la pessima compressione del segnale  sky.

Ieri ho visto la prima partita in 4k ed è stato  magnifico...

A questo punto mi chiedo e vi chiedo.
Per migliorare la resa hd è meglio:
A)Settare l'uscita dello skyq in 1080p e lasciare che l' upscaling venga fatto dalla tv(4k)
B)Settare l' uscita dello sky Q in 4k hdr ..ed in quel caso il lavoro lo farebbe i decoder giusto?
So che nel caso A non avrei accesso al 4k..ma tanto le partite sono solo 2/3 a settimana e quindi setterei il decoder al bisogno.
Quale è se delle due soluzione mi farebbe guadagnare un po di qualità?, oppure è un operazione irrilevante ?
.
Grazie

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@NamAzzurro 

Ciao, comincio a pensare che sia lo skyq...comunque io proverei a settare il decoder a 1080 e lascerei fare lo scaling al TV. Ma non c'è la funzione "auto" in modo che entrambi gli apparecchi si regolino in conseguenza al segnale?